|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Napoli
|
il pc non da segno di vita dopo averlo spento correttamente
Ragazzi ho un problema ieri spegnendo il pc correttamente ho riprovato dopo u paio di ore a riaccenderlo ma nulla.
Ps. quando volevo accendere il pc sulla mabo non si accedeva nessun led RGB Pps. Ho una Seasonic p-760 Paltium
Addio Firma Ultima modifica di speed_speed : 30-01-2021 alle 12:47. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Di solito le mancate accensioni sono causate quasi sempre dall' alimentatore difettoso , comunque prova a fare anche queste prove .
1) stacca il cavo 230V dall' alimentatore per almeno 5 minuti poi ricollega e vedi se funziona . 2) Collega il pc su un altra presa 230V di casa tua diversa da quella dove di solito colleghi il pc . 3) Se hai una multipresa prova a sostituirla . 4) se hai un ups prova a staccarlo . 5) scollega dal pc disco fisso , masterizzatore , scheda video , lascia solo un modulo di ram , e vedi se con i componenti hardware staccati il pc si accende . Se dovesse accendersi e possibile che un componente hardware che hai staccato sia guasto . 6) Prova a sostituire l' alimentatore con un altro funzionante . |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Napoli
|
Quote:
1) Fatto ieri Negativo 2) Fatto ieri Negativo 3) Fatto ieri Negativo 4) Nessun modulo UPS 5) Questo devo ancora provarlo. 6) Questo devo ancora provarlo. Adesso il pc funziona e come se all'improvviso ritorna la corrente da solo.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:22.