Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2021, 13:51   #1
Ancalagon
Member

Iscritto dal: May 2005
Consiglio nuovo modem/router LTE

Buongiorno a tutti,
avendo una casa in Croazia, in un luogo in cui la linea ADSL non supera i 3Mbps, ho acquistato la scorsa estate una SIM LTE + modem ZyXel dell'operatore locale. Purtroppo scopro che la mia casa è posizionata strategicamente al centro di tutte le antenne dell'area e non proprio vicine, anzi. L'attuale operatore che uso ha 4 antenne tutte a 5km da casa mia. Un altro operatore ha un'antenna a 1,5km quindi credo cambierò con quest'ultimo. Le antenne usano le bande 1, 3, 7 e 20.

Ora, il mio problema è principalmente l'attuale modem/router ZyXel. È pessimo, sia a livello ricezione segnale (sul quale però non mi voglio concentrare ora essendo rimediabile con un'antenna esterna) ma anche nel lato wifi e specialmente gestione dns (noip.com, duckdns) e port forwarding che funziona a singhiozzi. Abituato al mio FritzBox 4790 sulla linea adsl in italia, trovarmi con un ZyXel che non mi permette nemmeno di gestire il NAT è una tragedia. Quindi ho deciso di cambiarlo e devo chiedervi consiglio.

Dopo qualche giorno di lettura mi trovo con qualche dubbio sul cosa acquistare. Per il segnale mi rendo conto che un'antenna esterna aiuterebbe e ci penserò dopo, ma per la gestione di NAT, dns, e wifi devo risolvere cambiando device. Sto puntando a Huawei B818-263 CAT19 oppure FritzBox fritz!box 6890 LTE. Avete qualche opinione a riguardo? Leggo che il B818 può aver difficoltà a connettersi alle band 1. So che sembrano overkill magari, ma preferisco sempre puntare sulla fascia medio/alta per i miei acquisti IT. Ci sono altri modelli consigliati? Non capendo molto di LTE presumo sia critico che il modem riesca a collegarsi alle antenne con le frequenze giuste. Ecco perchè chiedo il vostro parere.

Vi ringrazio molto in anticipo
Ancalagon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2021, 15:19   #2
Katsaros
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2019
Quote:
Originariamente inviato da Ancalagon Guarda i messaggi
Ora, il mio problema è principalmente l'attuale modem/router ZyXel. È pessimo, sia a livello ricezione segnale (sul quale però non mi voglio concentrare ora essendo rimediabile con un'antenna esterna) ma anche nel lato wifi e specialmente gestione dns (noip.com, duckdns) e port forwarding che funziona a singhiozzi.
ma gli operatori croati danno IP pubblico...?
perché in Italia sotto LTE te ne fai nulla di DDNS e port forwarding del router...
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2021, 15:58   #3
Ancalagon
Member

Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
ma gli operatori croati danno IP pubblico...?
perché in Italia sotto LTE te ne fai nulla di DDNS e port forwarding del router...
Hm... veramente? Nel senso, io direi di si perché (quando funzionava) funzionava e riuscivo anche ad accedere al mio pc da remoto tramite ssh. Se non DDNS almeno il port forwarding è necessario però...

Presumendo sia tutto ok come penso, che modem/router consigliate?

Ultima modifica di Ancalagon : 08-07-2021 alle 18:43.
Old 09-07-2021, 01:41   #4
rejavi
Member

Iscritto dal: Jun 2020
Quote:
ma preferisco sempre puntare sulla fascia medio/alta per i miei acquisti IT.
io punterei a qualcosa di professionale e non giocattoli commericali, mikrotik per esempio https://mikrotik.com/product/lhg_lte_kit https://mikrotik.com/product/lhgg_lte6_kit

Ultima modifica di rejavi : 09-07-2021 alle 05:41. Motivo: link errato pardon ;)
rejavi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2021, 08:03   #5
Ancalagon
Member

Non ho mai considerato la possibilità d'avere un modem nell'antenna... Sicuri che convenga? Ho sempre pensato che la miglior combinazione fosse antenna, modem e router tutti separati. Io puntavo alla via media, ovvero modem-router e poi antenna separatamente. In ogni modo adesso mi leggo qualche review e vediamo.
Old 10-07-2021, 12:07   #6
Katsaros
Senior Member

Quote:
Hm... veramente? Nel senso, io direi di si perché (quando funzionava) funzionava e riuscivo anche ad accedere al mio pc da remoto tramite ssh.
Verifica bene, perché a leggere in rete si evince che solo Tele2 dà (ancora?) IP pubblico, gli altri niente: tutti sotto CGNAT, per alcuni rimovibile solo dietro motivata richiesta come da noi (per certi operatori) e HT Hrvatski Telekom forniva IP pubblico a singhiozzo già 2-3 anni fa. Quindi può essere il tuo caso "quando funzionava"...? Vedi tu. Prima di buttare soldi in antenne e CPE tipo MikroTik, solo per il port forwarding, farei prima le dovute verifiche.
Old 10-07-2021, 14:39   #7
Ancalagon
Member

Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
Verifica bene, perché a leggere in rete si evince che solo Tele2 dà (ancora?) IP pubblico, gli altri niente: tutti sotto CGNAT, per alcuni rimovibile solo dietro motivata richiesta come da noi (per certi operatori) e HT Hrvatski Telekom forniva IP pubblico a singhiozzo già 2-3 anni fa. Quindi può essere il tuo caso "quando funzionava"...? Vedi tu. Prima di buttare soldi in antenne e CPE tipo MikroTik, solo per il port forwarding, farei prima le dovute verifiche.
Principalmente il port forwarding esterno mi serve solo per eventuali torrent e soprattutto per home assistent. Per ora funziona, noip e nessun problema su questo. Il solo problema è il modem/router che ha una prssima ricezione segnale e wifi terribile. Ecco perché lo voglio sostituire
Old 10-07-2021, 16:29   #8
Katsaros
Senior Member

Quote:
Principalmente il port forwarding esterno mi serve solo per eventuali torrent e soprattutto per home assistent. Per ora funziona, noip e nessun problema su questo.
Non pareva proprio...:
Quote:
specialmente gestione dns (noip.com, duckdns) e port forwarding che funziona a singhiozzi.
In ogni caso per domotica, NAS, accessi remoti etc. serve IP pubblico (almeno dinamico) quindi se il provider non lo da non si fa nulla e un servizio DDNS pure è inutile. Viceversa, nel caso fortunato (non hai detto né operatore né tipo di modem Zyxel attuale) puoi chiedere altri suggerimenti dove se ne parla di continuo, antenne comprese: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
28 Offerte Amazon da non perdere: smartp...
X torna a crescere in Europa: +7 milioni...
NVIDIA festeggia 25 anni in Corea: RTX 5...
Lucca Comics 2025: dal Giappone alla Fra...
Agli italiani non piace la fibra: costi ...
SK hynix: HBM, DRAM e NAND completamente...
Ring porta in Italia videocamere e video...
Windows 11 e 10: finalmente risolto il p...
TEE.fail è l'attacco che scardina...
Cameo fa causa a OpenAI: il nome del nos...
HyperOS 3 arriva anche su Xiaomi 15: int...
Telegram, Pavel Durov lancia Cocoon: l’i...
Dai suicidi ai nuovi limiti: Character.A...
Offerte Amazon per potenziare il PC: sup...
Toyota trasforma la sua auto più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP