|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/60...te_100793.html
Questi marchi cinesi, assieme a circa altri 600, sono stati bannati a vita da Amazon per aver messo in piedi un sistema di recensioni 'incentivate' che violava i termini di utilizzo di Amazon Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2020
|
Dovrebbero controllare meglio anche il materiale
E' solo l'inizio ma dovrebbero controllare meglio anche il materiale prodotto in Cina. Non si può comprare un paio di scarpe 45EU e ti consegnano un 43 reale EU e quindi da restituire perchè controllando le misure dovresti aver comprato un 47.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Per me è una finta motivazione. Amazon avrà altre motivazioni magari di tipo politico per bannare qualche centinaio di aziende diverse, spesso riconducibili alla stessa azienda.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Se non altro è già qualcosa, ma dovrebbero avere un controllo più accurato sulla qualità dei prodotti e sulla loro originalità.
Soprattutto nei prodotti provenienti dall'asia che stanno innondando di falsi parecchi settori, quello dell'abbigliamento in primis e accessori vari.. ormai su amazon è un'impresa trovare articoli originali e che calzino correttamente. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
guarda caso proprio ora che si sta scaldando l'atmosfera di "guerriglia" intorno alla cina, non ultimo l'asse aukus di sottomarini nucleari di cui si parla in questi giorni.. queste sono semplici manovre politiche, altro che recensioni..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
P.s. Ma Choetech me la ricordo da eoni come produttore di accessori da modding PC (parlo di primi 2000), possibile? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
tanto ritorneranno sotto altro nome
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Ci hanno messo troppo tempo, lo capisce anche un bambino che recensioni dettagliate con tanto di foto e video di oggettini da 4 soldi che non costano neanche 50euro sono false. Vorrei davvero conoscere chi perde 2 ore del suo tempo per fare una recensione "semi professionale" di un caricatore da cellulare o di un campanello senza fili da 30 euro se dietro non ha alcuna motivazione economica.
Purtroppo é ancora pieno di aziende cinesi che propongono gadget elettronici di ogni genere gratis in cambio di belle recensioni sui social e sulle piattaforme di e-commerce ed é quasi impossibile segnalarle come farlocche dal momento che sono fatte da persone in carne ed ossa. Per me vale la solita regola, oggetti con quasi solo recensioni entusiasmanti o con recensioni negative giustificate in numero significativo li evito e comunque vale sempre la regola che se non sono soddisfatto chiedo il reso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
|
Era nell'aria peccato perchè secondo me marchi come Taotronics e Aukey non ne avevano bisogno, delle recensioni pilotate.
Uso da anni cuffie Taotronics wireless per correre e sono ottime. La politica dell'inviare un prodotto nuovo senza avere il reso se si lamenta un difetto o una imperfezione è usata anche da altri marchi, anche europei.
1 NzxtH9flow - LianLiEdge1000 - GigabyteB650eAorusEliteXaxIce - 9600X - ThermalrightHyperVision360 - KingstonFury6000cl30_32Gb - 990pro2TbM2Nvme - Sapphire9700XTPure - Alienware 34" Oled AW3423DWF - Glorious GMMK2 + ModelD 2 CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - i7-8700K@4.7 - NzxtKrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - LG 27" Ips 27GR75Q - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
https://www.corrierecomunicazioni.it...rrenza-sleale/ osservare i produttori sul market, valutare i loro prodotti di successo, iniziare a farli produrre autonomamente sfruttando il proprio peso, rivenderli come prodotti "Basics" ad un prezzo leggermente più basso con maggior visibilità. Ciò non esclude il discorso delle recensioni fasulle, che ha spinto le vendite di produttori sul market che non meritavano quella visibilità.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
ho comprato alcune cose di questi marchi, ad alcuni ho lasciato ottime recensioni, altri li ho stroncati di netto
MAI ricevuto ne buoni, ne omaggi.... nulla ![]() IMHO e solo IMHO amazon li ha tolti anche perchè facevano concorrenza diretta ai prodotti "amazon basic" che di fatto sono le stesse cose, costruite dalla fabbrica cinese a fianco a queste, se non la stessa ![]() in quanto alle recensioni, vogliamo parlare di gente che si trova tra i primi 100/500 recensori? ma avete mai curiosato quanti prodotti recensiscono? robe che manco un operaio in turno h24 riesce a starci dietro a quei ritmi ![]() e a prescindere dalla marca, non necessariamente cineserie ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
youtube dovrebbe usare la stessa politica di amazon e bannare i recensori pagati dalle case produttrici per spacchettare i loro prodotti e parlarne bene, senza avvertire il pubblico di un "contenuto sponsorizzato".
detto questo, Aukey ha dei prodotti non male come i powerbank, e per una 40ina di euro ho preso un hub typeC VAVA con uscita 4k 60hz oltre alle solite usb, ricarica, cuffie, ecc per il surface pro7 e va molto bene. Eppure non mi hanno mai chiesto di recensire o mettere 5 stelle. Anche secondo me c'è qualcosa di più sotto.
