Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2021, 06:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...ta_102751.html

AMD avrebbe aumentato del 10% i prezzi delle GPU di ultima generazione destinate ai partner AIB. Una decisione legata a doppio filo con la scelta di TSMC di aumentare i prezzi produttivi e che dovrebbe far salire ulteriormente i prezzi finali.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 07:27   #2
giugas
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Di questo passo resteranno davvero in pochi a potersi permettere una scheda video da gioco. Che dire, la maggior parte di noi se ne farà una ragione...
giugas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 08:06   #3
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da giugas Guarda i messaggi
Di questo passo resteranno davvero in pochi a potersi permettere una scheda video da gioco. Che dire, la maggior parte di noi se ne farà una ragione...
molte poche persone potranno permettersi di lavorare, e molte lasceranno proprio perdere il pc per via dei bassi salari anche se i prezzi dovessero ribilanciarsi

si farà tutto su smartphone e tablet, console o meglio... in streaming

per le vga succede come per gli iphone e telefoni vari da millozzi di euri, la gente si indebita e paga 2 anni l'ultimo ritrovato tecnologico con ventordici fotocamere
in questo caso ti indebiterai per giocare in full hd a dettagli "alti" - si fa per dire

fino a che la gente è disposta a indebitarsi fino al collo...

succede già in altri paesi eh, dove il salario medio oscilla tra i 300 e i 400 euro - anche se le statistiche riportano che il salario medio sia tra i 500 e 600 quando queste tengono conto anche di parametri che fanno sballare il dato, la realtà è ben diversa -, sono cose che si vedono giornalmente

dove esistono presiti istantanei a strozzinaggio, e comunque dove le banche fanno ancora prestiti senza chiedere troppa documentazione

entri nel negozio di tecnologia e ti assaltano 20 ragazzi ognuno di una banca diversa che ti propone la rateizzazione della macchina del caffè da 50 euro, e non scherzo

piano piano anche in italia si arriverà a questo, la strada è bella spianata, ci hanno messo un bel tappeto rosso sopra
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 08:30   #4
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
20/40 dollari che tradotto all'utente finale è un aumento di listino di minimo 150 euro,così funziona nel commercio e sto parlando di prezzi di listino ufficiali
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 08:40   #5
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
20/40 dollari che tradotto all'utente finale è un aumento di listino di minimo 150 euro,così funziona nel commercio e sto parlando di prezzi di listino ufficiali
Prezzo di fabbrica, poi c'è il trasporto, l'importatore, il grossista e il negozio finale, senza dimenticare lo stato col suo bel 22% di IVA
Old 25-11-2021, 08:49   #6
PC_BUILDER
Member

Iscritto dal: Jul 2020
La storia si ripete, chi vorrà giocare dovrà accontentarsi di una console e lasciare i pc molto più costosi a chi ci guadagna lavorando.
PC_BUILDER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 08:59   #7
nonsidice
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
Ho una 970 da tempo immemore, volevo passare ad una a basso consumo senza perdere di prestazioni, mi sa che aspetterò la prossima serie ryzen e giocherò con l'integrata, tanto oramai giochicchio per divertimento non per guardare gli fps come quando avevo vent'anni
Old 25-11-2021, 09:01   #8
Takuya
Senior Member

L'Avatar di Takuya

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da PC_BUILDER Guarda i messaggi
La storia si ripete, chi vorrà giocare dovrà accontentarsi di una console e lasciare i pc molto più costosi a chi ci guadagna minando.
Fixed
Takuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 09:04   #9
giugas
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Idem, anche io mi terrò stretta la mia RX 570 fino a quando tirerà le cuoia.
giugas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 09:23   #10
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da giugas Guarda i messaggi
Idem, anche io mi terrò stretta la mia RX 570 fino a quando tirerà le cuoia.
Siamo in due...potevo comprare una 580 a 250 euro pochi mesi fa ma ho preferito aspettare che calassero i prezzi
Old 25-11-2021, 09:32   #11
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Si vocifera che AMD abbia comunicato ai partner AIB (Asus, MSI, Gigabyte, ecc.) un incremento dei prezzi delle GPU RDNA 2 pari al 10%, con un listino in crescita da 20 a 40 dollari a seconda del chip. I partner, ovviamente, lo scaricheranno sugli acquirenti, ovvero i negozianti, i quali non si accolleranno certo alcun onere, riversandolo a loro volta sugli utenti finali
Ed è questo il problema principale, l'utente finale, che continua a fare file e acquistare schede sovrapprezzate come un CO**NE...questo ci fa capire come ormai molti si comportano da drogati che non ne possono fare a meno.
Old 25-11-2021, 09:50   #12
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
@Stylezzz

Conta che non c'è solo chi gioca, ma chi ci lavora. Sì, non usiamo serie professionali, ma RTX 3080/90, visto che i sw che girano richiedono quelle.

In ogni caso sono solo accordi commerciali tra TSMC e AMD.
Con i processori aveva precettato una parte della produzione. Evidentemente per le GPU no, quindi TSMC giustamente si rifà su AMD "se vuoi altre GPU me le paghi il tot % in più"

frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 09:53   #13
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
@Stylezzz

Conta che non c'è solo chi gioca, ma chi ci lavora. Sì, non usiamo serie professionali, ma RTX 3080/90, visto che i sw che girano richiedono quelle
Non ho nulla contro chi acquista per necessità, ci mancherebbe, il commento è rivolto principalmente a chi gioca.
Old 26-11-2021, 11:59   #14
Alekx
Senior Member

L'Avatar di Alekx

Iscritto dal: Mar 2007
Personalmente penso che e' una bolla che e' destinata a scoppiare prima o poi, e quando scoppiera' i prezzi crolleranno di brutto.

Cmq al momento non ho mai coccolato un pezzo HW come sto facendo con la mia RX580 8GB su cui ho ricevuto un'offerta di 400€ da un disperato.

Tanto sto giocando titoli "vecchi" come The Witcher III in ultra gira da dio e mi sto godendo il gioco come non mai.
Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB
Alekx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2021, 13:15   #15
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Sto con la mia bella Intel integrata e i giochi sono un ricordo, chissà tra qualche anno se i prezzi scenderanno (non ci spero molto visto che vendono tutto comunque)

Ultima modifica di Giuss : 26-11-2021 alle 13:18.
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2021, 13:19   #16
capodistria
Senior Member

L'Avatar di capodistria

Iscritto dal: May 2020
Oggi per una buona scheda video bisogna spendere non meno di 1500 euro
capodistria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2021, 13:19   #17
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Ed è questo il problema principale, l'utente finale, che continua a fare file e acquistare schede sovrapprezzate come un CO**NE...questo ci fa capire come ormai molti si comportano da drogati che non ne possono fare a meno.
Esattamente
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2021, 13:26   #18
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
la notizia vera è che i rincari sono stati tra i 25 e i 50 euro

che quando si spendono tra i 500 e i 1000 per una vga sono non dico trascurabili ma quasi

la 6700XT REF è passata da 499 a 525€
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2021, 13:36   #19
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Non ho nulla contro chi acquista per necessità, ci mancherebbe, il commento è rivolto principalmente a chi gioca.
Io la mia 3080 l'ho pagata 200€ in più del suo reale valore di listino.
Il fatto è che non tutti riescono a giocare a titoli che vanno a scatti, ancora di più su titoli competitivi, non si possono proprio digerire !
Idem i giochi con le scalettature ! Fattori che per alcuni sono sufficienti per rovinare definitivamente l'esperienza di qualsiasi gioco.

Ultima modifica di nickname88 : 26-11-2021 alle 13:43.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2021, 13:37   #20
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Tanto il futuro (di tutti) è sul cloud.

Li giocheremo lì faremo tutto il resto. Il PC sarà un lusso che si potranno permettere in pochi. Figurati una sk.video buona.

non possederete nulla e sarete felici cit.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Mercato auto in crisi in Italia: i priva...
Adesso puoi parlare con l'IA su WhatsApp...
AGCM bastona Shein: stangata da un milio...
Vendite di veicoli completamente elettri...
Tim Cook supera Steve Jobs: è il ...
Addio streaming illegale? Piracy Shield ...
Lunedì col botto: tablet e RTX 50...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP