|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ita_99093.html
È in sviluppo una funzionalità che presto permetterà all'utente di scegliere la compressione da applicare a file multimediali come immagini e video. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
Wow...congratulazioni, avete inventato questa futuristica tecnologia chiamata "Traferimento dati"
Come mai è più semplice mandare un qualcosa (tipo una foto) facendola passare prima da un algoritmo di compressione(tipo JPG) e poi spedirla, che non spedirla direttamente punto e basta, senza farla passare attraverso alcun sistema / algoritmo di compressione? misteri della programmazione ![]() Be, attendiamo tutti con ansia i 200 mesi necessari per sviluppare questo complicatissimo sistema....
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Non oso immaginare se tutti si mettono a spedire foto a pieno formato quanta banda si occuperà. Se uno manda tante foto tra l'altro anche la batteria ne risentirà, oltre al piano dati (ma li ormai abbiamo tanti GB a disposizione)
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
Sul motivo per il quale le voto / video vengono compresse ne ero già a conoscenza (ed era anche comprensibile fino a qualche anno fa quado gli operatori davano uno schifo di 1-2 Giga di dati al mese), quello che mi ha sempre stranizzato è perché non sia mai stata introdotta l'opzione di non comprimerle.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Quote:
Anche Telegram mi sembra abbia una qualità maggiore rispetto a quella di Whatsapp (parlo ad occhio eh, non sono mai andato a verificare).
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
1) Tutti file che mandi risiedono sui server di Whatsapp, che costano. Immagini piu' compresse sono piu' piccole e costano meno, banalmente ;-) 2) Fino ad ora bastavano come risoluzione per gli algoritmi di Machine Learning. Adesso invece le immagini in alta risoluzione servono. Servono per addestrare meglio i nuovi algoritmi (ovviamente in anonimo, ci mancherebbe). Quindi ora si puo' fare ![]() TheMac |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
era ora si desse la possibilità di mandare senza compressione
alla fin fine se uno ha giga a disposizione e vuole mandare le cose per bene potrà finalmente farlo ovvio che anche chi scarica avrà banda si spera :-D |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() Spero che i computer non abbiano mai una autocoscienza. Altrimenti vedi che opinione del genere umano.
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Piacenza
|
Bah tanto sul cell nuovo (sempre che mi arrivi) manco lo installo... che facciano quel che gli pare.
E se agli amici non va bene scrivere sms o usare TG azzi loro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: :
|
Quote:
https://www.wired.it/mobile/app/2019...rdere-qualita/ – Tap su graffetta – Tap su Documenti > Sfoglia altri documenti > Immagini > Fotocamera – Scegli la foto L'unico fastidio e che così facendo non viene mostrate le foto direttamente da WhatsApp, parlo sempre di Android dato che su IOS non ho fatto alcuna prova |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Male io usavo wa proprio per comprimere e backuppare i video e poi camcellavo gli originali dal tel.
![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: :
|
Quote:
In vero la compressione rimane, ma si potrà impostare su tre valori: Auto (consigliato): WhatsApp rileva qual è il miglior algoritmo di compressione per immagini specifiche. Migliore qualità: WhatsApp invierà l'immagine utilizzando la migliore qualità disponibile! Risparmio dati: la compressione è abilitata quando Risparmio dati è abilitato nelle impostazioni di Android. Comunque credo ci siano soluzioni migliori per gestire le proprie foto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
trasferimento chat da android a iphone e viceversa? Quando?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Il 99% delle foto e dei video fatti col cel stanno bene su wa o google foto.
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 09-07-2021 alle 17:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Treviso
|
Bene, così in mancanza della possibilità di spostare l'archivio di Whatsapp su memoria esterna daremo il colpo di grazia a tutti i dispositivi con meno di 128 GB di memoria interna.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
Quote:
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
io whatsapp manco lo uso ormai (con pochissimi media peraltro: quasi tutti cancellati) e ho comunque minimo 100/200MB di conversazioni (le quali peraltro si sdoppiano ogni giorno per chissàquale ragione... infatti sul vecchio huawei ogni settimana faccio pulizia della memoria e mi trovo una lista di lameno 4/5 database whatsapp tra i large files da eliminare). esatto
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Quote:
Anche se perché se così fosse all'utente a cui non bastano 64GB difficilmente ne basterebbero 128.
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:51.