Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2021, 11:34   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ni_100869.html

Il nuovo iPhone 13 è appena arrivato (anzi ancora deve arrivare sugli scaffali) ma si parla fortemente già del nuovo iPhone 14 soprattutto nella versione Pro che dovrebbe addirittura togliere del tutto il notch lasciando spazio ad un foro per la camera anteriore. E ci saranno novità anche per il comparto fotografico. Ecco i dettagli.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2021, 12:00   #2
agonauta78
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Ok
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2021, 12:05   #3
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
Cosa centra la foto di un telefono con la schermata di un tizio che ti ha bloccato su Twitter??
Old 21-09-2021, 12:51   #4
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Peccato che in un sito di tecnologia ci si soffermi sul dato dei mpixel, quando anche il più idiota di fotografo sa che dietro quel numero ci sono tantissimi dati da andare a vedere, per avere uno scatto di qualità.. mi vengono in mente la grandezza dei pixel, l'apertura e lunghezza focale e, nel caso degli smartphone, le tecniche di computational photography.
Old 21-09-2021, 13:00   #5
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
Quote:
Originariamente inviato da dwfgerw Guarda i messaggi
Peccato che in un sito di tecnologia ci si soffermi sul dato dei mpixel, quando anche il più idiota di fotografo sa che dietro quel numero ci sono tantissimi dati da andare a vedere, per avere uno scatto di qualità.. mi vengono in mente la grandezza dei pixel, l'apertura e lunghezza focale e, nel caso degli smartphone, le tecniche di computational photography.
Probabilmente perché al momento si conosce solo quel dato.

Quando sapranno di quanto sarà l'apertura focale faranno una nuova news.
Quando sapranno di quanto sarà la lunghezza focale faranno una nuova news.
Quando sapranno le tecniche di computational photography faranno una nuova news.
Quando sapranno che tipo di zoom avrà faranno una nuova news.

Se non fanno 1000 articoli di "News" sul prossimo iPhone da qui a quando uscirà che gusto c'è?
Old 21-09-2021, 14:03   #6
agonauta78
Senior Member

Io per portarmi avanti col lavoro, inizierei a parlare di ps6 o ps7
Old 21-09-2021, 14:09   #7
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da agonauta78 Guarda i messaggi
Io per portarmi avanti col lavoro, inizierei a parlare di ps6 o ps7
Bè anche del 6 o 7g, si potrebbe inziare a parlare
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2021, 14:21   #8
agonauta78
Senior Member

In realtà il buco si compra a parte
Old 21-09-2021, 16:04   #9
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Dal notcholone al colpo di trapano l'anno prossimo avremo il buco più buco di sempre

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2021, 16:08   #10
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
non voglio notch e buchi. mi devo rassegnare a non avere più iphone topgamma (ma spero sempre i rumour sbaglino), ne beneficerà il portafogli attendo SE 3
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2021, 16:10   #11
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Si può dire che hanno rotto il cazzo?
Ah non si può?

By(t)e
Old 21-09-2021, 21:10   #12
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
io aspetto l'iphone 26
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2021, 22:52   #13
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
mi sono perso qualcosa.. ma non è appena uscito il 13 ?.. perchè si vaneggia sul 14 ?.. e sulle auto a nanotubi di carbonio non vogliamo dire niente ? o sulle piste di atterraggio su venere ?..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2021, 07:36   #14
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
mi sono perso qualcosa.. ma non è appena uscito il 13 ?.. perchè si vaneggia sul 14 ?.. e sulle auto a nanotubi di carbonio non vogliamo dire niente ? o sulle piste di atterraggio su venere ?..
Per descriverlo in una parola io direi CLICKBAIT...

Poi per la porcheria che hanno presentato, un telefono top di gamma del 2022/23 con un bellissimo buco sullo schermo, jobs aveva capito con chi aveva a che fare !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2021, 10:20   #15
MikTaeTrioR
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Rivelati alcuni dettagli di iphone 15: sarà un Galaxy, il migliore di sempre ovviamente

Io faccio seriamente fatica a capire perché, ormai, le persone comprino ancora cosi tanti iphone....dovrebbero vincere per semplicità e massimo aiuto ad utente ma spesso vedo, soprattutto negli ultimi tempi, che hanno un sacco di problemi e la tipica facilità di utilizzo ne risente parecchio...scarsa apertura del sistema + user experience non piu cosi al top ...perché?!?! Basta veramente solo la mela...
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 17:54   #16
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
Rivelati alcuni dettagli di iphone 15: sarà un Galaxy, il migliore di sempre ovviamente

Io faccio seriamente fatica a capire perché, ormai, le persone comprino ancora cosi tanti iphone....dovrebbero vincere per semplicità e massimo aiuto ad utente ma spesso vedo, soprattutto negli ultimi tempi, che hanno un sacco di problemi e la tipica facilità di utilizzo ne risente parecchio...scarsa apertura del sistema + user experience non piu cosi al top ...perché?!?! Basta veramente solo la mela...
Beh, perché è oggettivamente meglio. Tutti questi problemi che citi non li ho mai avuti, anzi, ho ricevuto l'aggiornamento ad iOS 15 pur su un telefono di quasi 5 anni. Quanto a stabilità e facilità d'uso, sarà che non ho mai usato Android con continuità, ma trovo comunque iOS superiore.

