|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
E' la fine dell'ADSL?
Dalla newsletter di buongiorno.it
Il CODACONS segnala la violazione della Legge sulla privacy ai danni di coloro che installano l'ADSL. La Guardia di Finanza di Cagliari eleva multa di 34.000,00 euro per mancata registrazione di OFFICE 2000 e altri programmi. L'utente e' stato identificato nel modo piu' semplice: e' bastato verificare il nome dell'intestatario dell'abbonamento telefonico ove era installata la sua ADSL. Finisce l'anonimato in Internet: non piu' anonimi login assegnati via web, bensi connessioni permanenti e nominative, abbinate all'utenza telefonica. Il basso costo dell'ADSL consentira' una sua diffusione anche fra le utenze private: migliorera' la qualita' della Rete ma.... finiremo tutti sotto controllo? La chiamano "connessione veloce"... ma ancora più velocemente l'ADSL consente di MONITORARE il comportamento degli utenti... Per ogni abbonato all'ADSL esiste un'apposita cartella nel server predisposto alla connessione permanente che memorizza TUTTI I TESTI DELLE EMAIL spedite e ricevute, nonche' TUTTI I SITI VISITATI. Cio' in teoria fa parte del servizio, quale funzione di backup, ma la delicatezza di queste informazioni pone seri interrogativi su quelli che potrebbero diventare i possibili utilizzi futuri. Per non parlare del pericolo che tali informazioni possano essere carpite con atti di pirateria informatica, o addirittura in modi piu' semplici, e cio' potrebbe dare luogo a conseguenze gravissime ai danni degli utenti. Oggi si scopre che la connessione ADSL offre un efficace mezzo di ispezione da parte di software installati presso determinati servers. Non solo per la rapidita' dello scambio dati (la velocita'.... caratterizza entrambe le direzioni!) ma anche perche' l'ADSL essendo NOMINATIVA ed ABBINATA all'intestatario dell'ABBONAMENTO TELEFONICO corrisponde inequivocabilmente ad uno specifico utente. Ad A.R. di Cagliari, per esempio, è bastato visitare il sito di della Microsoft, con una velocissima connessione ADSL, ed effettuare un aggiornamento di Windows, per segnalare agli efficienti "robots" interattivi che la sua copia di Office 2000... NON era correttamente registrata e non era stata pagata la prescritta licenza d'uso. Finora questi controlli interattivi raramente hanno avuto effetto, perche' LOGIN e PASSWORDS utilizzati dagli utenti per navigare, erano generalmente anonimi o associati a nomi di fantasia... e moltissime denunce cadevano nel vuoto. Ma poiche' con l'ADSL la connessione diventa NOMINATIVA... nulla di piu' facile per la Guardia di Finanza di Cagliari che presentarsi a casa del signor A.R., dopo poche settimane dalla segnalazione di Microsoft Italia, e constatare la presenza di programmi illegali nel PC dell'incauto utente, che fra l'altro si dilettava nel collezionare MP3, ignorando che la semplice detenzione di files musicali, anche se scaricati dal web, comportano obbligatoriamente il pagamento dei relativi diritti SIAE. Per la cronaca, le violazioni di A.R. hanno comportato multe per 34.000,00 Euro. Se episodi come questo aprono nuove strade per una corretta regolamentazione della Rete, si pongono tuttavia inquietanti domande su quale sia il giusto confine fra il rispetto della lega- lita' e il rispetto della riservatezza degli utenti. (ANSA)
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Usa
|
Guardia di finanza...... Vergogna poi loro sono i primi che infrangono le leggi scusate per lo sfogo ma quando ce vo ce vo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Dunque per tutti gli mp3 presenti sul nostro computer dobbiamo essere in grado di dimostrarne la proprietà e la provenienza???
Non avevo capito che si era arrivati a tanto... Sembra che si inizino a prendere le prime iniziative contro software illegale, e tutto ciò agevolato dalla connessione permanente ad internet. Ma secondo voi ci sarà una escalation di controlli e accertamenti del genere, oppure è la solita "sparata" per avvertire i pirati? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena
|
fossero veramente così efficaci i robot di microzozz non esisterebbero nemmeno le copie pirat di Xp perchè tanto adsl o meno ad ogni navigatore è associato un ip e anche se dinamico il provider sa benissimo chi aveva che cosa a una determinata ora!!!
Mi sa tanto di fake!Link della notizia ? Poi 34000 euro di multa (più di 60milioni!!!!!!!!!) solo per avere Office copiato ? Allora quelli che per le strade del meridione (non è assolutamente offensivo solo una constatazione di mie visite) vendono cd copiati di ogni cosa gli danno l'ergastolo ? Boh!Sarà ma così non ci credo! Vegeta |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Secondo me è una fake, quando vai sul sito di aggiornamento di windows ti dice chiaramente che le informazioni non verrano utilizzate etc...
http://v4.windowsupdate.microsoft.com/it/default.asp Sai quanti ne beccheresti così diversamente? Verificare prego. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Ci deve essere una legge che stabilisce che è possibile prendere le informazioni nel pc, ma questa legge mi sembra che non c'è...........
Ciao
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
|
Quote:
vedi allegato
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: RoVeReTo (TN)
|
E' una fake, cmq aspettiamo Studio Aperto delle 12.30 epr avere la notizia in anteprima, che verrà poi smentita dal TG5 delle 13.00
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
No, la notizia è vera, l'ho sentita all'autoradio mentre tornavo da Montecarlo col Ferrari insieme a Naomi Campbell.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma-Brasile-Belo Horizonte
|
E' arrivata anche a me http://forum.hwupgrade.it/showthread...16#post3247190 ..... gira voce che siano le aziende che hanno i collegamenti "HOT" tramite i programmini . che con l'ADSL non funzionano.
Comunque la fonte ANSA citata alla fine vi assicuro che e' falsa. Ciao |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Trapani
|
Quote:
Fatti affari con molta gente del forum,pressochè tutti positivi.Utente non affidabile:Schumy83. Pc 1:Amd Ryzen 5 3600-Deepcool gammaxx 300-MSI B450 Gaming Plus Max-Corsair Vengeance 2x8Gb 3200mhz-SP A60 256Gb Ssd NVME-Seagate 2 Tb-MSI RX 570 8Gb-Asus 27" FHD-Tytan 2.1-Creative sb Z. Pc 2:Amd Ryzen 7 3700x-Xigmatek Achilles-MSI X470 Gaming Pro Carbon-GSkill Flare X 2x8Gb 3200mhz-Emtec X300 256Gb Ssd NVME-Seagate 2 Tb-MSI GTX 1080 Gaming X 8Gb-Asus 27" 2K-Empire PS2120D 2.1-Asus Xonar DX. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Certo che questa fake si è espansa come un fulmine, se ne parla praticamente in tutti i forum esistenti
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ma non c'è qualche amico sardo che ci può confermare la cosa? Penso che i giornali locali ne parlerebbero sicuramente se fosse reale, cmq solo in Italia la Microsoft controlla queste cose, non in altri paesi, nooooooo
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
no bastava andare qui!
http://www.ansa.it/rubriche/internet/internet.html ma sikkome la fatika di sbattersi a cerkare le notizie è troppa, la gente krede a tutto quello ke gli si dice....
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Città: Triggiano
|
Quote:
Capita anche a voi?
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Città: Triggiano
|
Quote:
Dovevo cliccare sulla data, sorry
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prova a sostituire la maria con il basilico....forse ti fa meno male !
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
prova a sostituire la maria con il basilico....forse ti fa meno male !
LOL cmq la notizia che hai linkato parla mica di cagliari ..... Tra l'altro di questa notizia ne hanno parlato anche a Studio Aperto e Tg5 non ha smentito |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:57.