|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Driver per scanner Artec Ultima 2000
Spett.le Forum volevo rivolgere un quesito:
Possiedo uno scanner Artec Ultima 2000 del quale pero' ho smarrito il cd di installazione dei driver e dei programmi abbinati. Mi sono messo a cercare in internet ma ho trovato solo il driver e l'ho installato sul computer con Windows 8.1 Pro 64 bit ma non viene riconosciuto. A questo punto chiedo gentilmente se esiste un sito dove si possono trovare driver per periferiche un po' vecchie. Ho provato anche ad installare le versioni di prova di alcuni programmi che servono per la ricerca dei driver ma non ho ottenuto alcun risultato. Ringraziando sin d'ora quanti vorranno rispondere a questo mio quesito, colgo l'occasione per salutare tutto il Forum. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ciao Giancarlo
Non conosco siti terze parti o ufficiosi dove reperire il driver del tuo scanner. Inoltre, se non mi sbaglio, i driver piú aggiornati per l’Artec Ultima 2000 si fermavano a Windows XP. Dubito siano stati mai rilasciati driver per Windows 8.1. Potresti forse contattare il supporto Artec e chiedere se possiedono ancora i driver? Se fossero in grado di farlo e mandarti anche solo i driver vecchi per Windows XP, potresti comunque provare ad installarli in modalitá compatibile con Windows XP disponibile su Windows 8.1. Sarebbe almeno un tentativo. Se ritieni invece che driver che hai trovato e di cui fai menzione nel tuo messaggio siano ufficiali, prova ad installarli in modalitá compatibile con Windows XP e come amministratore. Un’ultima nota. Con lo stesso nome di Ultima 2000 la Artec produsse due modelli di scanner che avevano a bordo due chip diversi; il modello con il chip 6801 é supportato dall’applicazione SANE (e dal programma XSane) su Linux. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Driver per Artec Ultima 2000
Gent.mo Bambalu' ti ringrazio per aver risposto al mio quesito. Purtroppo la ditta che costruisce lo scanner in oggetto è fallita da tempo e,come hai detto giustamente tu , esistono dei driver per windows xp. Sono riuscito a trovarli ma, anche attivando la modalità Compatibilità non funzionano. Alla fine mi sono rassegnato anche perché la soluzione che tu prospetti e' impossibile in quanto io non uso Linux ma windows 8.1 e quindi credo che dovrò soprassedere. Ti ringrazio comunque per la dovizia di informazioni che mi hai fornito e per la pazienza che hai avuto a rispondere al mio quesito.
Ringraziandoti ancora infinitamente, colgo l'occasione per salutarti. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:55.