|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienz...te_102498.html
Secondo i ricercatori dell'Università di Twente il niobato di nichel permette di creare anodi delle batterie agli ioni di litio in grado di migliorare il tempo di ricarica fino a 10 volte. Inoltre, anche il processo di produzione è vantaggioso. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
sa, via col niobato di nichel allora!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
Niubbato di Niubbo?
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Scusatemi ed il grafene? Ce ne siamo già dimenticati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Finalmente droni ad ala fissa e mobile più leggeri e prestanti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Nanotubi di carbonio. Quelli spaccano.
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: reggio calabria
|
Ammesso che si arrivi alla produzione di massa, le batterie possono ricaricarci anche in mezzo secondo teoretico, ma servirà a ben poco al momento in cui ti ritrovi le belle colonnine da 11kw. Magari anche malfuznionanti
Al sud poi, il deserto è totale. Mi sono dovuto ingegnare dei cavi in discesa su canalina esterna, la wallbox nello scantinato e una cassetta esterna dove avere solo il connettore di ricarica, visto che sto in condominio senza parcheggio e box. Mi va bene, solo perchè piano, scantinato e un mezzo parcheggio sono allineati Gli altri che fanno, giocano a tombola? Servono ricariche da 10 minuti al massimo all'80% su 100kw, altrimenti non si risolverà mai nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Germania
|
Dilettanti. Un giorno il mondo verrà salvato dai nanotubi di grafene quantistici.
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
L'AMMOREEEEE! Che come diceva il mio prof di analisi 1 è vero, concreto tangibile come una derivata. No spe... ma l'elemento più potente di tutti non era la Gnocca? ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
dai che avremo gli IPERcharger da 1.200 kW per caricare la batteria della macchina in 5 minuti.. sarà roba da brivido...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: Germania
|
Quote:
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:10.