|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...no_103700.html
Il visore AR/VR potrebbe implementare tre display AMOLED ed essere proposto ad un prezzo di migliaia di euro. Ecco come potrebbe funzionare Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Messaggi: 4328
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 14530
|
Concordo, il prezzo è alto in assoluto ma se l'integrazione con la VR sarà di qualità, il visore stesso sarà di qualità e soprattutto sarà meno "cassettone" da come sembra dalle foto direi che tutto sommato è un prezzo alto in senso assoluto ma congruo.
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 805
|
quello è un rendering di fantasia fatto da chissà chi che non c'entra niente con il prodotto a cui sta lavorando Apple
cmq interessante, da una parte Meta che spinge per la diffusione di massa e dall'altra Apple che vuole spingere su un mercato di nicchia dove tra l'altro ci sono già player con ecosistemi esistenti e capacità di sviluppo al top (vedi MS con gli Hololens). detta così mi sembra un'ottima idea ![]() sarà l'ennesimo prodotto in cui Apple è uno dei tanti player. Il 90% (tra diretto e indotto) di Apple oggi è l'iPhone, in tutto il resto è un player marginale e per quanto ci tenti proprio non ce la fa ad azzeccare un altro prodotto che faccia davvero breccia (cosa peraltro molto difficile, beninteso) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 14530
|
Quote:
![]()
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 8020
|
Quote:
![]() ci sono attualmente visori solo VR che costano 2-5milo euri ![]() la vr, ad eccezione di modelli super economici e scrausi, non è mai stata economica ![]()
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ 27GR95QE, Headset AR/VR Meta Quest Pro Ultima modifica di al135 : 05-01-2022 alle 16:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 805
|
Quote:
a parte questo c'è dietro una questione fisica, non è che si divertono a farli più grossi / spessi del necessario: hai uno schermo, hai una lente, c'è poi anche un occhio, non puoi tenerli tutti appiccicati tra di loro. Non hai particolari margini. Ci sono prototipi che usano microdisplay o laser ma poi per recuperare in spessore perdi in altro (luminosità e FOV nel primo caso, i colori nel secondo). Vedere male perché poi ti sporge il visore 2cm in più non mi sembra particolarmente geniale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 805
|
Quote:
beh dai questa è un po' gratuita perché ci sono modelli economici che comunque performano dignitosamente, vedi il quest 2. Come al solito se sali di fascia paghi molto di più per avere poco di più. In ambito enterprise non è un problema perché il valore del poco di più è alto e il valore del molto di più è basso, ma questo non vuol dire che i visori di fascia alta siano così diversi da quelli economici come il quest 2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 14530
|
Quote:
Li conosco visori, li uso al lavoro (HTC vive pro), sono solo curioso riguardo cosa la Apple stia sviluppando: non sono un amante dei prodotti Apple e questo è risaputo, sono solo un appassionato di tecnologia. Non si può neanche discorrere in pace senza che si debba rendere conto di cosa si scrive? Ma seriamente?
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 8020
|
Quote:
![]() Sei tu che sei andato subito a stuzzicare sul soldo da bravo anti apple solo perche hai letto "apple" nel titolo. Ma qui a noi non ce ne frega un caxxxx, si parla di altro ![]()
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ 27GR95QE, Headset AR/VR Meta Quest Pro Ultima modifica di al135 : 05-01-2022 alle 18:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 8020
|
Quote:
![]()
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ 27GR95QE, Headset AR/VR Meta Quest Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 8020
|
ripeto, non ce ne frega un caxxx
![]()
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ 27GR95QE, Headset AR/VR Meta Quest Pro Ultima modifica di al135 : 05-01-2022 alle 18:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 833
|
Il costo, purtroppo, sembra alto (ma probabilmente perché lo vedo come uno sfizio interessante e non come qualcosa di indispensabile) ma immagino che sia dovuto anche al fatto che sarebbe il primo visore di casa Apple, poi con le prossime versioni e con differenti modelli (vedi iPhone ed Watch) spero raggiungano costi più abbordabili e a quel punto potrei valutare il suo acquisto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 158
|
Quote:
Non serve spendere quelle cifre per avere un'ottima qualita' in VR E anche il Quest 2 e' stato un gran passo avanti rispetto agli altri visori Oculus.
__________________
Corsair Graphite 600T, ASRock Z370 Taichi, i7 8700K@4.7, 32GB G.Skill RipJawsX, Noctua NH-D15, Samsung 870 Pro NVMe M.2 512GB, 2 x 3TB WD Red RAID1, NVidia RTX 3080 FE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5994
|
Un visore VR lo vedo utile per la visualizzazione di informazioni intrinsecamente tridimensionali e per i videogiochi e specialmente in ambito professionale non vedo problemi per il prezzo previsto.
Quello che mi chiedo semmai é quanto il visore sia adattabile a chi ha bisogno di occhiali e lenti a contatto e quanto tempo si riesca ad utilizzarlo senza stressarsi troppo. Il sistema gestisce bene le saccadi ? Se ci si muove, le differenze tra quel che si vede e gli altri input sensoriali sono tollerabili con un uso medio/prolungato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 8020
|
Quote:
poi ho preso il g2 e lo stupore iniziale per la leggerezza, i bei colori e la definizione è durato poco... lag, crash se mischiavi troppo WMR e steamvr, tracking impacciato, refresh scarso (90). mi ero abituato ai 120/144 dell index e devo dire che non tornero' piu indietro (almeno 120hz). inoltre fov di nuovo ai livelli dell htc vive, cioe' piuttosto strettino. insomma, mi aspetto qualcosa di buono in questo 2022 che sia apple, pimax o meta a tirarlo fuori...
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ 27GR95QE, Headset AR/VR Meta Quest Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.