|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...rci_96699.html
Il colosso giapponese ha svelato la data ufficiale di presentazione dei suoi nuovi smartphone Xperia. Secondo alcune voci dovrebbero essere tre: Sony Xperia 1 III, Xperia 10 III e un modello della storica linea Compact. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Basterebbe prendere un Xperia 5 II e togliere un pollice e mezzo. Sarei con i soldi in mano a sbatterli sulla vetrina del negozio.
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Roma
|
Ma magari!! Saremmo così in pochi da non infrangere nemmeno le regole anti assembramento
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Sto aspettando Xperia 1 III! Se é veramente valido lo compreró! Xperia 1 II aveva ancora qualche limitazione per questo non ho fatto il salto (provengo da un Samsung Galaxy Note 8).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
fate come leg ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Io sto continuando a resistere alla scimmia Xperia 5 ii, bello ma troppi soldi.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Se li acquisti su siti Taiwan o Cinesi come quello piú famoso (non so se si puó nominare) hai giá uno sconto del 30/40% o piú. Ad esempio Xperia 1 II é prezzato da Sony italiana ancora (ufficialmente) sui 1100euro! Ma adesso in molti siti tra quello nominato sopra lo trovi a 650/700....sono tanti soldi ma é pur sempre un top di gamma! Ed é sceso a 700 giá dopo meno di 2 mesi dalla presentazione lo scorso anno! Senza contare che i siti che spediscono in italia da Taiwan/Cina (la maggiorparte delle volte "SENZA" oneri doganali e con spese di spedizione ridicole) vendono la versione dual sim fisica (anche degli Iphone) che in italia non arriverá mai! Io il Note 8 nel 2018 l'ho acquistato in quei siti alla metá del prezzo di listino ufficiale italiano (la versione dual sim fisica che in italia non era disponibile) ed é ancora perfetto! Ok la garanzia non é quella italiana e se adesso mi cadesse e si rompesse dovrei buttarlo nel cestino ma i mesi di garanzia offerti sono piú che sufficienti e a meno di danni "fisici" acquistando da quei siti hai un risparmio enorme e un telefono che ti durerá senza problemi! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Capri
|
Della serie compact si vocifera che abbia caratteristiche hardware di un entry level...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
Mi raccomando continuate così... ![]() ![]()
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di sbaffo : 02-04-2021 alle 22:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
io rimpiango ancora il mio z3 compact. purtroppo i telefoni compatti non attirano come i padelloni top di gamma e non si è disposti a spendere certe cifre. quindi non rimane che farli con hardware inferiore per contenere i costi, ma così perdono di interesse e tanto vale puntare ad altre marche tipo xiaomi o Honor dove si trova qualcosa con dimensioni più contenute ma spendendo molto meno. c'è poco da fare, tra l'altro un compact oggi avrebbe comunque un display superiore ai 5 pollici, praticamente un padellone di qualche anno fa.....ma mi accontenterei lo stesso se avesse buon hardware (per resistere almeno 2 o 3 annetti) e una buona fotocamera. posso anche rinunciare allo snapdragon 888, ma al resto no. adesso ho un galaxy s10 però preferirei davvero un telefono con dimensioni un po'più contenute e senza sto display curvo si lati del menga. se l's10e avesse avuto la stessa fotocamere sell's10 l'avrei preso.
sempre stato un amante dei Sony (e Sony Ericsson prima ancora) però da tanto non riescono a stare al passo col mercato e sparano cifre folli. anche lato software, che per me in passato era un plus ormai è andato praticamente preso e le fotocamere non sono quasi mai state all'altezza della concorrenza (nonostante siano proprio loro a produrre sensori per la maggior parte dei concorrenti).aspetto sempre fiducioso le nuove uscite, chissà magari sto giro sfornano un altro gioiellino come il vecchio z3c!
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2017
|
Felice possessore di Xz c 1 .. il compact.. una favola
Liberatevi da questi pseudo smart phones.
Fate come me fatevi dei compact, anche iphone li faceva tanti anni fa.. mi pare 6 anni fa fece l'ultimo. Io cmq apple nn la voglio. Come sono contento che riescano con il compact!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Da quando ho aggiornato tutte le mie zone di ricarica con l'Xperia XZ3 è una comodità a cui non posso fare meno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Per ció che concerne il design puó piacere o non piacere ma per me il punto di forza é che Sony é praticamente l'unico (o quasi l'unico) produttore di smartphones sul mercato senza notch e senza buco della fotocamera sul display (se si escludono gli smartphone con la fotocamera sotto il display che quindi risulta invisibile ma le prestazioni della fotocamera frontale in questi nuovi modelli fanno ancora pena, tecnologia troppo acerba). Io detesto i notches e il buco della fotocamera frontale in un display....questione di gusti ma per me é giá una discriminante per non comprare gli altri telefoni. Inoltre da quel che mi risulta i Sony top di gamma sono gli unici telefoni sul mercato con schermo 4k! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E quattro mesi fa ha lanciato il 12 Mini che è 5.4' ma in realtà è più piccolo dell'SE e dell XZ2c... ![]()
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Almeno così attirano quella nicchia di utenti che aborriscono il design che vanno per la maggiore con i telefoni attuali. Per quanto mi riguarda, trovo che sia l'unico design ancora decente, anche se tra le foto dell'articolo vedo una minitacca che mi fa mal sperare per le serie future (suppongo sia la serie compact). Il vero problema dei Sony, diciamolo, è il prezzo. Anche chi li apprezza di fronte alla "tassa sony" fa un passo indietro, a parte chi lo compra appena uscito e non ha paura di spendere. Quote:
![]() Comunque ci sono anche i telefoni con fotocamera anteriore a scomparsa, con lo svantaggio che la fotocamera non è sempre a disposizione (per esempio è inadatta all'uso massiccio del riconoscimento facciale). |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
lo z1c ha display da 4.3 pollici ma più cornice dello z3c con display da 4.6 pollici risultando praticamente identici come dimensioni (spesso a parte leggermente maggiore per quest'ultimo. ma volendo, riducendo il più possibile le cornici si potrebbe benissimo avere uno z3c con display da 5 pollici.
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
@sbaffo
A mio parere è una nicchia molto più grande rispetto all'attuale fetta di mercato di Sony. ![]() Come dicevo il problema a mio parere non è affatto il design, ma le politiche commerciali. Il Design anzi credo sia quello che li tiene a galla, perchè almeno si differenziano dagli altri contro cui pare non riescano a competere in maniera diretta: uniformarsi al design dominante altro non farebbe che farli finire nell'irrilevanza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
altro errore costante di Sony è quella di presentare i proprio flagship con mesi di ritardo rispetto alla concorrenza offrendo poco o nulla di meglio ma a un prezzo decisamente più alto (visto che nel frattempo quello della concorrenza cala e a momenti esci pure il modello nuovo). riuscisse a uscire in contemporanea o quasi con altri top di gamma sicuramente più persone li prenderebbero in considerazione. se l'xperia 1 fosse uscito assieme al Galaxy s10 sono convinto che avrebbe venduto decisamente di più risultando una valida alternativa al corrano.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.