|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Casale Monferrato
|
Consiglio assemblaggio nuovo pc
Ciao a tutti, sto assemblando un nuovo pc come segue:
Asus B550-f gaming Ryzen 3600x (recuperato dal vecchio pc) 2x8gb crucial ballistix rgb 3200Mhz (recuperate dal vecchio pc) Rtx 3070ti Samsung nvme 980 pro 1Tb Samsung ssd 840 Evo 120gb (recuperato dal vecchio pc) 2 hdd meccanici Uso il pc quasi solo per giocare, vorrei sapere se mi consigliate di dividere l'installazione sistema operativo e giochi Io metterei s.o. + giochi sul nuovo 980 pro mentre i dati grossi tipo film e foto sugli hdd meccanici. l'840 evo è parecchio vecchiotto Seconda domanda, quale sistema operativo mi consigliate? Win 10 o win 11? Tenendo conto che se opto per il 10, quando passo all'11 comunque vorrei formattare e fare un'installazione pulita, per questo stavo pensando di partire già con l'11 da subito Nel caso installassi subito Windows 11 riuscirei a vedere i vecchi file sull'840 e su gli hdd meccanici vero? Chiedo perché non me ne intendo molto ma ho letto che gli hard disk devono essere formattati in gpt o qualcosa del genere, cosa che i miei ovviamente non sono |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
A cosa ti piacerebbe giocare ed a quale risoluzione o su che monitor giocherai? Che alimentatore e case hai di preciso? X i dischi se hai installato il sistema operativo nn si avviano come una chiavetta usb, dovresti passare tutti i file che ci sono sopra su un hdd/chiavetta e poi formatti e ci rimetti dentro tutto nuovamente Il 980 pro e ottimo ma francamente ad uso gaming nn ti darebbe vantaggi rispetto al vecchio 840 x cui farei una via di mezzo, con un crucial p2 o sabrent rocket3 ad esempio |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.