|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...te_100498.html
Motorola ha mostrato la nuova tecnologia di ricarica a distanza over-the-air capace di alimentare 4 smartphone contemporaneamente fino a 3 metri di distanza. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Sono sempre stato contro questo tipo di ricarica, con qualsiasi tipo di dispositivo, principalmente per i consumi inutili e poi per l'inquinamento "radio" che è già un problemone in alcuni ambiti, parlo ad esempio di non trovare un fottuto canale wifi a 2,4ghz o 5Ghz dove non sia già utilizzato da altri per avere una qualità più decente del segnale in casa, ad esempio (che non è questo il caso, visto che viaggiano da 100-200khz, 24ghz)
IT Manager - Anti-complottista a tempo perso Ultima modifica di SpyroTSK : 08-09-2021 alle 16:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
|
Vorrei vedere i dati di efficienza vista la distanza e area di ricarica.
Visto i rischi per la salute piuttosto che fare un dispositivo da scrivania farei una soluzione tipo luce a soffitto in modo che possa essere al riparo dal vagare della gente nella stanza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Ma come, su questo forum dicono che i campi EMF non fanno nulla alla salute... che è solo complottismo, rettiiliani, ecc ecc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Li carica con quali tempi? Ho provato un caricatore ad induzione e nonostante abbia una grottesca ventola di raffreddamento ci mette comunque piu' tempo del caricatore di base.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
|
Ah perché tutti i campi EMF sono identici? Non lo sapevo.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Con le ricariche rapide di adesso, un alimentatore wired ci mette così poco che queste soluzioni sono solo dannose, costose e probabilmente solo inutili. Ho provato a caricare il mio telefono, rispetto ai 50 minuti del caricatore wired, quello wireless dopo 2 ore era a poco più del 70%
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: CASERTA
|
Bravissimi!!!
Siete grandi Mototola!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Il campo si … quello che varia e altro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Per me potrebbero essere la causa del riscaldamento globale e consumare 1000W, ma se non mi lasciano caricare lo smartwatch senza togliermelo dal polso è completamente inutile. Lo smartphone lo carico già wireless sulla sua basetta, da qualche parte devo pur appoggiarlo, quindi lo appoggio lì, e sto sempre col 100% di batteria.
Se le radiazioni elettromagnetiche non sono ionizzanti che possono farti? Siamo stati tutti esposti per decenni a radiazioni non ionizzanti nell'ordine dei Terahertz e con potenze di centinaia di watt... Le chiamano lampadine. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi ci metti due ore se parti da 0%, il cavo ti abitua a farlo solo quando diventa urgente, il wireless ti abitua a tenere il telefono in carica ogni volta che non lo usi, quindi spesso lo appoggi che sta all'80% (il mio G7 perde circa il 5% di batteria durante la notte in cui non viene usato e non è in carica) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Io ho messo un lettino in una cabina di media da 1MW, e dormo di fianco al trafo, perchè c'è un bel calduccio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
Mai sentito parlare dei forni a microonde? Usano campi elettromagnetici non ionizzanti, ma l'effetto che producono non è che sia salutare se si viene colpiti direttamente (la "retìna" sul vetro del portello serve a schermare). Quote:
Ps L'unità di misura della potenza dei trasformatori è il VA (voltampere)
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Non dovrebbe farti nulla, poi è chiaro che crescendo in potenza prima o poi ci arriviamo a qualcosa che fa danno, pure un laser è una radiazione elettromagnetica. Però non mi sembrano argomenti da portare quando si parla di carica batterie per cellulari, neppure quando molto potenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
È quasi la stessa frequenza del wifi, ovvero 2,45GHz. Solo che l'access point wifi emette sui 100-200mW, mentre per il forno a microonde si parla di diverse centinaia di watt
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema è che molte persone fanno questo ragionamento: se il fenomeno A fa male, allora il fenomeno B, che è analogo, farà comunque male, anche se magari un po' meno. Che è come dire: se un albero che ti cade in testa ti ammazza, uno stuzzicadenti che ti cade in testa ti ammazza, solo un po' meno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.