|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ad_100833.html
Il Green Pass è diventato ormai obbligatorio per tutti (dal 15 ottobre anche per i lavoratori) e dunque averlo sullo smartphone a portata di mano è sempre più importante. Per questo, oltre ad averlo sul wallet, gli utenti iOS (sia essi con iPhone che con iPad) possono creare un comando e richiamarlo a voce con Siri. Ecco la guida su come fare. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Boh...io lo chiedo direttamente a me stesso. Sarà tecnologia obsoleta, ma faccio prima a tirarlo fuori dal portafogli (pur avendolo anche digitale).
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
L'app Comandi di iOS14 spacca veramente di brutto
![]() Non capisco come si faccia a dire che iOS è poco personalizzabile o chiuso... Ti dà persino la possibilità di programmarlo per benino senza nemmeno passare dallo Store, più di così cosa volete? ![]() Ultima modifica di yeppala : 20-09-2021 alle 14:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Concordo con Svelgen.
Invece io l'ho stampato mini, ovvero solo il QR e plastificato... e quando serve tiro fuori solo quello. Ovviamente l'ho anche nel telefono. Ma tirar fuori il telefono, sbloccarlo e cercarlo nel telefono... davanti a chi caz di chiunque sia... non mi piace oltre che impiagare comunque di più che tirarlo fuori al volo dalla tasca dietro dei jeans ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Io uso quello digitale dall'app immuni ma ne ho stampato anche uno da tenere nel portafogli per sicurezza XD
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Non sei dipendente dall'autonomia del tuo cell, eventuali connessioni alla rete ecc. Semplice, veloce ed affidabile.
OLD BUT GOLD: iMac G3 350MHz, 256MB, 6GB | Macbook White, 2.4 GHz, 2GB 6GB Ram, 160GB 1TB HD, DVD-RW 120GB SSD, OS X 10.6 ![]() DATA PROCESSING/GHEIMING: Ryzen 5 1600 5600 ![]() PERSONAL: Hackintosh: i3-8100 i7-9700, 16GB, RX 570, 500GB NVMe, 2TB HD, 1TB SSD, macOS Catalina / Lenovo ThinkHack T490: i5-8265U, 16GB, macOS Big Sur: https://youtu.be/ot-Rc8CUXMQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Apro il file jpeg del Green Pass che ho messo in un widget.
Sono esattamente 2 click e non necessita di copertura di rete (se andate in un locale al chiuso in un centro storico, capita spesso di non averla) Se uno ha il green pass aggiornato in base alla validità dei tamponi, non ha altra scelta che usare l'app Immuni/IO, gli altri metodi sono più lenti e scomodi.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
un link nella home dello smartphone è difficile da fare?
qualche guida? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() L'importante è avere il qr-code perfettamente leggibile, poi se mi gira posso essermelo tatuato anche nel posteriore. Qualcuno infatti - poco furbo - se lo è tatuato per davvero su un braccio. Che poi alla fine sono gusti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre se mi casca per terra al massimo si sporca, se malauguratamente, ti scivola dalle mani lo smartphone, che ormai sono dei bei padelloni, rischi di fare danni seri...comunque. Poi devi prenderlo, sbloccarlo, a volte per via della luce non ti viene neanche riconosciuto al primo colpo. Tanto il portafogli, a parte te forse, lo tiene addosso chiunque, un foglietto in più, cosa cambia ? Carta vince. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
|
a me tocca tirare fuori il cartaceo quasi sempre... non so per quale strano motivo il mio greenpass sul telefono non funziona se chi "controlla" non ha un iphone.
provato con 10/15 telefoni/tablet android in vari ristoranti, non ne va uno. da ogni angolazione. con un iphone anche a 3 metri di distanza lo legge e funziona ![]() ![]() in pratica faccio prima a tirare fuori il cartaceo e bona ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse qualche pellicola per proteggere il display ? Comunque grazie per la tua testimonianza...! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
|
Quote:
![]() ![]() il mio ovviamente, il suo funziona ![]() ps: però perchè se chi "controlla" ha un iphone, lo prende a metri di distanza quando con un android , non va a qualsiasi distanza/angolazione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Bella soluzione, peccato che, effettivamente, alcune delle soluzioni lette nei commenti siano altrettanto veloci e, soprattutto, slegate dalla presenza o meno di Internet!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2021
|
Green Pass liberi di infettare per 12 mesi in modo da prolungare la pandemia e far vendere la Quarta dose. Intanto continuate a firmare il Consenso (come cavie umane) nonostante la bontà ed efficacia della terapia genica propagandata, chissà perchè !!????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
si vede che non hai iphone! Con iphone per fare quella cosa, si deve essere o programmatori (usando Comandi) o seguire una guida non molto intuitiva ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Io dico che sarebbe molto più semplice e veloce adottare dei microchip sottocutanei
vuoi mettere avere libero acesso ovunque semplicemente passando il proprio braccio o meglio polso su un dispositivo che lo legge istantaneamente? Ci sarebbe solo la rottura di dover togliere gli eventuali guanti in inverno, ma certamente la tecnologia permetterebbe tranquillamente di oltrepassare gli indumenti, quindi il problema non si pone nemmeno. Magari lo si potrebbe utilizzare anche per altri fini, tipo prelevare del denaro da uno sportello automatico o fare in modo che i reclusi agli arresti domiciliari non possano evadere neanche per uscire il naso da casa. I possibili impieghi sono innumerevoli e il solo limite è la fantasia.
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Io ho stampato un adesivo col QR code e l'ho attaccato sul retro del telefono.
E molto bello perché di solito me ne dimentico e quando mi chiedono il green pass comincio a cercare in giro per files e pplicazioni, poi il controllore di turno mi chiede se per caso è l'adesivo attaccato sul telefono e via, ci si fa pure una risata.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.