|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienz...ria_96231.html
La Stazione Spaziale Internazionale sta perdendo ancora (poca) aria attraverso alcune perdite che si troverebbero nel modulo di servizio Zvezda. I cosmonauti negli scorsi giorni hanno effettuato alcune riparazioni che però non sono servite. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Io critico spesso chi fa informazione generalista perché evidentemente quando era l'ora di matematica hanno marinato la scuola.
In un giornale come questo dove fare una divisione dovrebbe essere alla portata del giornalista mi stupisco del fatto che non si sia visto l'errore fatto nel riportare i numeri: Quote:
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: May 2018
|
Quote:
La perdita in questione è di 52mmHg in 11,5 ore nel modulo Zvezda (quello Russo e ora isolato) mentre per l'intera stazione spaziale si parla di 0,4mmHg E nell'articolo è scritto proprio così, prima che si dica che è scritto male..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
La pressione è scesa nel modulo di trasferimento, la parte sferica nell'immagine
![]() Update: un articolo che approfondisce la questione del rimpiazzo della ISS https://hackaday.com/2020/03/03/expa...space-station/
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb Ultima modifica di Vash88 : 14-03-2021 alle 19:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Sì, mi pare di avere scritto un commento affrettato.
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Parlo da ignorante - non lapidatemi, domande:
- La tecnologia dell'ISS e' ancora attuale? - Quanti moduli hanno perdite? possono essere sostituiti tutti? - Quante Starship di Space X servirebbero (approssimativamente) per rimpiazzare l'ISS? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.