|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...rpm_96868.html
Arctic ha svelato le ventole P12 PWM PST 0 dB in due diverse varianti, con controllo dell'illuminazione RGB di tipo analogica o nella versione A-RGB digitale. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2019
|
Sotto a 10% PWM penso che la maggior parte delle ventole si fermino già senza avere funzioni specifiche per questo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ancona
|
Quote:
![]()
Main: NZXT H7 Flow|RM1000x|Z690 Aorus Master|i7 13700k|LFII 360|G.Skill 2x16GB 6400C32|Asus RTX 4090 TUF OC|Asus PG32UCDM + Pana 55JZ1500|Audient iD14 II + Kali LP-6 + Sundara|2xFireCuda 530 2TB + MX500 1TB + NAS Encoding: Define R6|Prime TX-750|B550 Tomahawk|5900X|2x8GB 3200C14|A380 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Artic dovrebbe togliere i 2mm di spessore in più rispetto alla concorrenza, che la rendono incompatibile con diversi case in immissione.
0rpm significa più che altro meno polvere durante certi utilizzi perchè a livello di rumore sotto una certa soglia anche le ventole attive smettono di sentirsi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
io ho due arctic da 120 PST che sotto un tot anzichè fermarsi partono a palla, penso si riferisca a questo (e credo sia una sorta di protezione)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: RA
|
Tanti anni fa lessi in Rete di persone che avevano acceso il pc dopo aver rimosso la ventola, per scoprire quanto ci voleva a bruciare una vecchia cpu, mi sembra 8 secondo o qual cosa del genere.
Se la ventola si ferma del tutto ci vuole del tempo per rimetterla in moto e alla giusta velocità, un "frangente"; però ci vuole molto meno ad alzare la frequenza della cpu. A me sembrano delle ventole suicide, anche per loro, per l'usura di dover ripartire chi sa quante volte, al posto di una volta sola quando si accende il pc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2014
|
@Niola76 gli 9 secondi forse sono riferiti a CPU SENZA dissipatore montato... perché alzare in 8 secondi la temperatura di un processore al suo punto di rottura con il dissipatore montato (seppur senza ventola) vuol dire che stai andando di bench (e anche in quel caso la vedo difficile).
diversamente un processore rimane in piedi anche con un dissipatore passivo, ovvero senza ventola. Se invece ti riferisci ad un procio senza dissi allora è plausibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:36.