Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2021, 09:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ato_97810.html

Aumenta il numero di consumatori che opta per possedere una SIM iliad: l'azienda comunica una crescita annuale del 25% nel nostro paese, continuando i propri piani di espansione della rete e di sviluppo economico

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 09:22   #2
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Tempo di arrivare al 20% poi il "Per Sempre" diventerà "Fino a Rimodulazione".
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 09:24   #3
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Spero solo non succeda come con i conti corrente, trovarne uno decente e gratuito e' diventato quasi impossibile.
Old 18-05-2021, 09:29   #4
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
io mi ci trovo tutto sommato bene. Magari la velocità di download talvolta è ballerina e non sempre soddisfacente, ma rispetto a prima (mi costava il doppio e avevo 4 giga) è un altro pianeta.
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 09:37   #5
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
beh, se implementassero la possibilità di cambiar tariffa sarebbe un bel passo avanti.
Anche se al momento sto più che bene così.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 09:39   #6
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da Gringo [ITF] Guarda i messaggi
E la fonte autorevole di questa notizia sarebbe?
Old 18-05-2021, 09:42   #7
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
io mi ci trovo tutto sommato bene.
Ecco... sono 7.5 milioni di utenti che si accontentano della mediocrità

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 09:49   #8
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
io mi ci trovo tutto sommato bene. Magari la velocità di download talvolta è ballerina e non sempre soddisfacente, ma rispetto a prima (mi costava il doppio e avevo 4 giga) è un altro pianeta.
Dipende molto dalle zone. Qui e' perfetta, mia moglie non se ne lamenta, quindi direi Approved
Io invece sono con coop voce. Per me perfetta in tutto. E non devo neanche ricaricare, usa direttamente i punti coop in automatico.
Old 18-05-2021, 09:50   #9
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
E la fonte autorevole di questa notizia sarebbe?
lui
cioè, l'altro lui
bipolare
Old 18-05-2021, 10:00   #10
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Spero solo non succeda come con i conti corrente, trovarne uno decente e gratuito e' diventato quasi impossibile.
Come mischiare le mele con le pere.

Con gli attuali tassi negativi, le banche perdono soldi se tu tieni sul conto liquidità. Sembra un assurdo ma è così.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 10:02   #11
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Come mischiare le mele con le pere.

Con gli attuali tassi negativi, le banche perdono soldi se tu tieni sul conto liquidità. Sembra un assurdo ma è così.
Si, ma c'e' qualcosa che non torna. I tassi saranno pure negativi, ma se chiedo un prestito i tassi sono positivi
Old 18-05-2021, 10:11   #12
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
No... sono 7.5 milioni di utenti che guardano il rapporto costo/benefici.
Puoi comprare quello che costa di più, ma non sempre il prezzo ne giustifica l'acquisto.
Io pago 8 euro al mese per avere 50 GB (di cui ne uso sì e no 3-4).
Prima ne pagavo 10 per averne 60 GB (sempre inutili per il mio uso).
Avrei dovuto pagare di più per quale motivo? Perchè così Wind3 era più felice?
Ma secondo te io mi diverto a cambiare ogni 2 anni perchè le varie società all'improvviso decidono che non sono più conveniente per loro?
(quando poi offrono tariffe migliori a chi fa il passaggio da un altro operatore... quindi non operano certo sottocosto).
Old 18-05-2021, 10:12   #13
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Si, ma c'e' qualcosa che non torna. I tassi saranno pure negativi, ma se chiedo un prestito i tassi sono positivi
La banca non è un ente di beneficenza.
Prima erano felici di non farti pagare niente e, anzi, pagarti anche il bollo di 34€ perché la tua liquidità gli fruttava molto di più di quei miseri 34€.
Adesso ti fan pagare il bollo pure sui conti deposito e ti danno tassi d'interesse che sono da barzelletta perché non ci ricavano più quanto prima.

Con i tassi negativi in pratica loro vanno a rifinanziarsi alla BCE e, dando 100€, ne ottengono 101 senza accolli.
Per avere i tuoi 100€, invece, devono spenderne X per soddisfare le tue esigenze da correntista. Quell'X prima lo recuperavano senza problemi, adesso non è così.
Old 18-05-2021, 10:14   #14
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
La banca non è un ente di beneficenza.
Prima erano felici di non farti pagare niente e, anzi, pagarti anche il bollo di 34€ perché la tua liquidità gli fruttava molto di più di quei miseri 34€.
Adesso ti fan pagare il bollo pure sui conti deposito e ti danno tassi d'interesse che sono da barzelletta perché non ci ricavano più quanto prima.

Con i tassi negativi in pratica loro vanno a rifinanziarsi alla BCE e, dando 100€, ne ottengono 101 senza accolli.
Per avere i tuoi 100€, invece, devono spenderne X per soddisfare le tue esigenze da correntista. Quell'X prima lo recuperavano senza problemi, adesso non è così.
E la soluzione sarebbe quindi?
Se gli fanno tanto schifo i miei soldi, posso sempre metterli sotto un mattone.
Non dovrò impazzirmi con eventuali problemi di prelievo, limiti, tracciabilità, etc....
Se tutti facessero così però credo che le banche stesse salterebbero tutte in quanto senza liquidità, che prestiti o mutui vorresti erogare?
Old 18-05-2021, 10:19   #15
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Quoto
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 10:29   #16
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Non dovrò impazzirmi con eventuali problemi di prelievo, limiti, tracciabilità, etc....
Se tutti facessero così però credo che le banche stesse salterebbero tutte in quanto senza liquidità, che prestiti o mutui vorresti erogare?
La soluzione è tenerli sotto al mattone o pagare la banca. Quando le banche riterranno di aver bisogno dei tuoi soldi, stai sicuro che rifaranno offerte.

Ragazzi, il mondo gira così. Nessuno ti da nulla senza ricevere nulla.
Old 18-05-2021, 10:33   #17
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi

e quale sarebbe una alternativa che costa poco, è veloce, ha una copertura ottimale e un servizio all'altezza?
Così cambio subito operatore!
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Old 18-05-2021, 10:33   #18
sisko214
Member

Iscritto dal: Jul 2020
Quote:
Non voglio fare il fanboy, ma ovviamente tutto può succedere.
In ogni caso contrattualmente mi pare molto improbabile, perchè se vai all'articolo 9 delle condizioni generali, trovi scritto:

ARTICOLO 9. MODIFICHE CONTRATTUALI
Iliad si riserva il diritto di apportare modifiche al Contratto, comprese le condizioni economiche (con espressa esclusione di quelle relative alle offerte esplicitamente applicate “Per Sempre”) per i seguenti giustificati motivi e in manieraproporzionata:...

Quindi dal punto di vista delle tariffe, poichè mi risultano essere tutte dichiarate "per sempre", si dovrebbe essere abbastanza tranquilli.
Tieni presente, che nessuna, e dico nessun'altra compagnia, ha messo nero su bianco una tale clausola.
E dal punto di vista pratico devo dire che fino ad ora le promesse sono state mantenute. Sono cliente iliad dall'ora 0, con il primo contratto stipulato, ed a distanza di 2-3 anni (non ricordo più quando sono partiti), non hanno aumentato di un centesimo il canone mensile, cosa che invece accadeva regolarmente ogni 6 mesi / 1 anno con le varie wind, vodafone, tre, tim che ho avuto prima.
Infine non posso non dire la comodità di chiamare in europa e in nord america senza spendere un centesimo, perchè compreso nel canone mensile. Capisco che non sia una condizione normale per tutti, ma vi assicuro che poter telefonare ad amici espatriati, e talvolta poter contattare la casa madre in germania o a bruxelles di qualche ufficio assistenza tecnica, scavalcando le sedi italiane aiuta molto.
sisko214 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 10:46   #19
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Quote:
La soluzione è tenerli sotto al mattone o pagare la banca. Quando le banche riterranno di aver bisogno dei tuoi soldi, stai sicuro che rifaranno offerte.

Ragazzi, il mondo gira così. Nessuno ti da nulla senza ricevere nulla.
Welcome to Argentina
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Old 18-05-2021, 10:48   #20
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da sisko214 Guarda i messaggi
Non voglio fare il fanboy, ma ovviamente tutto può succedere.
In ogni caso contrattualmente mi pare molto improbabile, perchè se vai all'articolo 9 delle condizioni generali, trovi scritto:

ARTICOLO 9. MODIFICHE CONTRATTUALI
Iliad si riserva il diritto di apportare modifiche al Contratto, comprese le condizioni economiche (con espressa esclusione di quelle relative alle offerte esplicitamente applicate “Per Sempre”) per i seguenti giustificati motivi e in manieraproporzionata:...

Quindi dal punto di vista delle tariffe, poichè mi risultano essere tutte dichiarate "per sempre", si dovrebbe essere abbastanza tranquilli.
Tieni presente, che nessuna, e dico nessun'altra compagnia, ha messo nero su bianco una tale clausola.
E dal punto di vista pratico devo dire che fino ad ora le promesse sono state mantenute. Sono cliente iliad dall'ora 0, con il primo contratto stipulato, ed a distanza di 2-3 anni (non ricordo più quando sono partiti), non hanno aumentato di un centesimo il canone mensile, cosa che invece accadeva regolarmente ogni 6 mesi / 1 anno con le varie wind, vodafone, tre, tim che ho avuto prima.
Infine non posso non dire la comodità di chiamare in europa e in nord america senza spendere un centesimo, perchè compreso nel canone mensile. Capisco che non sia una condizione normale per tutti, ma vi assicuro che poter telefonare ad amici espatriati, e talvolta poter contattare la casa madre in germania o a bruxelles di qualche ufficio assistenza tecnica, scavalcando le sedi italiane aiuta molto.
penso si tutelino in casi tipo variazione dell'IVA (loro non alzano le tariffe, è lo stato che modifica la tassazione) e cose simili.

Poi ovvio che se basi tutta la tua comunicazione sul fatto di non variare mai (per quanto possibile) le tue tariffe e offrire la massima trasparenza, credo ci pensino due volte prima di cambiare qualcosa...
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP