|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Windows 11 esplora risorse
Ho notato che il mio esplora risorse ha il pannello navigazione a sx fatto così:
>Questo PC >C: >D: >D: >Rete ecc ecc Quel secondo D: a 'livello superiore' non ha il minimo senso, come posso toglierlo? (in questo editor discutibile non si vede ma il primo C: e il primo D: sono un po' sfalsati a Dx ... ci siamo capiti) Ultima modifica di Roberto0962 : 27-10-2021 alle 18:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
In ogni caso, una delle possibilità, almeno a me succedeva già con Windows 10, avendo 10 dischi e poiché le posizioni libere sul controller della Mother board erano solamente 6, avevo inserito un controller SATA dove avevo collegato oltre ai masterizzatori anche i 4 dischi non collegabili a quello sulla mother board. Ebbene non so per quale strano motivo, alcuni, ma non tutti, quelli collegati al controller aggiuntivo, li vedeva come dischi esterni, pertanto oltre a vederli sotto: questo PC, me li ritrovavo ripetuti anche una seconda volta insieme alle periferiche USB, in realtà era solamente una ripetizione. Ecco perché ti dicevo di controllare nella gestione dischi e se ne vedi uno solamente di disco D:, a questo punto, stai tranquillo è tutto normale. Se vuoi una scorciatoia, fai click su start con il pulsante destro, poi clicca su gestione disco. Se per caso non ci fosse clicca su gestione computer e li dentro troverai gestione disco. Ultima modifica di DLINKO : 27-10-2021 alle 22:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Non ho nessun controller aggiuntivo, ho collegato l'SSD primario a una SATA e il secondo SSD (D) a un'altra SATA. Ovviamente in gestione disco c'è solo un D:
So che non è un problemone ma mi da fastidio vedere questo secondo D: inesistente |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova a leggere qui: https://www.hwupgrade.it/forum/archi...t-2799366.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Doppia icona D: sparita.
Grazie 1k del link, ho risolto perfettamente. Certo che ..... è un bug presente da ANNI e tuttora irrisolto. Vabbè, è sempre windoz, lo conosciamo tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Non male. Probabilmente nel caso di Upgrade pesanti e ovviamente reinstallazioni, bisognerà ripetere la modifica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:34.