|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2015
|
Random freeze windows 10
Salve a tutti
da un po' di tempo ho questo problema e oggi ho effettuato un upgrade di ram più formattazione pulita a win 10, ma sembra non essere servito a nulla. In pratica accadono dei freeze casuali e graduali. Mentre sto facendo anche le cose più semplici tipo navigare senza avere nulla in background, comincio a non poter cliccare più nulla mentre il mouse continua a muoversi e dopo pochi secondi si blocca anche il mouse; tempo pochi secondi torna a muoversi tutto "prendendo" anche gli input che erano stati dati in quei brevi secondi in cui il mouse andava ma il resto no. Come posso fare? ormai è da un po' che succede e l'ultimo presunto esperto aveva installato win 8 per "risolvere". Grazie mille in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dovresti prima di tutto cercare di capire il motivo dei frezee .
Vai su visualizzatore eventi di windows e controlla se ti compaiono degli errori negli orari dei frezee , cliccando su l' errore potresti capire quale programma o driver causa l' errore . Molto spesso i frezee sono causati da problemi al disco fisso , dovresti quindi controllare queste cose : 1) Verifica tutti i dischi fissi collegati al pc con il programma cristaldisk , se ti segna che uno dei dischi collegati e a rischio o ha settori danneggiati allora staccalo dal pc in questo modo i frezee dovrebbero sparire . 2) Disattiva il risparmio energetico dei dischi fissi . 3) Aggiorna il firmware dei dischi ssd che hai sul pc . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:32.