|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...-25_95174.html
Chieftec, azienda specializzata in case per sistemi PC, presenta il suo ultimo modello CI-02B-OP, una versione compatta ma funzionale ed in grado di accogliere varie tipologie di configurazioni hardware Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Io non capisco perche' tutti i case siano sempre cosi' risicati nelle porte USB sul frontale... Non e' che lo spazio mancasse per aggiungerne qualche altra eh.. E soprattutto niente USB-TypeC sul frontale mi pare sensa senso in un case del 2021...
Il sistema a ribaltamento e' parecchio interessante invece. Non mi convince pero' il fattore di forma... A mio avviso e' troppo grande per stare su una scrivania, nonostante il formato mini-itx...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Eh, ma il desiiiiigggnnn.
Poi ci sono i DELL con 6 porte davanti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Solesino (PD)
|
Non è mini-itx, è micro-ATX
Desktop: AMD FX-8350 @4,2Ghz + A.C. FREEZER XTREME rev.2 - ASUS M5A99X EVO - 32GB DDR3 (4x8GB) @1866Mhz - Sapphire NITRO+ RX 580 8GB - SSD Crucial MX500 1TB - Antec Two Hundred - Seasonic Focus+ Platinum 650W Always remember to K.I.S.S. In Vendita: Lenovo ThinkServer TS440 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
Preferisco quello vecchio.....
Io sono in possesso del modello precedente, che rispetto a questo differisce solo per il frontale e la disposizione delle usb (a mio parere piu comode messe sopra, per non parlare del led, che se messi frontali ti fanno l'effetto strobo la sera con le luci spente). Per quello che costa e' eccezionale sotto tutti i punti di vista. inoltre il discorso dell'apertura a ribaltamento del case e' comodissima in ottica di interventi, oltre che di assemblaggio,e tutto sommato rispetto ai suoi concorrenti e' pure poco profondo, tanto e' vero che puo trovare la sua comoda collocazione su qualsiasi scrivania o mobile del soggiorno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: May 2008
Città: Verona
|
I case sobri come piacciono a me!
Ma perché nel 2021 ancora i bay da 5,25 esterni? Se li elimini sposti indietro di 4-5cm la parte frontale e compatti un pochino il tutto. Io sono anni ormai che ho spostato il masterizzatore DVD su unità slim USB, e le rarissime volte che mi serve lo tiro fuori da un cassetto. Al posto di questi bay esterni è molto meglio avere un bay per SD o microSD o entrambi. Il mio Case Itek Emerald D5S ha sopra 2 USB 3.0, cuffia e mic, 2 USB 2.0 SD e microSD. Non li fanno più così comodi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
i bay da 5,25 possono essere comodi per chi ha necessità di usare piu hard disk dal momento che ci puoi montare dei tray per l'hot swap, generalmente questo tipo di case ha pochi alloggiamenti (2-3)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Vero, non ci avevo pensato... anche se io risolvo con una masnada di case usb3 esterni
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
Ormai inutili da svariati anni, puoi regolare la velocità e la logica di funzionamento di ogni singola ventola connessa alla scheda madre attraverso il bios e dimenticartene per sempre.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Forse semplicemente perché il mercato li richiede ancora? Non è che se a te una cosa non serve allora non serve a nessuno...
Quote:
con due click per esempio ho trovato questo: Doppio Baia SATA III Disco rigido HDD e SSD Vassoio Caddy Mobile Interno Cremagliera Allegato Attracco Stazione con USB 3.0 Porta Caldo Scambiare 3.5+ 2.5 Pollici Su amazon a 36 euri ci manca giusto il lettore sd ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Solesino (PD)
|
Io le unità ottiche le uso ancora
![]()
Desktop: AMD FX-8350 @4,2Ghz + A.C. FREEZER XTREME rev.2 - ASUS M5A99X EVO - 32GB DDR3 (4x8GB) @1866Mhz - Sapphire NITRO+ RX 580 8GB - SSD Crucial MX500 1TB - Antec Two Hundred - Seasonic Focus+ Platinum 650W Always remember to K.I.S.S. In Vendita: Lenovo ThinkServer TS440 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Io preferisco avere gli strumenti che mi occorrono (Rack 3,5", lettore schede / ulteriori porte USB-3 / ODD Bluray) integrati nel case, collegati alla scheda madre nel miglior modo possibile, e sempre pronti all'uso, invece di averli sparpagliati per la scrivania o persi in qualche cassetto ... o, peggio, non averli per niente !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:42.