Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2021, 14:35   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...sa_102666.html

Rockstar Games fornisce un aggiornamento riguardo agli inaspettati problemi tecnici che sono venuti alla luce durante il lancio di Grand Theft Auto: The Trilogy - The Definitive Edition

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2021, 14:58   #2
Andross_87
Member

Iscritto dal: Sep 2008
ma perchè, c'è qualcuno che lo ha comprato?

comunque le scuse io le vorrei per aver tolto tutte le mod.
Andross_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2021, 15:18   #3
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
A pensare che qualche idea me la ero fatta per prenderlo, ma alla fine ho desistito.
In alcuni punti ho letto, e visto , che manco hanno corretto dei bug, mentre alcune aggiunte son state apprezzate.

Personalmente avrei trovato molto più piacevole un lavoro maggiore, e magari collegare i 3 capitoli in un qualche modo.

E magari anche, in versione console (dato che per pc non si son degnati a farne) aggiungere anche le 2 "stories".

Quote:
Originariamente inviato da Andross_87 Guarda i messaggi
ma perchè, c'è qualcuno che lo ha comprato?

comunque le scuse io le vorrei per aver tolto tutte le mod.
non facciamo ironia spicciola, ovvio che lo hanno comprato, ma perché si aspettavano un prodotto migliore di questo
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2021, 15:24   #4
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Dal trailer sembrava promettente, invece è l'ennesima presa per i fondelli...ormai nel 2022 dovrebbe essere abbastanza chiaro che comprare giochi al dayone a prezzo pieno (60 euro per una remastered poi...) è diventata una roulette russa.

Attendiamo i fix, nel frattempo i modders (come sempre) hanno già risolto molte criticità.
Old 22-11-2021, 15:24   #5
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Rockstar ha abituato i giocatori con rilasci di altissima qualità fin dal momento del lancio, dato che fino a oggi non aveva mai rilasciato un contenuto se prima non fosse stato rifinito a dovere. Evidentemente è cambiato qualcosa nell'approccio al lavoro con questa GTA The Trilogy: The Definitive Edition.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2021, 15:32   #6
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
con l'avvento della banda larga si son tutti allargati relegando la fase di test agli acquirenti d1 e poi se ne escono con giga di patch, o peggio smettono di fixarlo e se la devono piangere i mod, per poi uscirsene anni dopo con la ultimate caxxi e mazzi edition a pagamento, ma sempre buggata e io pago (cit.)
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2021, 15:53   #7
silvanotrevi
Bannato

Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
ma scusarsi de che??? è un gioco vecchio di 20 anni, non avrebbero dovuto neanche rilasciarlo e poi a quel prezzo!! 59,90 eur per quella schifezza! io non lo vorrei neanche regalato!! ma i veri campioni sono quei polli che l'hanno comprato. E finché ci sono dei polli a questo mondo, fanno bene a continuare a spollarli
silvanotrevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2021, 15:56   #8
Titanox2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2014
il fatto che non avevano rilasciato nessun trailer gameplay prima del day1 doveva fare pensare a chi aveva preordinato o comprato al day1
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2021, 15:57   #9
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
con l'avvento della banda larga si son tutti allargati relegando la fase di test agli acquirenti d1 e poi se ne escono con giga di patch, o peggio smettono di fixarlo e se la devono piangere i mod, per poi uscirsene anni dopo con la ultimate caxxi e mazzi edition a pagamento, ma sempre buggata e io pago (cit.)
La domanda più seria è perchè la gente continua a comprare al day one.

Fixare poi bisogna vedere che cosa ognuno intende, perchè un GTA o RDR fixato in toto io sinceramente non l'ho mai visto, così come altri titoli.
fixare per rockstar significa risolvere più che altro i bugs più evidenti e basta.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2021, 16:05   #10
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Ormai l'unica cosa da comprare quando escono i giochi a day-1 sono le azioni...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2021, 16:13   #11
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da silvanotrevi Guarda i messaggi
ma scusarsi de che??? è un gioco vecchio di 20 anni, non avrebbero dovuto neanche rilasciarlo e poi a quel prezzo!! 59,90 eur per quella schifezza! io non lo vorrei neanche regalato!! ma i veri campioni sono quei polli che l'hanno comprato. E finché ci sono dei polli a questo mondo, fanno bene a continuare a spollarli
Ecco, è arrivato il fenomeno. TUTTI SCEMI TRANNE ME!

Comunque più che le riedizioni dei tre giochi in questione io avrei gradito molto una ristrutturazione totale dei tre precedenti, che sono stati completamente dimenticati da rockstar, ovvero gta1, london e 2.
Il primo in particolare vorrei tanto rigiocarlo ma fa venire le crisi epilettiche con quegli zoom insensati il frame rate stile diapositive e i pixel grossi come dinosauri.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2021, 16:18   #12
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
In effetti pure io ho lasciato perdere nonostante ai tempi avessi spolpato in particolare GTA Vice City. Troppo una presa in giro questa uscita, da fixare di brutto e da acquistare fortemente scontata.

In compenso ho appena preso Diablo 2 Resurrected e mi sta piacendo come ai tempi. Imho infinitamente migliore di Diablo3, finora non mi è "saltato in aria"
Lo hanno aggiornato graficamente ma mantenuto il gameplay(o non lo avrei comprato se farcito di bimbominkiate).
La cosa divertente è che si può switchare al volo tra nuova e vecchia grafica....rimanendo stupiti da come siano cambiate le cose a da come ci si accontentasse un tempo
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 22-11-2021 alle 16:20.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2021, 16:18   #13
Andross_87
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
non facciamo ironia spicciola, ovvio che lo hanno comprato, ma perché si aspettavano un prodotto migliore di questo
la mia ironia stavolta è ai minimi storici, sono quantomeno sorpreso che ci sia più di una manciata di persone interessata, e anche a te vorrei chiedere il motivo.

perchè un prezzo così quando gli originali si trovavano a due soldi, fatico sempre a comprenderlo, ancor più ora che lo stile grafico (gusti a parte) è complessivamente malfatto, per quanto ho potuto vedere.

posso capire su console dove sei praticamente obbligato a comprarti il gioco nuovo (nello store digitale a volte), ma il bello del PC è proprio la sua universalità ed eternità.

il remake secondo me ha senso laddove una modifica grafica va a risolvere un eccessivo invecchiamento dell'episodio originale per il mercato (cosa assolutamente non fatta) o va a risolvere delle problematiche di gameplay in un titolo meritevole (qui vero in parte, ma a mio avviso erano talmente piccole le sbavature che una mod poteva bastare, non un remake intero).

nno so se sono riuscito a spiegarmi decentemente, però anche per un novello giocatore un prodotto così non lo trovo minimamente in linea con le ultime produzioni. a sto punto originale senza dubbi.
Andross_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2021, 16:21   #14
matsnake86
Senior Member

L'Avatar di matsnake86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Ha in parte ragione.

Se la gente smettesse di preordinare a scatola chiusa probabilmente non saremmo nel mare di melma in cui naviga il mercato dei VG.

Anche qui lacrime di coccodrillo. Mentre si piangono addosso scusandosi dello scam che hanno progettato i dirigenti se la ridono della grossa con i soldi dei preorders e di chi ha preso al D1.

Dopo l'ennesima inculata dovreste aver imparato che è ora di smetterla.

Non c'è più da fidarsi di nessuno. Basta veramente aspettare una settimana per capire se è il caso di acquistare il titolo o meno.
Ci si fà un giro su twitch. Qualche video su youtube ed una panoramica del titolo ce l'hai.
Old 22-11-2021, 16:24   #15
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Beh con Cyberpunk cos'è successo? Anni di hype, preorders a iosa, gente che si è fiondata ad acquistare una nuova vga apposta.
Hanno fatto pure la 2080Ti Cyberpunk Edition da collezione. Keanu Reeves!
E poi ti esce un qualcosa per il quale hanno dovuto imbastire delle opere di ristrutturazione tali da poter richiedere il bonus edilizio...
Ormai lanciano i giochi in una fase ancora beta(per non dire alpha)...e questa trilogia purtroppo ne è un esempio lampante.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 22-11-2021 alle 16:29.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2021, 16:37   #16
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da Andross_87 Guarda i messaggi
la mia ironia stavolta è ai minimi storici, sono quantomeno sorpreso che ci sia più di una manciata di persone interessata, e anche a te vorrei chiedere il motivo.

perchè un prezzo così quando gli originali si trovavano a due soldi, fatico sempre a comprenderlo, ancor più ora che lo stile grafico (gusti a parte) è complessivamente malfatto, per quanto ho potuto vedere.

posso capire su console dove sei praticamente obbligato a comprarti il gioco nuovo (nello store digitale a volte), ma il bello del PC è proprio la sua universalità ed eternità.

il remake secondo me ha senso laddove una modifica grafica va a risolvere un eccessivo invecchiamento dell'episodio originale per il mercato (cosa assolutamente non fatta) o va a risolvere delle problematiche di gameplay in un titolo meritevole (qui vero in parte, ma a mio avviso erano talmente piccole le sbavature che una mod poteva bastare, non un remake intero).

nno so se sono riuscito a spiegarmi decentemente, però anche per un novello giocatore un prodotto così non lo trovo minimamente in linea con le ultime produzioni. a sto punto originale senza dubbi.
meglio che ti chiarisca subito 3 cose:
1) ho giocato su PS2 ai tempi tutti e 3 i titoli + le stories, ed ho giocato anche a Chinatown Wars (su DS), come ho giocato ai primi 2 (di cui ho ancora il CD originale del 2)
2) ho su Steam i primi 3 titoli, presi in Bundle ai tempi con il IV , rigiocati pure qualche tempo fa, ho anche la versione (parlando di digitale) che regalò Rockstar stessa ai tempi del lancio del suo Launcher, di San Andreas.
3) mai comprato un gioco al D1, mai lo farò (anzi, in un altro post ho chiaramente detto che queste operazioni non valgono sopra i 30 €, se riguardano 3 giochi, tipo Mafia, anche se son rifatti bene, son pur sempre titoli con decenni alle spalle).

Ora passiamo alla mia risposta, c'è gente che lo compra?
certo, c'è chi lo compra sia perché è un semplice appassionato della serie (e ce ne sono), sia perché magari sperava che certi accorgimenti che meritavano di esser presi in esame già con i 3 giochi originali.
Ad esempio al questione mappa del 3, una sistematina ai controlli, e accorgimenti vari.
E probabilmente, dopo la mole di vendite del V (Che a me comunque non è piaciuto) forse l'interesse lo aveva catturato ai tanti che non conoscevano e non conoscono i titoli precedenti.

Ma dire "una manciata di persone" mi pare una bella panzana.

Detto questo, faccio qualche appunto, in realtà una sorta di "sistematina" qua e là delle versioni di GTA precedenti ci sono, quelle su Steam almeno, ma mentre nel caso di Vice City è avvenuto bene, non andato benissimo con San Andreas (ci son video sul tubo anche lì e non mi dilungo oltre), peccato che il 3 invece non se lo siano cagato troppo di striscio.

Infine, e me lo stavo scordando, ma era stata anche postata, mi pare, tra le news, i 3 titoli erano stati rimossi dallo store, ora regalati a chi aveva acquistato questa trilogy.

Detto questo, avrei preso, più avanti, questa trilogia di GTA?
forse sì, ma visto come è stata trattata (ovvero qualche rintoppo qua e là) non a quel prezzo e non subito, ed al contrario di quel che è stato detto, fino a qualche anno fa i titoli della Rockstar non sono quasi mai rilasciati incompleti o mal fatti, e non parlo dell'online.
Che poi in open world del genere ci scappa qualche bug e problema vari ci può pure stare, ma non è capitata roba, come è stata citata, di Cyberpunk.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2021, 16:49   #17
Titanox2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Beh con Cyberpunk cos'è successo? Anni di hype, preorders a iosa, gente che si è fiondata ad acquistare una nuova vga apposta.
Hanno fatto pure la 2080Ti Cyberpunk Edition da collezione. Keanu Reeves!
E poi ti esce un qualcosa per il quale hanno dovuto imbastire delle opere di ristrutturazione tali da poter richiedere il bonus edilizio...
Ormai lanciano i giochi in una fase ancora beta(per non dire alpha)...e questa trilogia purtroppo ne è un esempio lampante.
oltre alle trollate degli sviluppatori il problema è anche della stampa, lo abbiamo visto anche con il nuovo battlefield tutta la stampa che lo aveva provato qualche giorno prima entusiasta, addirittura questo sito lo aveva definito galvanizzante, titanico, mastodontico, stessa cosa gli youtubers al soldo di EA tutti elogi completamente inventati per forza di cose può succedere che qualche utente venga fuorviato
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2021, 16:54   #18
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Piu che altro non capisco cosa vogliano dire con

"E' stato rilasciato in uno stato non conforme ai nostri standard".

E perché lo hanno rilasciato?
Old 22-11-2021, 16:56   #19
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
La domanda più seria è perchè la gente continua a comprare al day one.

Fixare poi bisogna vedere che cosa ognuno intende, perchè un GTA o RDR fixato in toto io sinceramente non l'ho mai visto, così come altri titoli.
fixare per rockstar significa risolvere più che altro i bugs più evidenti e basta.
eh vabbè ci sono casi in cui la scimmia prevale purtroppo, per non parlare di alcuni casi in cui è inevitabile, tipo se si prende una collector. In generale non è più il caso di preordinare niente.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2021, 17:01   #20
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
eh vabbè ci sono casi in cui la scimmia prevale purtroppo, per non parlare di alcuni casi in cui è inevitabile, tipo se si prende una collector. In generale non è più il caso di preordinare niente.
Io ormai la scimmia l'ho uccisa, morta e sepolta, l'ultima incu**ta l'ho presa con Mass Effect Andromeda, e da allora....

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian