|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...nto_98335.html
Non cambia la lista di compatibilità rispetto a iOS 14, con dispositivi vecchissimi - come iPhone 6S - che potranno beneficiare della nuova release Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
come ho scritto 2 minuti fa (telepatia) apple da applausi. e in famiglia c'è chi ha 6s e SE (prima versione) su mio consiglio. fortunato e soddisfatto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
eh purtroppo è dura convincere i clienti/boss a supportare solo le ultimissime versioni
con iPhone 6s che supporta 15 uno toglierebbe volentieri il supporto a 13, ma è dura... solo che così ti perdi le API nuove specialmente SwiftUI però ottima notizia |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Non sono mai stato un amante dei prodotti apple, anzi, però sul piano del supporto sui vecchi terminali sono i nr.1, e lo dico da ex possessore di OnePlus X che ha ricevuto 10 mesi di aggiornamenti e poi è stato abbandonato dalla casa madre
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
come ho detto mille volte su questo forum è semplicemente un'utenza con necessità diversa. chi prende android su questo forum vuole libertà e sentirlo suo. chi prende apple vuole uno smartphone ottimizzato e supportato negli anni. offendersi a vicenda non ha senso finchè ognuno è soddisfatto e gratificato dal proprio prodotto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
non si può essere soddisfatti e gratificati dal proprio prodotto se dopo 10 mesi non puoi installarti gli aggiornamenti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
beh la penso come te. moltissima gente androiana su questo forum semplicemente se ne frega degli aggiornamenti basta che spenda 200 euro. ognuno ha le proprie esigenze
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Poi invece c'è anche chi con Android utilizza i privilegi di ROOT e si installa tutto quello che gli pare una volta finito il supporto ufficiale della casa madre. Una minoranza sicuramente, ma c'è.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
|
Mi piace davvero parecchio il nuovo Focus Mode che si può anche integrare con Shortcut per una personalizzazione più granulare
Passioni iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag. Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Il risultato è che è meglio tornare alla ROM stock E' finita l'era delle custom rom, da parecchio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Vabbé, ma qui parliamo di supporto ufficiale, ai tempi del galaxy nexus e S2 ne avrò caricate di rom alternative sul cellulare, non sempre andavano benissimo ma almeno avevo il tempo di smanettarci, anche perché all'epoca andavo ancora all'uni e li erano tutti smanettatori seriali, c'era gente che si compilava anche le rom in autonomia, adesso con tutti gli impegni non ne ho ne il tempo ne la voglia purtroppo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di TorettoMilano : 08-06-2021 alle 11:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Saturn : 08-06-2021 alle 09:47. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quello che sto dicendo è che strade alternative per continuare ad utilizzare il proprio smartphone dopo la fine - nella stragrande maggioranza dei casi prematura nel mondo android - del supporto, con un sistema operativo aggiornato, ci sono. Non saranno alla portata di tutti, ma ci sono. Soprattutto se poi il supporto ufficiale deve durarmi due anni al massimo, beh trovo molto rassicurante con Android poter installare come in un personal computer, quello che dico io. Cosa che non mi è consentita in altri ambienti.
Ultima modifica di Saturn : 08-06-2021 alle 09:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
La tecnologia è bella tutta, così come la libertà di scelta. Ad ogni modo, è innegabile che iOS stia su un altro livello... sarà limitato per alcuni versi? Troppo rigido su altri? I più smanettoni lo riterranno noioso? Sta di fatto che il cliente si sente tutelato per moltissimo tempo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
Per il resto Apple sin dall'inizio ha adottato questa strategia, sistemi chiusi - e controllo minimo da parte dell'utente finale. C'è a chi piace. Quote:
Finiremo allo stesso modo con le automobili, i tempi cambiano e bisogna farsene una ragione, ma di questo passo avrà i sigilli di garanzia anche il cofano e per il cambio dell'olio dovrà pensarci necessariamente "l'assistenza dedicata" della casa madre. Al triplo del costo si intende perchè il loro sarà il "miglior olio di sempre" ! Esempio sbagliato forse, avrei dovuto scrivere BATTERIE ! Forse si adattava meglio alla notizia...! E il sistema operativo in quel caso era pure ufficiale !
Ultima modifica di Saturn : 08-06-2021 alle 10:08. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
va bè ma supporto o NON-supporto, io fino ad oggi non ho MAI visto uno smartphone android, vecchio di anni e anni, magari con la sua versione Stock, che non si potesse ancora usare. in genere i problemi che si hanno sono ben altri, tipo terminali da 8GB che ormai non permettono di installare tante app o che sono così lenti da preferire uno nuovo ma in genere un qualunque smartphone con Android 5.x può fare quasi tutto. e quelli ne hanno di anni eh...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.