iPhone 14 Pro sarà senza notch e avrà fotocamere da 48 megapixel! Iniziano le indiscrezioni

iPhone 14 Pro sarà senza notch e avrà fotocamere da 48 megapixel! Iniziano le indiscrezioni

Il nuovo iPhone 13 è appena arrivato (anzi ancora deve arrivare sugli scaffali) ma si parla fortemente già del nuovo iPhone 14 soprattutto nella versione Pro che dovrebbe addirittura togliere del tutto il notch lasciando spazio ad un foro per la camera anteriore. E ci saranno novità anche per il comparto fotografico. Ecco i dettagli.

di pubblicata il , alle 12:34 nel canale Apple
AppleiPhone
 

È ancora lui, Ming Chi Kuo, ad offrire subito nuovi spunti per il futuro iPhone 14. Sì, avete capito bene parliamo della prossima generazione di iPhone anche se effettivamente ancora non è arrivato agli utenti l'attuale iPhone 13 presentato meno di una settimana fa. Le indiscrezioni nuove però offrono davvero alcune indicazioni interessanti sulla prossima gamma iPhone 14 del 2022, soprattutto per la versione Pro che dal prossimo anno abbandonerà il notch per dotarsi di un singolo foro per la fotocamera frontale. Ma non solo.

iPhone 14 Pro avrà il foro e una cam da 48 megapixel

Come detto si parla di iPhone 14 Pro che probabilmente non lo vedremo fino al prossimo settembre 2022 ma di fatto le indiscrezioni su questo nuovo modello non fanno che fare notizia visto che sono importanti come i cambiamenti che potrebbe subire lo smartphone. Sì, perché in questo caso le previsioni parlano di un abbandono completo del notch, mal sopportato dagli utenti. Invece del notch Apple vorrebbe adottare la soluzione con singolo foro per la fotocamera nello schermo: l’analista non lo precisa ma questa soluzione risulta possibile solo se Apple implementerà i sensori per Face ID nel bordo superiore o, ancora meglio, in un unica fotocamera frontale.

Una scelta piuttosto rivoluzionaria per Apple che andrebbe in qualche modo a far somigliare l'iPhone al resto degli smartphone Android di oggi, che da tempo ormai utilizzano proprio questo tipo di scelta per la fotocamera anteriore. Chissà che gli ingegneri e designer di Apple stiano inventando qualche novità lato design in modo da riuscire a mantenere iPhone 14 perfettamente riconoscibile dal resto degli altri device.

Un'altra novità che l'analista sottolinea riguarda invece la nuova fotocamera principale che, per entrambi i modelli iPhone 14 Pro, dovrebbe salire divenendo una grandangolare da 48 megapixel, anche se gli scatti finali potrebbero essere ancora resi in immagini da 12MP ma con un'interpolazione software per impiegare soluzione che uniscono 4 pixel in uno capaci di catturare più dettagli e ridurre il rumore. Un po' come avviene già con gli smartphone Android.

Infine si scopre come l'anno prossimo Apple provvederà a consegnare un iPhone da 6,7 pollici dal prezzo meno esagerato. Sappiamo fino ad oggi che questa versioni è stata sempre riservata da Apple al suo modello di iPhone Pro Max e quindi più costoso di gran lunga degli altri. Si prevede quindi una gamma di quattro terminali in cui scomparirà il modello mini, per avere iPhone 14 e iPhone 14 Max rispettivamente da 6,1" e 6,7", accompagnati da iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max con le stesse diagonali. La tecnologia Touch ID integrata nel display sembra invece ancora posticipata al 2023.

19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
agonauta7821 Settembre 2021, 13:00 #1
Ok
Hiei360021 Settembre 2021, 13:05 #2
Cosa centra la foto di un telefono con la schermata di un tizio che ti ha bloccato su Twitter??
dwfgerw21 Settembre 2021, 13:51 #3
Peccato che in un sito di tecnologia ci si soffermi sul dato dei mpixel, quando anche il più idiota di fotografo sa che dietro quel numero ci sono tantissimi dati da andare a vedere, per avere uno scatto di qualità.. mi vengono in mente la grandezza dei pixel, l'apertura e lunghezza focale e, nel caso degli smartphone, le tecniche di computational photography.
Hiei360021 Settembre 2021, 14:00 #4
Originariamente inviato da: dwfgerw
Peccato che in un sito di tecnologia ci si soffermi sul dato dei mpixel, quando anche il più idiota di fotografo sa che dietro quel numero ci sono tantissimi dati da andare a vedere, per avere uno scatto di qualità.. mi vengono in mente la grandezza dei pixel, l'apertura e lunghezza focale e, nel caso degli smartphone, le tecniche di computational photography.


Probabilmente perché al momento si conosce solo quel dato.

Quando sapranno di quanto sarà l'apertura focale faranno una nuova news.
Quando sapranno di quanto sarà la lunghezza focale faranno una nuova news.
Quando sapranno le tecniche di computational photography faranno una nuova news.
Quando sapranno che tipo di zoom avrà faranno una nuova news.

Se non fanno 1000 articoli di "News" sul prossimo iPhone da qui a quando uscirà che gusto c'è?
agonauta7821 Settembre 2021, 15:03 #5
Io per portarmi avanti col lavoro, inizierei a parlare di ps6 o ps7
gd350turbo21 Settembre 2021, 15:09 #6
Originariamente inviato da: agonauta78
Io per portarmi avanti col lavoro, inizierei a parlare di ps6 o ps7


Bè anche del 6 o 7g, si potrebbe inziare a parlare
agonauta7821 Settembre 2021, 15:21 #7
In realtà il buco si compra a parte
gomax21 Settembre 2021, 17:04 #8
Dal notcholone al colpo di trapano l'anno prossimo avremo il buco più buco di sempre

Ciao
TorettoMilano21 Settembre 2021, 17:08 #9
non voglio notch e buchi. mi devo rassegnare a non avere più iphone topgamma (ma spero sempre i rumour sbaglino), ne beneficerà il portafogli attendo SE 3
andbad21 Settembre 2021, 17:10 #10
Si può dire che hanno rotto il cazzo?
Ah non si può?

By(t)e

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^