|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/bi...ari_94213.html
Dopo tre anni di purgatorio Bitcoin rompe i massimi precedenti e fa segnare un nuovo record: superati i 20 mila dollari di valore. Halving e PayPal hanno supportato la crescita Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
.... grazie nvidia....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Non l'avrei mai detto...ed ecco perchè sono povero.
![]()
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Fluttuazioni folli tipiche di una valuta basata letteralmente sul nulla e di fatto paradiso delle peggiori speculazioni.
Oggi vale ventimila dollari e domani, senza nessuna ragione particolare ne vale 500. Se unoi deve giocare su queste cose allora tantovale prendere i soldi ed andare alle corse dei cavalli.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Eh? Che c'entra mai Nvidia?
![]() A parte il fatto che i bitcoin si minano da anni con appositi chip che rendono dieci volte quello che renderebbe una GPU con un centesimo della corrente.. ma se anche per assurdo la nuove GPU nvidia minassero bitcoin questo al massimo ne farebbe crollare il valore.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Se scende a 500 le ragioni ci sono e pure importanti (divieti da parte di stati principalmente).
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Dal 2012 tra l'altro.
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Intendo dire che essendo un "bene" che in realtà non è un bene e non corrisponde ad alcun tipo di ricchezza reale è anche di fatto libero di oscillare come vuole senza alcuna regola o prevedibilità. Anzi, ancora peggio.. i grossi miner possono farne oscillare il valore a piacimento inserendo sul mercato o togliendo grosse quantità di bitcoin minati da loro stessi.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
E allora tutte queste notizie sulle schede video vendute ai miners sono fake?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Di criptovalute dopo bitcoin ne hanno fatte una paccata. Per i bitcoin ci sono appositi ASIC.. per altre criptovalute più giovani si usano ancora le GPU.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ormai anche gli ASIC sono superati, diciamo che minare Bitcoin a casa in autonomia oggi è antieconomico.
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Le GPU vengono usate soprattutto per minare Ethereum (la vera bestia nera, la vera responsabile delle bolle dei prezzi delle GPU del 2017), e altre minori, come Monero. Ethereum è da anni che sta cercando di passare dall'uso delle GPU a un sistema analogo a quello del Bitcoin, ma ogni volta questo passaggio viene rimandato.
La bolla attuale del Bitcoin un po' me l'aspettavo, e credo che più che da ogni altra cosa sia stata favorita dalle incertezze della pandemia, che hanno portato moltissima gente a investire in beni rifugio, in primis l'oro (che è schizzato) e adesso anche il Bitcoin stesso, evidentemente visto come un nuovo bene rifugio anche grazie alle politiche di PayPal e altri. Io continuo a considerarle spazzatura, e come tali continuo a evitarle come la peste. Poi magari arriverà il frescone di turno a dirmi che faccio male, che non ho capito niente, che le criptovalute sono il futuro, eccetera. Non me ne frega niente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
sempre a fine anno. Quindi tra due settimane ci sarà lo scivolone?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Vero che per stampare moneta si abbattono alberi,si usano macchinari industriali e colori speciali ma,queste fantomatiche criptomonete consumano corrente sia per essere minate sia per essere scambiate, concettualmente,mi sa che gira e rigira sono più ecologiche le vecchie banconote.
Sarei favorevole a una moneta digitale ma con accordi scritti fra stati,quindi con valori relativamente stabili e che sia una moneta a basso impatto energetico. Le criptomonete sono passate dall'essere un esperimento matematico/sociale a un sistema di speculazione vera e propria. Per fortuna era stata creata proprio per evitare il controllo degli stati e per evitare le speculazioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
ogni tanto leggo qualcosa sui bitcoin
una cosa minarlo in casa coi antminer o cose del genere è meglio evitarlo? so che si va in perdita per un periodo oppure farsi un abbonamento virtuale sui server? Ultima modifica di Vindicator23 : 16-12-2020 alle 16:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Ma da quel poco che ho capito, se lo fai per guadagnare, devi leggere studiare e informarti di continuo, allora potrai avere possibilità di successo, altrimenti ti devi solo affidare alla fortuna, e se ce l'hai tanto vale giocare al superenalotto ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Lascia perdere
![]() All'inizio pagano per farsi un buon nome e attirare nuovi utenti, ad un certo punto i pagamenti rallentano e di punto in bianco spariscono nel nulla. Ho provato e sono finito più o meno in pari grazie all'aumento del valore delle cryptovalute, altrimenti ci avrei rimesso.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:22.