|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ol...mer_99272.html
In Malesia stanno combattendo il mining anche tramite azioni spettacolari: le forze dell'ordine hanno distrutto in un parcheggio, con uno schiacciasassi, oltre 1000 mining rig. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
sti malesiani, hanno un rullo compressore al posto del cuore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Tanto bel inquinamento per nulla, quei cosini minano Bitcoin e/o Ethereum, ce ne stavano tantissimi in vendita su AliExpress, a prezzi anche convenienti... e si capisce il perchè ora... LOL
E comunque vuoi mettere avere energia in casa o poter minare M...oneta digitale, sempre più benessere al pianeta e alla gente grazie al Mining. In un futuro potremo avere anche il Forum di Hardware Upgrade dentro una blockchain e potremo rivenderci i post in NFT, vedetelo come il fututo investimento. PS: Quei cosetti (ASICS) non centrano nulla con il Gaming, quindi non capisco l'essere felici, anzi se fossero tutte RTX3080, i gamer sarebbero in lacrime a vederle polverizzate e non nel mercato dell'usato, mentre tutti quei cosi sarebbero dovuti essere smontati e riciclati, ci stanno Quintalate di alluminio li ! Ultima modifica di Gringo [ITF] : 19-07-2021 alle 08:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
|
...ma come in Italia si vendono le terre confiscate alla mafia, non potevano anche loro vendere le "schede confiscate ai miners"?
Magari rientravano un pochetto con la corrente rubata... ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Sono asic, che c'entrano le schede grafiche??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Il senso era: fallo in modo illegale e ti spezziamo le gambine.
Leggete bene l'articolo,rubavano la corrente. A me dà fastidio anche quando ti installano a tua insaputa programmi di miming,la corrente e il PC è mio,stai commentando un furto, è giusto che ti diano 4 mazzate anche se i miei soldi non li recupero più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: :
|
La prima cosa che ho pensato
Quote:
La terza cosa che ho pensato è quanto questi articoli siano di bassa lega, tra l'altro ci vengono date solo informazioni parziali, ci viene detta la stima di quanto avrebbero rubato, ma non a quanti kw corrisponderebbero, e inoltre non un accenno a quanta ricchezza avrebbero generato. Forse per non far sapere come attività di questo tipo siano comunque lucrative anche al netto del sequestro e delle multe? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ben fatto, hanno stufato tutti quanti con ste criptovalute, bitcoin....bla bla bla.....che sono il nulla!
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
certo che è un'azione da trogloditi,
è come se si distruggesse uno o tanti pc con cui sono stati commessi reati i pc-dispositivi CHECC'ENTRANO? ![]() ![]() che sfascio... ![]() potevano smontare tutto e recuperare/destinare ad altro uso, specie in uffici... mah!
____€UROPA: INSIEME di STATI IN COMUNANZA DI PROSPETTIVE PAGLIACCE Ultima modifica di raxas : 19-07-2021 alle 09:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
A parte il fatto già notato da molti che questi sistemi non hanno nulla a che fare con un uso alternativo come il gaming, anche ci fossero state dentro 1000 RTX 3080 è giusto che sia stato tutto distrutto... è li che sta il deterrente
![]() Riciclare? Si può tranquillamente riciclare roba ridotta anche peggio di questa. Rivendere? A chi? Ad altri miner? Il rischio è troppo altro. Inoltre hardware del genere avrà così tante ore di uso ad alto regime alle spalle, che non vale neanche la pena spenderci un decimo del loro valore... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
o li distruggono o li riciclano (impiego utile per usi sostitutivi, non distruzione cioè) per quelli a cui sono stati sequestrati non cambia nulla è un'azione per lo più sadica quella del (quel) governo... ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ma riciclarli per fare altro no?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Dalle foto sembrerebbero degli Asics, per cui non saprei a cos'altro possano servire
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
Se rubavano la corrente è giusto sequestrare l'attrezzatura, capisco il voler dare una immagine forte come disincentivo ma personalmente credo che avrebbero fatto meglio a riutilizzare le apparecchiature sequestrate, destinandole ad altri fini in ambito governativo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Città: :
|
Non sono certo un esperto ma ne dubito in quanto il nome stesso per intero mi pare sia piuttosto chiaro a riguardo:
https://it.wikipedia.org/wiki/Applic...grated_circuit Un application specific integrated circuit (in acronimo ASIC), nell'elettronica digitale, e non solo, è un circuito integrato creato appositamente per risolvere un'applicazione di calcolo/elaborazione ben precisa (special purpose): la specificità della progettazione, focalizzata sulla risoluzione di un unico problema, consente di raggiungere delle prestazioni in termini di velocità di processamento e consumo elettrico difficilmente ottenibili con l'uso di soluzioni più generiche (general purpose). Quindi come dicevo probabilmente non c'è una vera cpu general purpose dentro e se ci fosse probabilmente sarebbe una roba saldata simil atom di pochissimo valore, del resto leggevo nei commenti di gente più esperta che per allestire un "pc da minatore" si preferiscono in genere cpu economiche come i celleron per fare poi fare tutto il lavoro alle GPU. Quote:
https://youtu.be/tHVpJGXZ21o?t=23 E comunque questo si che farebbe fremere ma dal dolore il cuore dei gheimer ![]() Per il resto mi pare che le tue affermazioni siano in contradizione, se davvero questi ASIC fossero così usurati da non avere più valore allora anche per chi volesse continuare ad usarli per attività criminali avrebbero poco valore... ma in vero dubito di entrambe le affermazioni: Neanche molti mesi fa, in vero prina del ban da parte della Cina, leggevo che questi ASIC sono davvero molto difficili da procurarsi e in genere si trovano solo usati e a cifre considerevoli, quindi anche in quello stato probabilmente si venderebbero bene perfino guasti. Ad una ricerca veloce poi pare che di per se il "minare" sia legale in Malesia: MALESIA. Bitcoin e Corano Ottobre 21, 2020 Quindi che senso avrebbe impedire a prescindere che vengano di nuovo utilizzati? A me pare una logica malata quasi a livello del "marito che si taglia il pene per fare dispetto alla moglie". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quel video è ciò che penso del cryptomining in generale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Io credo sia stato fatto SOLO per "spettacolozzare" la cosa.
Anche xche credo esistano metodi piu comodi piuttosto che lo sbattone di mettere in fila tutti quei pezzi. Inoltre smontandoli si sarebbe comunque recuperato parecchio materiale, alluninio sicuramente.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.