Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2021, 11:29   #1
fiorenzomang
Member

L'Avatar di fiorenzomang

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Avellino
Compatibilità powerline

Buongiorno, in casa ho tre powerline Netgear da 85 Mbps, una collegata al router che invia il segnale di quest' ultimo ad altri due pc che hanno ognuno di essi il collegamento alla rispettiva powerline.

Oggi ho acquistato un kit Tp Link 600 Mbps contenente una powerline con un singolo ingresso rj45 che ho installato dove ho il router e poi un' altra powerline che ha due ingressi rj45 e il ripetitore wifi.

Se mi collego dai due pc di cui parlavo all' inizio che sono collegati in rete con le vecchie powerline, allora non si connettono, come potrei risolvere?

Grazie
Old 02-02-2021, 17:58   #2
frder
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rimini
Hai inserito nelle nuove powerline la stessa password delle 3 che già utilizzavi?

francesco
Old 02-02-2021, 18:44   #3
Katsaros
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2019
Quote:
Originariamente inviato da fiorenzomang Guarda i messaggi
powerline Netgear da 85 Mbps
ho acquistato un kit Tp Link 600 Mbps
non si connettono, come potrei risolvere?
Non puoi risolvere, le vecchie 85 Mbps sono a standard HomePlug 1.0 (Turbo) che non è interoperabile con lo standard HomePlug AV delle 500-600 Mbps. Troverai conferme su Wikipedia o nelle FAQ dei produttori Netgear, Devolo etc.
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2021, 08:54   #4
fiorenzomang
Member

L'Avatar di fiorenzomang

Ciao, quindi avendo già il kit tp-link https://www.tp-link.com/it/home-netw...0kit/#overview per collegare altri due pc dovrei prenderne un altro e tutto si risolve?

Grazie
Old 03-02-2021, 11:34   #5
Katsaros
Senior Member

Oppure, se non hai bisogno di un altro access-point Wi-Fi per quei due PC, prendi direttamente un TL-PA4010 KIT (due TL-PA4010 come quello che hai collegato ora al router).
Old 03-02-2021, 12:19   #6
fiorenzomang
Member

L'Avatar di fiorenzomang

Ciao, ho risolto lasciando tutte le powerline vecchie collegate dove erano e vicino al router/modem invece, ho installato sia la nuova che quella vecchia allo switch integrato e tutto funziona.

Ciao
Old 03-02-2021, 13:01   #7
Katsaros
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fiorenzomang Guarda i messaggi
Ciao, ho risolto lasciando tutte le powerline vecchie collegate dove erano e vicino al router/modem invece, ho installato sia la nuova che quella vecchia allo switch integrato e tutto funziona.
Magari scrivere un po' meglio o almeno con la dovuta punteggiatura aiuterebbe... Fammi capire, quindi hai usato 2 porte del modem/router? una porta collegata alla powerline da 85 e l'altra porta a quella da 600 Mbps? Una soluzione barbara... hai apparentemente "risolto" perché le 600 Mbps comunicano tra loro ma non con le 85 Mbps e viceversa... Puah!
Old 04-02-2021, 08:17   #8
fiorenzomang
Member

L'Avatar di fiorenzomang

Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
Magari scrivere un po' meglio o almeno con la dovuta punteggiatura aiuterebbe... Fammi capire, quindi hai usato 2 porte del modem/router? una porta collegata alla powerline da 85 e l'altra porta a quella da 600 Mbps? Una soluzione barbara... hai apparentemente "risolto" perché le 600 Mbps comunicano tra loro ma non con le 85 Mbps e viceversa... Puah!
Esatto

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Xiaomi 15T Series: basta un clic per ott...
Star Citizen diventa pay-to-win? L'ira d...
Borderlands 4: Gearbox punta a migliorar...
Sunseeker V3 Plus in offerta su Amazon: ...
Italia pronta alla guerra digitale: hack...
Serie Xiaomi 17 in arrivo già a f...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP