Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2021, 10:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/st...ete_97554.html

State pensando di utilizzare la rete di Starlink per aumentare la vostra produttività? Attenzione perché chi la sta provando in anteprima ha scoperto a proprie spese un elemento interessante: il sistema sa quando scarichi cose illegali tipo serie TV.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2021, 11:05   #2
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Ogni resistenza è inutile, sarete assimilati (cit.)
Il passo successivo con Neuralink sarà il controllo del cervello.
Old 07-05-2021, 11:13   #3
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
ma il provider come sapeva che il file torrent conteneva realmente lo show della CBS?
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2021, 11:19   #4
matrix83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Attenzione, se rapinate una banca potreste addirittura finire in galera eh.
What a society we live in. Ormai ci si meraviglia per cose che dovrebbero essere la normalità.
E, bada bene, non sto discutendo sul fatto se sia giusto o meno pagare certi oboli.
matrix83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2021, 11:21   #5
niky89
Senior Member

L'Avatar di niky89

Città: Veneto
Quote:
Originariamente inviato da ciop71 Guarda i messaggi
L'importante è crederci
Old 07-05-2021, 11:36   #6
niky89
Senior Member

L'Avatar di niky89

Quote:
Originariamente inviato da dontbeevil Guarda i messaggi
In UK tutte le compagnie internet mandano gli stessi avvisi, unica differenza che non ci sono ban e/o multe, sono solo avvisi (almeno fino al 2016 era cosi)
Perché parli di differenza? Non c'è stato alcun ban e/o multe al momento.
Old 07-05-2021, 12:53   #7
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Ecco perche le tesla se le tengono. qualita' costruttiva a parte, non esiste che la apple di turno controlli la mia macchina da remoto.
Questa persona si sta delineando come un serio control freak.
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2021, 13:06   #8
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da dontbeevil Guarda i messaggi
In UK tutte le compagnie internet mandano gli stessi avvisi, unica differenza che non ci sono ban e/o multe, sono solo avvisi (almeno fino al 2016 era cosi)
L'articolo stesso termina dicendo che questo tipo di avvisi sono ormai una consuetudine per gli internet provider americani, però non ce lo si aspettava da Starlink per ragioni che sinceramente non ho capito

Ad ogni modo credo che se uno voglia tutelarsi da "occhi indiscreti" il minimo sia appoggiarsi ad una VPN.

Quote:
Originariamente inviato da ciop71 Guarda i messaggi
Troppo tardi prima che Neuralink diventi una realtà saremmo tutti sotto il controllo del biochip di bill gayz messo nei vaccini...

Ultima modifica di biometallo : 07-05-2021 alle 13:09.
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2021, 13:15   #9
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
Originariamente inviato da matrix83 Guarda i messaggi
Attenzione, se rapinate una banca potreste addirittura finire in galera eh.
Mi sembra più "se usate una Ford per rapinare una banca, la rete di rivenditori Ford si rifiuterà di vendervene un'altra" in realtà.

Credo che qualsiasi connessione a banda larga ormai abbia dei principi di fair use a cui l'utente è tenuto ad adeguarsi, poi non so se gli ISP li facciano rispettare con la forza o meno (a me pare proprio di no). In questo caso, pare che Starlink lo faccia.
Penso che l'ISP si voglia solo "parare il " dicendo "ecco vedete signori poliziotti? Io ho visto che stava commettendo un illecito e gli ho disattivato la connessione".

La domanda è un'altra e l'ha già posta Unax: come fa l'ISP a esser così sicuro del contenuto del file?
Le connessioni Torrent non dovrebbero essere cifrate end-to-end (magari dico 'na boiata io eh)?
Old 07-05-2021, 13:46   #10
raxas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
è iniziata l'ipoteosi del traffico internet...
presto avremo, per giustificare il traffico satellitare, schermi in streaming in ogni quartiere con i lanci degli archeotipi dei missili della ditta e la moltiplicazione dei satelliti e delle sonde, non resisterà nulla e i pannelli olografici tappezzeranno il cielo tenDando (senza T) di fornire uno sfondo affidabile del non conosciuto mentre le navette faranno la spola con i confini dell'universo non conosciuto (uhm a non più di 100-1000 miliardi di km) per l'aggiornamento dei dati video immessi nei pannelli, mentre frotte di abbonati digitali saranno intrattenute su quegli schermi a colpi di aggiornature Per un Pugno di Pixel alla volta;
il progresso lascerà il posto alla pixellizzazione della realtà...

Ultima modifica di raxas : 07-05-2021 alle 14:20.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2021, 14:56   #11
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
è iniziata l'ipoteosi del traffico internet...
presto avremo, per giustificare il traffico satellitare, schermi in streaming in ogni quartiere con i lanci degli archeotipi dei missili della ditta e la moltiplicazione dei satelliti e delle sonde, non resisterà nulla e i pannelli olografici tappezzeranno il cielo tenDando (senza T) di fornire uno sfondo affidabile del non conosciuto mentre le navette faranno la spola con i confini dell'universo non conosciuto (uhm a non più di 100-1000 miliardi di km) per l'aggiornamento dei dati video immessi nei pannelli, mentre frotte di abbonati digitali saranno intrattenute su quegli schermi a colpi di aggiornature Per un Pugno di Pixel alla volta;
il progresso lascerà il posto alla pixellizzazione della realtà...
Vorrei anche capire cosa stai dicendo ma se vuoi chiarirlo aspetta che sia finito l'effetto dell'allucinogeno.
Old 07-05-2021, 15:13   #12
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
State pensando di utilizzare la rete di Starlink per aumentare la vostra produttività? Attenzione perché chi la sta provando in anteprima ha scoperto a proprie spese un elemento interessante: il sistema sa quando scarichi cose illegali tipo serie TV.

Si va bene, un qualunque servizio valido di vpn e fate a Elon Musk o a qualunque provider "ciao, ciao" con la manina. Beninteso non sto incitando alla pirateria o a qualunque forma di illegalità, ma la nostra privacy (e non cominciamo il discorso degli smartphone e dei social perchè a parte questo sito non sono iscritto a NIENTE) è comunque un bene da tutelare. Comunque "la padella Starlink" fortunatamente, pur riconoscendo la validità dello strumento in determinate situazioni prive di qualsivoglia connettività, non mi interessa. Al massimo a Musk se lo becco dalle parti mie ci offro una sigaretta alle erbe, ma di più no, non gli pago...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2021, 15:15   #13
Mister24
Senior Member

L'Avatar di Mister24

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Quote:
La spesa è attualmente piuttosto elevata perché parliamo di 500 dollari per l'hardware, 99 dollari mensili, più un altro costo fisso per la prima attivazione.
Ma quindi Elon gli ha anche restituito tutti i soldi e pagato un risarcimento danni se questa connessione magari gli serviva per lavorare?

Cioè dopo aver speso questa cifra mi stacchi la connessione perché ho scaricato un film?

A me sembra gravissimo questo comportamento e una grandissima violazione della privacy.
Mister24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2021, 15:23   #14
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da Mister24 Guarda i messaggi
Ma quindi Elon gli ha anche restituito tutti i soldi e pagato un risarcimento danni se questa connessione magari gli serviva per lavorare?

Cioè dopo aver speso questa cifra mi stacchi la connessione perché ho scaricato un film?

A me sembra gravissimo questo comportamento e una grandissima violazione della privacy.
Eh, in certi paesi, vedi la Germania se non sbaglio, se ti beccano a scaricare non vanno tanto per la leggera...arriva direttamente la letterina a casa con le conseguenti beghe legali.

Che poi...posso capire il film blockbuster appena uscito o in sala....ma porca papera se il film che cerco NON E' PIU' IN VENDITA da nessuna parte, se scrivo alla casa produttrice e mi rispondo nisba, ma vuoi darmi la possibilità di legalizzare il rip perfetto che trovo su torrent/emule meglio di certe edizioni originali realizzate alla membro di quadrupede ? Ripeto me lo trovo da me il film se non lo vendono più.... E POI VE LO PAGO ! Eh, fosse così semplice...invece dei capolavori andrebbero perduti se non fosse per la passione di tanti utenti che li rendono disponibili...! Mah !
Old 07-05-2021, 15:28   #15
Mister24
Senior Member

L'Avatar di Mister24

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Eh, in certi paesi, vedi la Germania se non sbaglio, se ti beccano a scaricare non vanno tanto per la leggera...arriva direttamente la letterina a casa con le conseguenti beghe legali.
Ci posso stare, ma sono le autorità che intraprendono dei provvedimenti (se ti beccano), non ci si può fare giustizia da soli.
Cioè, se Starlink ha capito che questo stava scaricando un film illegalmente, significa che sta monitorando tutto il traffico internet e potrebbe sapere anche quanti soldi uno ha in banca.
Old 07-05-2021, 15:32   #16
niky89
Senior Member

L'Avatar di niky89

Quote:
Ci posso stare, ma sono le autorità che intraprendono dei provvedimenti (se ti beccano), non ci si può fare giustizia da soli.
Cioè, se Starlink ha capito che questo stava scaricando un film illegalmente, significa che sta monitorando tutto il traffico internet e potrebbe sapere anche quanti soldi uno ha in banca.
Quando si sottoscrive un contratto le clausole sono scritte.
Old 07-05-2021, 15:34   #17
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Hai perfettamente ragione. Ma ripeto, in entrambi i casi - e ormai sta diventando un obbligo possederle - anche per eludere quei filtri maligni di certi operatori che ti cappano a 1 o 2 mbit la streaming su Netflix, Youtube o Amazon Prime Video, etc. - tutti se lo prendono dove meritano utilizzando un servizio serio e sicuro di VPN, o al massimo reindirizzando il traffico ad altro gateway di qualcuno che si offra allo scopo con provider con regole meno restrittive. Anche perchè io da emule o torrent potrei anche scaricare software lecito. Quindi come dici tu, vanno bene in fondo a farsi i cavolacci tuoi....ed è inaccettabile. Se devo navigare come fanno in Cina allora ripeto Musk se la può tenere la sua padella per l'internet !

Quote:
Originariamente inviato da niky89 Guarda i messaggi
Si spera...
Old 07-05-2021, 15:35   #18
Mister24
Senior Member

L'Avatar di Mister24

Quote:
Si, ma le clausole di un contratto non possono essere superiori alla legge.
Non so come funziona in America, ma qui in Italia il diritto alla privacy è fondamentale.
Old 07-05-2021, 15:35   #19
niky89
Senior Member

L'Avatar di niky89

Tutti i provider sanno tutto se la connessione non è criptata, chi parla di violazione della privacy si sveglia ora?
Old 07-05-2021, 15:39   #20
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Tutti i provider sanno tutto se la connessione non è criptata, chi parla di violazione della privacy si sveglia ora?
E in Italia, correggetemi se sbaglio, unici in Europa, PER 7 ANNI si tengono i log delle nostre navigazioni i vari provider, almeno in teoria.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian