|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienz...usk_98866.html
Elon Musk, durante il keynote del MWC 2021, ha voluto annunciare alcune novità per il programma di connettività globale attraverso i satelliti SpaceX Starlink: ad agosto 2021 potrebbe esserci la copertura globale (poli esclusi). Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2017
|
spesa 10 miliardi
prospettiva mezzo milione di utenti => 50 milioni di $ al mese => 600M$ l'anno, ancora poco, c'è da capire se supporterà un numero maggiore di utenti e se si quanto, perché così mi sembrano costi molto elevati e un punto di pareggio molto in là (vabbè si sai che novità, è Musk) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Quote:
Che poi.. adesso che mi ci fai pensare... in effetti sul momento non vedevo la differenza con una semplice Fibra o 4G... ma.. cazzarola.. questo è un servizio internazionale! d qualsiasi parte di mondo tu sia, anche in mezzo all'oceano, puoi essere connesso... anche in CINA!... (mi pare strano eh...) cosa mica da poco!
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Quote:
Che poi.. adesso che mi ci fai pensare... in effetti sul momento non vedevo la differenza con una semplice Fibra o 4G... ma.. cazzarola.. questo è un servizio internazionale! d qualsiasi parte di mondo tu sia, anche in mezzo all'oceano, puoi essere connesso... anche in CINA!... (mi pare strano eh...) cosa mica da poco!
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
600 hardware.
200 mese Da aggiungere in taluni casi l'installatore. Non é un sistema civile con questi costi, considerando le alternative spesso presenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Veneto
|
Quote:
Inoltre sono 499 di hardware e 99 al mese
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Sicuramente per posti come l'italia, e centri urbani, è poco allettante, ma per altri paesi nel mondo è un'offerta allettante. Mi riferisco alle zone rurali di India, Africa, Medio Oriente, USA e Sud America. E non solo un servizio per l'utenza privata, ma anche e sopratutto per scuole, ospedali internet-cafè. Senza contare tutte le aziende che usano servizi satellitari a bordo di navi e aerei. Alla fine vedi che fai presto ad arrivare ad un bacino di utenze di 5 Milioni, che sono pari al 0.1% della popolazione mondiale (escludendo Cina e Russia che hanno già bandito il servizio). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano
|
Non penso che Elon e gli investitori non abbiano fatto bene i conti. Non possiamo certo noi sapere quali guadagni porterà un sistema del genere, di sicuro non ci perderanno. E ipotizzo anche che, con il numero crescente degli utenti, il costo del canone non potrà che scendere andando in concorrenza (magari non dappertutto) con le offerte di connettività tradizionali, erodendo quote di mercato molto importanti a livello globale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:48.