|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ti_101801.html
Microsoft ha spiegato il suo nuovo approccio con gli aggiornamenti cumulativi "a scadenza", che consentono di ottenere una migliore esperienza di aggiornamento su tutte le versioni di Windows supportate Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Primo ! Che la distruzione totale abbia inizio !
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pomigliano D'Arco (NA)
|
Mi sembra un modo davvero intelligente che ad esempio personalmente mi risparmierebbe un sacco di tempo: ad ogni major update mi tocca ricreare il drive bootabile con Rufus, perché gli aggiornamenti son sempre tanti e ci sono troppi riavvii di mezzo. Con 'sto sistema magari si evita di dover rincorrere le build!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Padova
|
Che risolvano i bug di Win10, quelli che richiedono il riavvio a annullano l'aggiornamento...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ma sta roba "dell'esperienza" io non la capisco (non solo qui).
Una camminata in vetta è un'esperienza, mica un aggiornamento di windows update.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
Quote:
![]() si applicavano sempre le patch le contropatch e i correttivi delle patch ? ![]() ecco perchè se un aggiornamento ciccava si incasinava sempre tutto e toccava dde installa a mano... ...ma ero convinto, da xp, che ci fosse già, l'assorbimento... ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
forse è questo che intendono ![]() o magari è il sensazionalismo che dilaga nel mondo, anche l'ormai lontano lontano windows XP (2001) era eXPerience ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Tra un po' si affideranno a un sistema di packaging come in Linux per gli aggiornamenti...
Windows .RPM o .DEB... :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
Cado dal pero..
Onestamente pensavo fosse così da sempre. ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Una grande innovazione,
che poteva avere anche un bambino di 6 anni. Suggerisco a Microsoft un'altra grande innovazione: evitare di pre-installare le applicazioni inutili (giochini, meteo, ecc.) Chi li vuole, se li installa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
io invece ripristinerei la linea di comando seria alla dos per intenderci...
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Non capisco xche non è possibile fare un solo installer, lato client, che "banalmente" confronta i file e nel caso mi scarica quello aggiornato.
Voglio dire, aggiornano cmd.exe? Xche devo scaricarmi un intero pacchetto con dentro altri files? Basterebbe che l installer verifica l hash del file locale e se vede che cmd.exe del server è piu aggiornato scarica solo il file e lo sostituisce al mio. È impossibile?
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
ma non sarebbe meglio una distribuzione file to file? senza pacchetti? ogni versione di windows accede ad una specifica cartella che contiene i file patch di quella versione, man mano che la versione cambia, cambia anche il puntamento ad una nuova cartella di file corretti. se MS modifica più volte un file questo viene scaricato sempre solo per la versione in cui si trova windows.
così se mi servono 5 files scarico quelli e se me ne serve 1 solo 1. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2021
|
magari passare a Linux ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() Da Windows Vista ne hai ben due "linee di comando", il prompt dei comandi e Power Shell. Quest'ultima è quella da ...tipo fine del mondo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Azz,
e io che davo per scontato che fosse così da sempre ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
Non è una strada percorribile da tutti.
La cosa certa è che windows sta sempre più venendo confinato ai pc desktop. I server stessi vengono fatti girare sotto hypervisor linux.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.