Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2021, 15:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ix_102286.html

Apple ha rilevato la causa del problema e ha aggiornato il firmware del chipset di sicurezza T2. Nessun sistema dovrebbe presentare blocchi o stalli con l'aggiornamento a macOS Monterey

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2021, 15:36   #2
sisko214
Member

Iscritto dal: Jul 2020
in sostanza il fratello maggiore del tpm... e per fortuna che serviva per rendere il computer sicuro dai malware solamente.
sisko214 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2021, 16:02   #3
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da sisko214 Guarda i messaggi
in sostanza il fratello maggiore del tpm... e per fortuna che serviva per rendere il computer sicuro dai malware solamente.
In realtà massima sicurezza, bloccando il computer il malware non può entrare no?

Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2021, 16:44   #4
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
è qui che si vede che apple è differente
windows ha bisogno dell'hardware di terze parti per fare casini.
apple non ha bisogno di nessuno; riesce a mandare in crisi l'os che gira sul SUO hardware.
troppo avanti.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2021, 16:56   #5
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Non ho capito cosa si intende con "brick". Rompeva il computer?
Old 08-11-2021, 18:19   #6
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Non ho capito cosa si intende con "brick". Rompeva il computer?
Con il termine "brick" si intende quando un dispositivo elettronico a seguito di un aggiornamento, un flash del firmware o similari, non da più segno di vita quindi diventa un mattone "brick".

E briccare un dispositivo da te progettato con un firmware sempre da te progettato, secondo me ti devi impegnare per farcela !

Ultima modifica di gd350turbo : 08-11-2021 alle 18:21.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2021, 19:28   #7
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Con il termine "brick" si intende quando un dispositivo elettronico a seguito di un aggiornamento, un flash del firmware o similari, non da più segno di vita quindi diventa un mattone "brick".

E briccare un dispositivo da te progettato con un firmware sempre da te progettato, secondo me ti devi impegnare per farcela !
Quindi danno irreversibile ?
Old 08-11-2021, 19:31   #8
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Helloworld2021 Guarda i messaggi
infatti .
pago un computer 3000 euro nuovo fiammante mi si bricca non mi incazzo nemmeno
Sisi
Mi sono incazzato io quando il tv box cinese da 20€ si è bloccato durante l'aggiornamento online e non si accendeva più, immagino un dispositivo pagato 15 volte di più e venduto da una multinazionale che porta la qualità e l'affidabilità in primo piano !
Old 08-11-2021, 19:44   #9
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
... con la differenza che il box cinese lo riavvii in modalità "recovery" accendendolo con uno stecchino nella presa delle cuffie
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2021, 20:50   #10
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Quindi danno irreversibile ?
Non necessariamente. Ma per riuscire a ripristinarlo devi agire tramite mezzi non "convenzionali".

Ma in linea di massime, se bricki un dispositivo diventa appunto quello cui fa riferimento il termine in inglese: un mattone inutile, un fermacarte per la scrivania.

Cioè: almeno per dispositivi di piccola taglia il termine è spesso usato sugli smartphone, in particolare per quelli che gli utenti si attivano per rootarli/jackbraikarli e, a seguito di un problema o un errore nelle procedure, diventa inutilizzabile.
Sinceramente è la prima volta che sento di un brick per un PC (Mac) e oltretutto a seguito di un aggiornamento dell'OS ufficiale... anche se non conosco statistiche a riguardo.
Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
... con la differenza che il box cinese lo riavvii in modalità "recovery" accendendolo con uno stecchino nella presa delle cuffie
Un brick vero e proprio in genere rende inutile anche quella procedura. Dipende comunque dal brick specifico.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 08-11-2021 alle 20:54.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2021, 21:07   #11
randorama
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Sisi
Mi sono incazzato io quando il tv box cinese da 20€ si è bloccato durante l'aggiornamento online e non si accendeva più, immagino un dispositivo pagato 15 volte di più e venduto da una multinazionale che porta la qualità e l'affidabilità in primo piano !
150 volte....
Old 09-11-2021, 06:50   #12
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Helloworld2021 Guarda i messaggi
ero ironico
Lo so... non hai visto il

Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
Infatti, recovery e riaggiornamento.