PC1: NZXT H7 Flow- MSI Meg X570 Unify- AMD Ryzen 9 5900x- NZXT Kraken X62- 2x32gb Crucial Ballistix 3600 C16- CORSAIR RM1000x shift- Samsung 970 Evo Plus 250gb + SK Hynix P41 2Tb- PNY RTX4080Super XLR8- Samsung Odyssey OLED G8 PC2: NZXT H6 Flow- Asrock X570 pro4- AMD Ryzen 5 5600x- Noctua NH-D15 chromax.black- 2x16gb Crucial Ballistix 3600 C16- NZXT C750- Crucial P5 Plus 500gb + Fikwot FX660 2tb- RX6900Xt Nitro+ SE- LG 27GR75Q- Headphone: Sony WH-1000XM5- Tab: Samsung S9 Ultra |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
secondo me poteva punire i grossi marchi in altro modo
Aukey e simili sono un ottima alternativa a marchi più blasonati, costando poco e valendo tanto Secondo me hanno buttato nel mezzo cinesate che veramente pagavano per recensioni a produttori più seri che magari ti mandavano il famoso coupon se recensivi positivamente un articolo. Sono entrambe cose da punire, ma per i primi il ban ha senso, per i secondi è palese l'aver esagerato, probabilmente per i motivi politici già detti da altri
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
Io pure non ho mai ricevuto una fava in regalo, il sospetto è che ci sia un giro di recensori pagati, quindi dei mistery shoppers, che comprano e vengono rimborsati dall'azienda che vende al di fuori del market. In questo modo per amazon è tutto regolare, ma in realtà lo shopper di turno non ha alcun interesse nell'oggetto comprato se non recensirlo positivamente o negativamente perché pagato per questo dal produttore. Come anche altri fanno notare è molto strano che anche i più stupidi articoli ricevano recensioni "impegnate", insomma ragionevolmente nessuno sarebbe interessato a recensire dettagliatamente un cavo usb o un caricatore, al massimo ci butto la valutazione con scritto solo "ok funziona bene" oppure "da evitare", ma è già tanto spenderci due parole su queste cose. ps: ho trovato la classifica https://www.amazon.it/hz/leaderboard..._link_1?page=1
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() Ultima modifica di Therinai : 18-09-2021 alle 11:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Cioé facciamo un esempio pratico, ho preso un cavo usb a caso da 5€, spiegatemi questa gente come può razioalmente impegnarsi a recensire così uno stupido cavo usb. Forse non hanno niente da fare? Si annoiano? Forse esiste una sorta impulso ossessivo nel recensire le cose, una qualche forma patologica???
ps: almeno in parte forse ho trovato una risposta... amazon regala prodotti ai recensori più attendibili. https://www.amazon.it/gp/vine/help ![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() Ultima modifica di Therinai : 18-09-2021 alle 10:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
mi sembrerebbe giusto parlare di "DITTATURA COMMERCIALE"...
visto che è tornato di moda come termine... "perchè AMAZON deve decidere cosa posso o non posso comprare!" LI-BER-TA - LI-BER-TA!! e comunque con Aukey mi son sempre trovato bene.. peccato
_______________________ Quando la "tossicità dell'azoto" diviene dipendenza!... "Bolle! Ancora bolle!" Ultima modifica di Cappej : 18-09-2021 alle 11:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
|
A me è successo di ricevere un paio di cuffie (taotronics) perchè avevo scritto al venditore che il bluetooth faceva fatica ad agganciarsi, tra l'altro poi il problema si è risolto forse dipendeva dal telefono.
Ma ho ricevuto anche un tappetino del mouse gratis da azienda tedesca solo per aver scritto al servizio clienti chiedendo come riparare un lieve difetto.
1 NzxtH9flow - LianLiEdge1000 - GigabyteB650eAorusEliteXaxIce - 9600X - ThermalrightHyperVision360 - KingstonFury6000cl30_32Gb - 990pro2TbM2Nvme - Sapphire9700XTPure - Alienware 34" Oled AW3423DWF - Glorious GMMK2 + ModelD 2 CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - i7-8700K@4.7 - NzxtKrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - LG 27" Ips 27GR75Q - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
![]() e poi banna la concorrenza se si comporta uguale.... ![]() ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Dovrebbero cancellare tutti i marchi cinesi compresi Huawei, Xiaomi e Lenovo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.