|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
Asrock z590M-ITX slot M2_1
Ciao, ho acquistato la scheda madre in oggetto l'ho montata ed ho messo 2 SSD M.2 nvme pci express nei due slot dedicati, ma purtroppo l'ssd nello slot M2_1 non viene riconosciuto. Ho fatto prove incrociate, ho messo solo un SSD nello slot M2_1 ma anche così non lo riconosce. So che questo slot è quello che sfrutta il PciEx 4.0 ma solo nel caso la CPU lo supporti ed io ho un I5 10600 che non lo supporta ma dovrebbe funzionare ugualmente in PCI express 3.0, anche sui manuali indica così, infatti riporta anche la compatibilità con entrambe i modelli si SSD in mio possesso per entrambe gli slot, un 970 evo da 500Gb ed un 960 evo da 1Tb. In più ho voluto testare anche un hynix da 250Gb ma senza successo.
Forse c'è qualche impostazione da bios che si deve attivare? Oppure depongo le armi e mi rassegno al RMA?
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!! Dal C64@action replay |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up, nessuno ha una Z590?
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!! Dal C64@action replay |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: VE
|
Mi ero informato anche io su questa scheda madre perché mi interessava e leggendo sui vari forum ovunque dicono che funziona solo se abbinata ad una CPU serie 11, per cui con il processore che hai è come se non ci fosse
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie, bella cavolata! Troppa fretta nell'acquisto. Comunque ho contattato asrock, attendo risposta.
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
|
Le specifiche sul sito dicono questo:
- 1 x Hyper M.2 Socket (M2_1), supports M Key type 2280 M.2 PCI Express module up to Gen4x4 (64 Gb/s) (Socket M2_1 works with 11th Gen Intel® Core™ processors only)* - 1 x Ultra M.2 Socket (M2_2), supports M Key type 2280 M.2 SATA3 6.0 Gb/s module and M.2 PCI Express module up to Gen3 x4 (32 Gb/s)* quindi puoi montare magari due Nvme insieme solo se monti una cpu di 11a gen. bye
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1820) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt+ SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI Gaming X RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: VE
|
Puoi sempre mettere un adattatore m2-pcie, non lo sfrutti al max ma cmq meglio che sata. Altrimenti vendi la CPU e passi alla serie 11. La mobo sembra ottima per il prezzo, wifi 6 bt5 2 M2 buoni vrm
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
E' arrivata la conferma da asrock è proprio come avete detto voi. Non ho slot pciex libero è una mini itx, aspetterò le nuove cpu, non ha senso prendere una z490, mi farò bastare uno slot nvme. Grazie mille!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.