|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
RAID + XP vedete scuro all'avvio?
Mi capita dopo un pò di tempo che installo winzoz xp, che all'avvio ci sia come un rallentamento che fa si chè si veda l'immagine di avvio di xp in modo ombreggiato e dopo un pò di blocco parte tranquillamente, secondo voi da cosa può dipendere? ora come ora con sandra ho 46000 circa e ho partizionato i due maxtor in un unico filesystem da 40 giga NTFS.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Ciao Lifeisoutside
http://www.microsoft.com/hwdev/platf...ot/default.asp Ciao, Fabio. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Io ho due WD in Raid(Fat 32) ma non ho notato nessuna cosa del genere all'avvio di WinXP... magari controllo meglio.
Ciao, Luigi. P.S. Ultimo fra qualche giorno ti contatto in privato per provare la mod-tualatin Ciao. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ho provato un'altra volta a riavviare con questo pc e lo fà sempre, cioè si blocca circa 3-4 secondi al max. quando c'è il logo di xp con colori sbiaditi su sfondo nero, per poi ripartire con colori più intensi.. sull'altro pc non o ancora provato (non posso interrompere) cmq entro domani ti faccio sapere se lo fà anche qui
Ok Gogeta Ciao, Fabio. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
provando sull'altro pc con il Quantum ATA66 su HPT366 (Abit Be6-2) si ferma per 2 secondi prima di apparire il logo di XP, con lo schermo completamente nero, per proseguire poi normalmente con il logo senza interrompersi più sino alla fine del caricamento
Ciao, Fabio. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
HO provato quel programma al boot e mi dice in corrispondenza del logo oscurato "warning disk write caching is disabled", avendo win-xp come si abilita?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
guarda qui : http://groups.google.com/groups?hl=i...p03%26rnum%3D7
oppure su : www.dejanews.com con chiave di ricerca "warning disk write caching is disabled" (apici compresi), ci sono circa 73 risultati. In poche parole, tale funzionalità è sempre abilitata di default, ma se non si utilizza esclusivamente il ctrl principale (ma il raid o su scheda) x gli HDD, bootvis fà confusione riportando che non è abilitato. Per vedere cmq tale funzionalità devi andare qui -> Control panel, --> System, --> hardware, --> Device manager, --> Disk Drives, --> right click on hard drive model and select properties. --> Disk Properties tab Ciao, Fabio. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Il problema è che xp vede il raid come scsi e se vado lì mi dice solo se disattivare l'accodamento tagged e i trasferimenti sincroni, non parla di caching.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
[OT]
cmq se hai problemi con la live ci sono i "nuovi" driver per xp qui http://ask.europe.creative.com/SRVS/...55},case=10329 [/OT] ho provato anche a dire a bootvis di ottimizzare e ho riprovato ma in pratica mi appare sul grafico un picco con un quadrato in cima su tutti i grafici ed è il momento che fa quei 2 secondi "bui"
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao, Fabio. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
si anche a me, allora resta il mistero del grigiore, ma tu hai installato rpp? mi pare che sia dopo che lo installo che ingrigisce.
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si era incastrato tutto, non volevano più disinstallarsi e l'unica è stato reinstallare XP.. mi serve di lezione almeno non scarico più i driver dal sitodella M$ Cmq misà proprio che è un bug del programma, altrimenti se veramente la cache in scrittura fosse disabilitata avremmo degli HDD con performance penose. Cmq con hdtach 2.61 e sandra i test sembrano buoni, quindi la cache è ok, anche se devo ammettere che con win98se ottengo punteggi più elevati, almeno con hdtach (45MB max 35MB min del 98se contro i 44MB max e 21MB min con l'XP..) anche il tempo impiegato per benchare e l'andamento del grafico è diverso a favore del 98 Ciao, Fabio. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Comunque, ti comunico che lo fa anche a me che di RAID ho solo il controller integrato su piastra... quindi non e' legato alla configurazione in RAID...
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Io non ho win 98se, o meglio lo avevo per vie traverse, ma poi ho legalizzato tutto e son passato ad xp
ah, te lo vede come un xeon beh ci hai guadagnato! si gli aggiornamenti di winzoz alla live sono stravecchi, infatti anche con i driver precedenti di casa sb, il liveupd segnalava i suoi che erano peggio! io non li installo+ quelli. cmq mi sa che da domani passo al 90% a linux, quindi il logo di xp lo vedrò solo prima di giocare
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao, Fabio. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
rpp manco so che e'
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
eheh al max da windows update prenderò gli aggiornamenti per la sicurezza di IE e simili, stop nient'altro
Miiiii tutto quello spazio solo per i giochi Ciao, Fabio. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao, Fabio. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:18.