|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.fotografidigitali.it/new...uro_97315.html
Andrew McCarthy non è nuovo nel realizzare immagini molto particolari dei corpi celesti. In passato ci ha stupito con fotografie della Luna ma questa volta ha puntato il suo telescopio verso il Sole, per realizzare un'opera NFT unica. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
|
Bellissima!
Non si trova una versione un po più definita? non dico quella a 240 Mpixel, ma magari una con una risoluzione un po più alta che 1080x1080? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Quote:
con quanta energia serve per generare i token ci stampi 1000 libri! buffoni!
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
mah..
quindi è un fotomontaggio
![]() ..ma cosa vuol dire "convertita" in nft? non è semplicemente un file "parallelo" che ti garantisce originalità e proprietà? ..ancora non mi è chiaro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Scusate, ma qual'é esattamente il vantaggio tra NTF e la semplice firma digitale? Il fatto che nel primo caso l'opera appartiene ad una blockchain e nel secondo caso no? Ci sono dei vantaggi tangibili?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
viene subito da pensare che posso prendere la stringa e salvarla in un altro smart contract e dire che è mia...ma l'originale avrà sempre una datazione antecedente che ne definisce l'originalità , inoltre dal wallet dell'artista è possibile risalire alla transazione che ha portato il token sul wallet dell'acquirente rendendo verificabile tutta la storia del token |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
|
io ne vorrei solo una copia, chesso, in 4K ad esempio... quella della luna l'aveva rilasciata ad un'ottima risoluzione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
"Grazie ai 100 mila scatti singoli si è potuto ottenere una risoluzione di 230 MPixel"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:57.