|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4131
|
Estensione garanzia LG, quale scegliere?
Ciao a tutti, ho comprato un LG 65CX e sto valutando l'estensione della garanzia. Ho visto che c'è l'LG Care e l'LG Care Plus, ma guardando le varie condizioni di vendita la differenza non mi sembra cosi netta nei confronti della Plus. Quest'ultima infatti non copre i danni da ossidazione o da liquidi e i danni causati da cortocircuito o cali di tensione li copre solo se la tv è montata in condizioni di sicurezza, che vuol dire tutto e niente. Voi avete avuto esperienze con l'assistenza LG? Quale mi consigliata di fare? Tra l'altro ho visto che pagando a rate la tv perde meno valore nel tempo, rispetto a pagare in un'unica rata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 8171
|
In casa non avrai solo una TV di valore ma suppongo anche altri elettrodomestici. Se hai i soldi stipula una polizza contro scariche atmosferiche e quando sarà, ... , d'accordo col tuo riparatore di fiducia ce la farete rientrare.
Sennò fai come un cliente che una volta mi portò un plasma pioneer settordicimila pollici a riparare, ricambio pannello a 10000€ ... si fece con l'assicurazione del gatto di un suo parente, "danni contro terzi". ![]()
__________________
System Failure ![]() Ultima modifica di Perseverance : 14-10-2020 alle 10:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4131
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 8171
|
Devi vedere cosa ti offre rispetto a quanto ti costa. Secondo me non è vantaggiosa primo xkè è legata ad un oggetto solo nel tuo caso solo per il televisore, secondo xkè deve essere un guasto coperto dai termini della garanzia estesa ed una scarica atmosferica non lo è, terzo non stai stipulando un contratto con LG ma con una assicurazione terza "Aquilo" mi pare si chiami.
Valuta te se può meritare o meno, una polizza magari ti costa qualcosa di più ma ti copre anche per danni che questo pacchetto non include e per tutti gli elettrodomestici anche fuori garanzia. Ovviamente ci sarà una valutazione del prodotto e del danno sulla base di un preventivo di riparazione, una franchigia ed il prezzo di riparazione fatto di conseguenza, per questo devi avere un riparatore di fiducia a cui appoggiarti! Lo porti, sapendo quant'è la franchigia, e ragionate sul preventivo di riparazione adeguato a rientrarci. -edit- Eccolo, vedi le voci in neretto? Ecco, son quelle che ti inculano. Quote:
__________________
System Failure ![]() Ultima modifica di Perseverance : 14-10-2020 alle 12:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4131
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 8171
|
No, ce ne sono così tante...per tutte le tasche ed esigienze.
__________________
System Failure ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4131
|
va bene, grazie per le info
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 5460
|
Ho sottoscritto la premium care plus a pagamento trimestrale data la sempre più frequente abitudine di cambiare spesso TV... Però trovo poca chiarezza nel funzionamento di questa copertura che rispetto alla premium care copre anche danni accidentali e da usura... Lg dice che nei primi due anni risponde la garanzia legale nel contratto invece dicono che la premium care plus parte subito e cammina assieme alla garanzia legale... Ma io non capisco se ho un danno diverso da quello coperto con la garanzia legale a chi mi devo rivolgere ad aquilo?
__________________
HP PAVILION G6 2101SL Playstation 4 al day -1 ![]() Xbox One live id. Perpax78 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.