|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 21
|
Amplificatore 4k
Buongiorno a tutti. Volevo chiedere un'informazione per quanto riguarda gli amplificatork 4K e capire a cosa servono.
Se vedo un film 4k con lettore CD collegato ad un amplificatore non in 4k come lo vedo nella TV (4k)..?..lo vedo alla risoluzione massima del film o lo vedo in base alle caratteristiche dell amplificatore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 11231
|
Gli amplificatori 4k, ma in realtà si dovrebbe parlare di sintoamplificatori AV, servono a decodificare e amplificare un segnale audio digitale tipicamente veicolato da una sorgente che puo' essere una TV, un lettore bluray, o uno streamer a un sistema audio formato da casse esterne.
Per vedere un film in 4k tutta la catena deve essere compatibile con questo formato. Quindi devi avere un lettore 4k, una TV 4k e un sintoamplificatore che veicola il 4k. Se utilizzi un sintoamplificatore av 4k collegato ad un bluray 4k il segnale verrà riscalato alla risoluzione supportata dal sintoamplificatore. Tuttavia è possibile evitare che il segnale venga riscalato se il lettore in questione ha una doppia hdmi una va alla tv per veicolare solo il video, l'altra all'avr che veicolerà solo l'audio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3240
|
Quote:
>usare uno splitter audio / video HDMI (ovviamente ha senso se il lettor eblu ray ha una uscita sola) >collegare il lettore di blu ray direttamente al TV: l'audio multicanale (quantomeno nella codifica più comune dolby digital o DTS 5.1) su molti Tv (non tutti) viene veicolato verso il sintoamplificatore tramite il collegamento hdmi/arc (fa la stessa strada dell' audio del TV) Quest' ultima opzione oltre a non costare nulla (sempre che si possa fare col Tv che si possiede: ad esempio il mio non fa passare il DTS, solo il dolby digital) consente di usare il telecomando del tv per gestire il volume del sinto mentre non sono del tutto sicuro che questo avvenga anche negli altri casi.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.