Ultima modifica di gd350turbo : 09-11-2021 alle 06:52.
Old 09-11-2021, 07:58   #13
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

C’è rischio di perdita dati?
Old 09-11-2021, 08:06   #14
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
C’è rischio di perdita dati?
Non conosco il caso specifico, ma un brick non necessariamente porta alla perdita dei dati. Potresti ad esempio recuperare le memorie (SSD o quel che è) dal dispositivo e montarle su un altro dispositivo... per esempio.

Tendenzialmente un brick è un problema software, non hardware.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 09-11-2021, 08:19   #15
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Hai dimenticato di mettere il disclaimer "Pubblicità"
Old 09-11-2021, 09:47   #16
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Quello c'è sempre!
La prima cosa che ti dicono di fare, prima di portare un MAC o un Iphone/Ipad/quellochevuoi in assistenza, è quello di farsi un Backup completo con Time Machine.
Io ne ho addirittura più di uno, anche su NAS esterno all'abitazione principale, e uno addirittura in una cassetta di sicurezza in banca come copia per un eventuale disaster recovery.
Inoltre, con 3€ al mese, mi sento ragionevolmente tranquillo con Icloud e i suoi 200GB che mi mette a disposizione. Se proprio non vuoi utilizzare la comodità di avere tutto sincronizzato tra vari device, ci sono sul mercato altri piani che sono pure gratuiti.
Insomma... nel 2021 parlare di rischio perdita dati mi pare un po eccessivo. Quelli li perdi se sei tu a volerli perdere...
Se mi spacchi il computer e perdo i dati, pure se ho il backup devo considerare lo sbattimento del ripristino.

Se invece non ho perdita di dati, sistemato il problema riparto a lavorare subito.
Old 09-11-2021, 11:30   #17
randorama
Senior Member

Quote:
Hai detto niente. In questo caso, hai il vanataggio che non c'è nessuno scaricabarile.
Se la smazzano solo ed esclusivamente loro.
sai a me, da utente, quanto frega di chi se la smazza, se c'ho il pc fermo?

comunque immagino che sarà stato il miglior bug di sempre.

Ultima modifica di randorama : 09-11-2021 alle 11:34.
Old 09-11-2021, 11:32   #18
randorama
Senior Member

Quote:
Quello c'è sempre!
La prima cosa che ti dicono di fare, prima di portare un MAC o un Iphone/Ipad/quellochevuoi in assistenza, è quello di farsi un Backup completo con Time Machine.
Io ne ho addirittura più di uno, anche su NAS esterno all'abitazione principale, e uno addirittura in una cassetta di sicurezza in banca come copia per un eventuale disaster recovery.
c'hai i codici di lancio dei missili nucleari?
Old 09-11-2021, 13:44   #19
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da dontbeevil Guarda i messaggi
Si sono finalmente accorti tra' le pochissime diverse configurazioni HW da testare, cosa dava il problema
Emlià la prossima volta chiamali e fagli vedere le tue abilità, sotterrali tutti sti incapaci

iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag.
Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 14:25   #20
randorama
Senior Member

Quote:
Effettivamente, c'è da chiedersi come mai i geni informatici sono tutti sui forum e mai alla Apple e, sopratutto (visto i problemi a profusione che vedo da quando è stato partorito), alla sezione R&D di Win10...
perdonami, ma il confronto non è tra "che coglioni alla apple, mio cugino mentre non era impegnato a resuscitare lo faceva meglio".

il confronto, a parità di baco, è tra chi ho generato dovendosi destreggiare tra migliaia di schede madri e periferiche (praticamente tutti prodotte da terzi) e letteralmente milioni di combinazioni e chi invece deve gestirne una manata, dove, per altro, quello importanti se le produce da solo.

capisci anche tu che il confronto è imbarazzante anche per un fanboy, no?
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
AMD, il bivio: vale la pena restare su A...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian