|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...ta_102751.html
AMD avrebbe aumentato del 10% i prezzi delle GPU di ultima generazione destinate ai partner AIB. Una decisione legata a doppio filo con la scelta di TSMC di aumentare i prezzi produttivi e che dovrebbe far salire ulteriormente i prezzi finali. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Di questo passo resteranno davvero in pochi a potersi permettere una scheda video da gioco. Che dire, la maggior parte di noi se ne farà una ragione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
Quote:
si farà tutto su smartphone e tablet, console o meglio... in streaming per le vga succede come per gli iphone e telefoni vari da millozzi di euri, la gente si indebita e paga 2 anni l'ultimo ritrovato tecnologico con ventordici fotocamere in questo caso ti indebiterai per giocare in full hd a dettagli "alti" - si fa per dire fino a che la gente è disposta a indebitarsi fino al collo... succede già in altri paesi eh, dove il salario medio oscilla tra i 300 e i 400 euro - anche se le statistiche riportano che il salario medio sia tra i 500 e 600 quando queste tengono conto anche di parametri che fanno sballare il dato, la realtà è ben diversa -, sono cose che si vedono giornalmente dove esistono presiti istantanei a strozzinaggio, e comunque dove le banche fanno ancora prestiti senza chiedere troppa documentazione entri nel negozio di tecnologia e ti assaltano 20 ragazzi ognuno di una banca diversa che ti propone la rateizzazione della macchina del caffè da 50 euro, e non scherzo piano piano anche in italia si arriverà a questo, la strada è bella spianata, ci hanno messo un bel tappeto rosso sopra |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
20/40 dollari che tradotto all'utente finale è un aumento di listino di minimo 150 euro,così funziona nel commercio e sto parlando di prezzi di listino ufficiali
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Prezzo di fabbrica, poi c'è il trasporto, l'importatore, il grossista e il negozio finale, senza dimenticare lo stato col suo bel 22% di IVA
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 2020
|
La storia si ripete, chi vorrà giocare dovrà accontentarsi di una console e lasciare i pc molto più costosi a chi ci guadagna lavorando.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
Ho una 970 da tempo immemore, volevo passare ad una a basso consumo senza perdere di prestazioni, mi sa che aspetterò la prossima serie ryzen e giocherò con l'integrata, tanto oramai giochicchio per divertimento non per guardare gli fps come quando avevo vent'anni
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Idem, anche io mi terrò stretta la mia RX 570 fino a quando tirerà le cuoia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
@Stylezzz
Conta che non c'è solo chi gioca, ma chi ci lavora. Sì, non usiamo serie professionali, ma RTX 3080/90, visto che i sw che girano richiedono quelle. In ogni caso sono solo accordi commerciali tra TSMC e AMD. Con i processori aveva precettato una parte della produzione. Evidentemente per le GPU no, quindi TSMC giustamente si rifà su AMD "se vuoi altre GPU me le paghi il tot % in più" |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Non ho nulla contro chi acquista per necessità, ci mancherebbe, il commento è rivolto principalmente a chi gioca.
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Personalmente penso che e' una bolla che e' destinata a scoppiare prima o poi, e quando scoppiera' i prezzi crolleranno di brutto.
Cmq al momento non ho mai coccolato un pezzo HW come sto facendo con la mia RX580 8GB su cui ho ricevuto un'offerta di 400€ da un disperato. ![]() Tanto sto giocando titoli "vecchi" come The Witcher III in ultra gira da dio e mi sto godendo il gioco come non mai.
Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Sto con la mia bella Intel integrata e i giochi sono un ricordo, chissà tra qualche anno se i prezzi scenderanno (non ci spero molto visto che vendono tutto comunque)
Ultima modifica di Giuss : 26-11-2021 alle 13:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2020
|
Oggi per una buona scheda video bisogna spendere non meno di 1500 euro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
la notizia vera è che i rincari sono stati tra i 25 e i 50 euro
che quando si spendono tra i 500 e i 1000 per una vga sono non dico trascurabili ma quasi la 6700XT REF è passata da 499 a 525€ |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Il fatto è che non tutti riescono a giocare a titoli che vanno a scatti, ancora di più su titoli competitivi, non si possono proprio digerire ! Idem i giochi con le scalettature ! Fattori che per alcuni sono sufficienti per rovinare definitivamente l'esperienza di qualsiasi gioco. Ultima modifica di nickname88 : 26-11-2021 alle 13:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Tanto il futuro (di tutti) è sul cloud.
Li giocheremo lì faremo tutto il resto. Il PC sarà un lusso che si potranno permettere in pochi. Figurati una sk.video buona. non possederete nulla e sarete felici cit.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:21.