E' vero, è un sistema più chiuso, ma la cosa ha anche i suoi vantaggi: è più sicuro e le app sono di qualità mediamente superiore. Negli anni (il mio primo è stato il 3G...) tante piccole cose che mi mancavano sono state introdotte, tanto che non ho granché da lamentarmi (tranne forse un server SSH...).

By(t)e
Old 27-09-2021, 18:21   #17
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Beh, perché è oggettivamente meglio. Tutti questi problemi che citi non li ho mai avuti, anzi, ho ricevuto l'aggiornamento ad iOS 15 pur su un telefono di quasi 5 anni. Quanto a stabilità e facilità d'uso, sarà che non ho mai usato Android con continuità, ma trovo comunque iOS superiore.

E' vero, è un sistema più chiuso, ma la cosa ha anche i suoi vantaggi: è più sicuro e le app sono di qualità mediamente superiore. Negli anni (il mio primo è stato il 3G...) tante piccole cose che mi mancavano sono state introdotte, tanto che non ho granché da lamentarmi (tranne forse un server SSH...).

By(t)e
ma dai, sono un utente Mac da anni, ho anche regalato alla ragazza iphone perchè è una di quelli "io solo iphone"...

per dire, esperienza recentissima, in vacanza ogni 2 ore cambiava orario da solo, widget che si resettano a cavolo, wifi con enormi problemi a connettersi....roba che appunto non dovrebbe mai capitare su un device che teoricamente mette al centro la facilità per l'utente "che deve poter far tutto con un solo bottone"...la maggior parte delle persone per problemucci del genere va in crisi...
Inutile dire che con mio Android non ho avuto alcun problema simile..il che è paradossale
Old 27-09-2021, 18:58   #18
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Quote:
ma dai, sono un utente Mac da anni, ho anche regalato alla ragazza iphone perchè è una di quelli "io solo iphone"...

per dire, esperienza recentissima, in vacanza ogni 2 ore cambiava orario da solo, widget che si resettano a cavolo, wifi con enormi problemi a connettersi....roba che appunto non dovrebbe mai capitare su un device che teoricamente mette al centro la facilità per l'utente "che deve poter far tutto con un solo bottone"...la maggior parte delle persone per problemucci del genere va in crisi...
Inutile dire che con mio Android non ho avuto alcun problema simile..il che è paradossale
Ti ripeto, mai avuto problemi simili. E in casa abbiamo dal 6S all'11, oltre a vari iPad.

Non vorrei che fosse il tuo ad avere problemi.

By(t)e

P.S.: per inciso, non uso Mac e mai li userò.
Old 27-09-2021, 20:00   #19
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:

pure io come andbad non ho mai usato Mac ma questa cosa di android più stabile di iphone mi suona proprio nuova.

comunque mi è capitato poco fa questo video, non mi aspettavo i cinesi così ingrifati per iphone
https://www.youtube.com/watch?v=r0QD3OWqWKM
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 20:21   #20
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Ti ripeto, mai avuto problemi simili. E in casa abbiamo dal 6S all'11, oltre a vari iPad.

Non vorrei che fosse il tuo ad avere problemi.

By(t)e

P.S.: per inciso, non uso Mac e mai li userò.
puo essere che abbia problemi bho..

parliamo di Mac, fino a 5 6 anni fa era al top, mai un problema...aggiornamento a Catalina: il disastro, dovevano chiamarlo Cataclisma e da li comunque problemi qua e la che prima erano semplicemente impensabili....ora specchietto per le allodole M1, tutto bello ma poi in pratica lo puoi usare come un ipad....

io se non tornano a offrire un servizio all'altezza di quanto si fanno pagare dovro tornare a Win...dramma.

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
pure io come andbad non ho mai usato Mac ma questa cosa di android più stabile di iphone mi suona proprio nuova.

comunque mi è capitato poco fa questo video, non mi aspettavo i cinesi così ingrifati per iphone
https://www.youtube.com/watch?v=r0QD3OWqWKM
va bhe "so' Cinesi"....a quelli gli metti davanti un calzino sporco con scritto sopra "Gucci" e corrono a comprarlo non fanno testo...vittime del mito dello stile occidentale...quando si ha un governo realmente liberticida per troppi anni....
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian