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Old 13-08-2021, 11:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ne...ali_99871.html

Il servizio di streaming continua a portare avanti la sua battaglia contro le VPN, ma l'ultima mossa sembra aver causato qualche problema anche agli utenti legittimi

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 13-08-2021, 12:14   #2
Gringo [ITF]
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Città: Veneto Orientale
Messaggi: 4418
Che dire.... in un mercato globale, dove si obbliga anche a sorbirsi forzatamente i termini "Internazionali" tipo Geofencing (Staccionate Geografiche), si mettono paletti sulla redistribuzione, dove già le stesse lingue fanno da freno, e alla fine come in tutti i DRM chi se la becca sul "Ass"... il legittimo proprietario.
Vogliamo un mondo Globale ma monolaterale sul "Avere" ma mettiamo paletti sul "Dare".
Ben gli stà, e chissà che i legittimi abbonati facciano una giusta e legittima azione congiunta o "Class Action", per essere risarciti.
Lo "shortage" colpisce pure gli IP !!
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Old 13-08-2021, 12:26   #3
calabar
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L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14736
Definirei la risposta di Netflix alquanto vergognosa.

Loro hanno causato il disservizio è loro devono porvi rimedio, non incaricare l'utente di contattare il proprio provider.
Io da cliente mi aspetterei una risoluzione trasparente del problema in brevissimo tempo dopo la segnalazione e un rimborso per il disservizio (credo che Netflix possa permettersi quantomeno di non far pagare all'utente il mese in cui si sono verificati i disservizi).
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Old 13-08-2021, 12:40   #4
Lanfi
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Città: Urbino
Messaggi: 6137
Concordo in toto con l'utente Calabar, la risposta nel tweet è vergognosa. Cannano inserendo un ip residenziale nella loro blacklist e poi se ti lamenti ti dicono di rivolgerti al provider? E il provider che dovrebbe fare?

Piuttosto dovrebbero (quantomeno) aprire un canale di comunicazione con gli utenti per verificare gli ip bloccati erroneamente.
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Old 13-08-2021, 12:41   #5
fraussantin
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Città: toscana
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Dietro i blocchi di vpn ci sono le Major che gli rompono le scatole , non penso che siano loro a farsi problemi .
A me scoccia pagare 12 euro per un servizio pessimo
Dovrebbe fare un abbonamento a 9.99 4k 1 schermo . E togliere tutti gli altri. Sarebbe un inizio.

Poi iniziare a piantarla con serie TV originali che sono solo pessime copie infarcite di PC di altro e magari iniziare a fare meno roba , ma fatta meglio , con meno forzature .

L'ho riattivato dopo 6 mesi di pausa , lupin , una cagata, il buco una cagata , l'ultima stagione di élite é un porno gay censurato , la casa di carta non ho manco il coraggio di iniziare l'ultima stagione ... Ormai mi guardo Evangelion vostro che tutti lo nominano e poi ristacco tutto
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"Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack.

Ultima modifica di fraussantin : 13-08-2021 alle 12:46.
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Old 13-08-2021, 12:45   #6
megamitch
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basterebbe che la gente iniziasse a seguire le regole e netflix non avrebbe bisogno di fare questi interventi
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"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
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Old 13-08-2021, 13:01   #7
Gringo [ITF]
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basterebbe che la gente iniziasse a seguire le regole e netflix non avrebbe bisogno di fare questi interventi
.... lasciamo perdere megamitch, se NETFLIX sbaglia... sbaglia... PUNTO !
Se mia nonna avesse le ruote sarebbe una cariola, e netflix che cambia come tutti le regole del gioco, e non certo per la nonna che vede la telenovela sul tablet del nipote.
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Old 13-08-2021, 13:31   #8
Dark_Lord
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Come al solito quando hai a che fare con società così, ti scrivono la solita rispostina idiota e in soldoni ti dicono di arrangiarti, pagliacci.
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Old 13-08-2021, 13:33   #9
fraussantin
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Che poi non capito mai perché uno deve pagare un abbonamento Netflix + un abbonamento alla vpn ( perché non penso che quelle free ti permettano di fare molto) per fare cose illegali

Illegali x illegali fatele gratis boh
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Old 13-08-2021, 13:41   #10
agonauta78
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Per uno che si lamenta, 1000000 sono contenti. Di cosa stiamo parlando? Per quel poco che uso Netflix, non posso lamentarmi. Se aumenta ancora o mette regole più stringenti, disdico tutto e tanti saluti
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Old 13-08-2021, 15:02   #11
Gringo [ITF]
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Illegali x illegali fatele gratis boh
Dipende dal punto di vista, vedere in anticipo di un mese una serie trasmessa negli USA, o vederti l'Anime in anticipo in JAP in un servizio di cui pago un abbonamento per l'Italia si è Fuori del Regolamento, ma non è nemmeno tutto questo sconvolgimento, è che ormai si vuole guadagnare su tutto.
Per Anni (come fece Sky e D+) sfruttarono il concetto di "Sharing e Pirateria" delle loro schedine per fare come con i tossico dipendenti, si sono creati un mercato e dopo, pur guadangando MILIARDI, cambiare le regole tutto d'un tratto.
Si "Vedere a Scrocco" è sbagliato ma anche fare le "Lacrime da Coccodrillo" è un prendere per i fondelli e giocare sporco sul mercato. (vero..Disney ?).
E comunque rimane il fatto che sono stati danneggiati degli Utenti Legittimi per eccesso di Avidità, nessuno piange oggi per i poveri disoccupati che affittavano videocassette, e non è stato l'omino con la benda sull'occhio ad ucciderlo, ma quel riccone in giacchetta che voleva la seconda ferrari.
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Old 13-08-2021, 15:10   #12
fraussantin
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Dipende dal punto di vista, vedere in anticipo di un mese una serie trasmessa negli USA, o vederti l'Anime in anticipo in JAP in un servizio di cui pago un abbonamento per l'Italia si è Fuori del Regolamento, ma non è nemmeno tutto questo sconvolgimento, è che ormai si vuole guadagnare su tutto.
Per Anni (come fece Sky e D+) sfruttarono il concetto di "Sharing e Pirateria" delle loro schedine per fare come con i tossico dipendenti, si sono creati un mercato e dopo, pur guadangando MILIARDI, cambiare le regole tutto d'un tratto.
Si "Vedere a Scrocco" è sbagliato ma anche fare le "Lacrime da Coccodrillo" è un prendere per i fondelli e giocare sporco sul mercato. (vero..Disney ?).
E comunque rimane il fatto che sono stati danneggiati degli Utenti Legittimi per eccesso di Avidità, nessuno piange oggi per i poveri disoccupati che affittavano videocassette, e non è stato l'omino con la benda sull'occhio ad ucciderlo, ma quel riccone in giacchetta che voleva la seconda ferrari.
I videonoleggio li ha uccisi la pirateria. Se devo prendere l'auto , andare giù , prendere un film , tornare a casa , guardarlo , poi entro 12ore per non pagare di più tornare a renderlo é naturale che uno era portato a scaricarsi il torrent e saluti.
Lo streaming ufficiale ha solo ostacolato la pirateria .
Pagare un film 3 euro in digitale per vederlo non sarebbe male se non fosse che ormai i film mi fan tutti cagare

Quindi ormai guardo solo roba vecchia eccetto rare eccezioni.
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Old 13-08-2021, 15:13   #13
aqua84
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Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Ormai mi guardo Evangelion vostro che tutti lo nominano e poi ristacco tutto
merita (ovviamente se ti piace quel tipo di storie)
visto un paio di volte, nei primi anni 2000, belle anche le musiche

l'altra cosa che ho apprezzato è stato aver fatto UNA stagione e stop, finito.
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Old 13-08-2021, 15:21   #14
aqua84
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I videonoleggio li ha uccisi la pirateria. Se devo prendere l'auto , andare giù , prendere un film , tornare a casa , guardarlo , poi entro 12ore per non pagare di più tornare a renderlo é naturale che uno era portato a scaricarsi il torrent e saluti.
non sono molto d'accordo...
la pirateria esisteva già prima, e anche durante il videonoleggio.
quanti ne ho visti andare a noleggiare il dvd per poi farci le copie da rivedere "agli amici"

parliamo del periodo in cui internet era a 56K nella maggior parte dei casi (qui in italia almeno).
l'arrivo della banda larga e il migliorarsi dei codec video hanno fatto il resto...
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Old 13-08-2021, 15:24   #15
fraussantin
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merita (ovviamente se ti piace quel tipo di storie)
visto un paio di volte, nei primi anni 2000, belle anche le musiche

l'altra cosa che ho apprezzato è stato aver fatto UNA stagione e stop, finito.
Ah ecco é solo la prima stagione da vedersi allora.

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non sono molto d'accordo...
la pirateria esisteva già prima, e anche durante il videonoleggio.
quanti ne ho visti andare a noleggiare il dvd per poi farci le copie da rivedere "agli amici"

parliamo del periodo in cui internet era a 56K nella maggior parte dei casi (qui in italia almeno).
l'arrivo della banda larga e il migliorarsi dei codec video hanno fatto il resto...
Ti sei risposto da solo , quanto un film lo scaricavi in 3 giorni e poi faceva anche schifo andavano a noleggiare.

Quando lo scaricavi in 5 mn qualità BR 5.1 ecc ecc é stata la fine.

Per non parlare dei servizi di streaming illegali
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Old 13-08-2021, 15:47   #16
aqua84
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Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Ti sei risposto da solo , quanto un film lo scaricavi in 3 giorni e poi faceva anche schifo andavano a noleggiare.

Quando lo scaricavi in 5 mn qualità BR 5.1 ecc ecc é stata la fine.

Per non parlare dei servizi di streaming illegali
ma io non mi dovevo rispondere da solo

io stavo replicando a te che sostenevi che "La Pirateria" ha ucciso i videonoleggi, e non è esattamente così perchè La Pirateria esisteva anche ai tempi dei videonoleggi.

proprio come i cd musicali venivano "Piratati" eppure non è che chiudevano i negozi di cd.

il migliorarsi delle condizioni di velocità di internet, e la nascita di un "nuovo modo" di ascoltare la musica e vedere film ha fatto si che videonoleggi e negozi di cd chiudessero poco a poco.
nemmeno i cd pirata vendono piu per le strade i vuccumprà
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Old 13-08-2021, 16:20   #17
Personaggio
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Io non vi capisco:

c'è un servizio che costa tot, se vi ste bene lo pagate se lo crediate troppo caro per quel che offre non lo comprate. La cosa è molto semplice.

Se una abbonamento alla palestra mi costa 50€/mese non è che siccome lo ritenga troppo caro faccio un abbonamento condiviso con una amico e ci andiamo in alternanza, se ti beccano ti fanno causa e la vincono a mani basse. Semplicemente se lo ritieni troppo caro non vai in quella palestra va in una che costa meno e se le ritieni tutte troppo care, non vai in palestra, ti alleni a casa con i foratini.

Trovare scuse sulla qualità scarsa è ridicolo. E non perché non avete ragione, ognuno ha i suoi gusti, ma perché la risposta dovrebbe essere "siccome è scarso non pago e non uso il servizio" non deve essere "siccome è scarso allora uso vie alternative per pagare meno"
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 5700; GPU: Nvidia GForce RTX4070ti (MSI); RAM: 2x32GB Corsair; SSD: Sandisk 1TB+4TB; TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
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Old 13-08-2021, 16:23   #18
fraussantin
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Io non vi capisco:

c'è un servizio che costa tot, se vi ste bene lo pagate se lo crediate troppo caro per quel che offre non lo comprate. La cosa è molto semplice.

Se una abbonamento alla palestra mi costa 50€/mese non è che siccome lo ritenga troppo caro faccio un abbonamento condiviso con una amico e ci andiamo in alternanza, se ti beccano ti fanno causa e la vincono a mani basse. Semplicemente se lo ritieni troppo caro non vai in quella palestra va in una che costa meno e se le ritieni tutte troppo care, non vai in palestra, ti alleni a casa con i foratini.

Trovare scuse sulla qualità scarsa è ridicolo. E non perché non avete ragione, ognuno ha i suoi gusti, ma perché la risposta dovrebbe essere "siccome è scarso non pago e non uso il servizio" non deve essere "siccome è scarso allora uso vie alternative per pagare meno"
Ma infatti io sto dicendo che lo avevo staccato , l'ho rimesso fra un mese lo ristacco e saluti
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Old 13-08-2021, 19:19   #19
Therinai
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Città: Corte del Re Cremisi
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Definirei la risposta di Netflix alquanto vergognosa.

Loro hanno causato il disservizio è loro devono porvi rimedio, non incaricare l'utente di contattare il proprio provider.
Io da cliente mi aspetterei una risoluzione trasparente del problema in brevissimo tempo dopo la segnalazione e un rimborso per il disservizio (credo che Netflix possa permettersi quantomeno di non far pagare all'utente il mese in cui si sono verificati i disservizi).
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Concordo in toto con l'utente Calabar, la risposta nel tweet è vergognosa. Cannano inserendo un ip residenziale nella loro blacklist e poi se ti lamenti ti dicono di rivolgerti al provider? E il provider che dovrebbe fare?

Piuttosto dovrebbero (quantomeno) aprire un canale di comunicazione con gli utenti per verificare gli ip bloccati erroneamente.
La risposta di netflix è vergognosa perché tecnicamente sbagliata.
Gli ip vengono bloccati da netlix, non dall'isp.
L'isp quando riceve la chiamata del cliente che lamenta il blocco di netflix non può sapere che quell'ip (o meglio l'intera subnet) sia stato usato (in precedenza) per mettere in piedi un servizio vpn.
L'isp fornisce "in comodato d'uso" gli ip ai suoi clienti, poi i clienti ne fanno quel che vogliono.
Se un cliente prende una subnet da un isp, la sfrutta per anni magari per un servizio vpn che porta netflix a mettere in blacklist codesta rete, poi cheffà il cliente? Niente, chiude il contratto con questo isp, gli restituisce la subnet bloccata e ne prende una nuova da un altro fornitore e va avanti con il suo servizio di vpn!
A questo punto l'isp ha una rete libera e decide di dedicarla per rinpinguare il pool di indirizzi dedicati agli utenti residenziali, e questi si troveranno con netflix bloccato.
Ora, tornando alla chiamata del povero utente residenziale che chiama l'isp perché ha il netflix bloccato: l'isp non può fare altro che dargli un ip di un altra rete non bloccata, cosa non scontata perché 1) il problema l'ha causato netflix e 2) le subnet pubblice ipv4 sono finite. Cioé tecnicamente all'isp non costa niente assegnarti un nuovo indirizzo, ma d'altra parte le reti bloccate da netflix non possono restare inutilizzate.
Altra cosa che potrebbe fare l'isp è entrare in contatto con netflix per risolvere il problema... di netflix
Inutile dire che l'isp potrebbe anche dare picche al cliente e rimbalzarlo nuovamente verso netflix.
Per me, considerato che l'applicazione del geofencing e il blocco delle reti è un iniziativa di netflix, dovrebbe essere netflix ad accogliere le richieste dei clienti e a contattare gli isp per avere conferma se è un cliente residenziale e in base alla risposta rimuovere il suo indirizzo dalla lista.
Ma netflix questo non lo fa perché gestire queste richieste ha un costo, ti servono degli impiegati che smazzano il lavoro, ed ecco spiegata la risposta del cazzo di netflix per questo problema.
Semplicemente reindirizzano quel costo sugli isp, perché sanno che tecnicamente l'isp una soluzione può applicarla, anche se il problema l'ha causato netflix
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CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure

Ultima modifica di Therinai : 13-08-2021 alle 19:26.
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Old 13-08-2021, 22:53   #20
El Roy
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Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1387
Io sono stato sempre storicamente contro Netflix, però capisco che dovranno pur difendersi dall'uso selvaggio delle VPN. Sono contro l'uso di VPN quando esse servono solo ad "aggirare" la legge... che poi è così il 99% delle volte.
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