|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Problemi di velocità...
Come da titolo, ho problemi di velocità in alcune zone della casa
Ho provato con più di un Access Point però Fondamentalmente non ho risolto molto... Nel senso che la connessione all' AP spesso cade o a volte non mi fa connettere proprio.... come poso fare per ovviare? pensavo di comprare un fritz box (magari un modello vecchio che non costa molto, tipo questo: https://www.amazon.it/AVM-Internatio...s%2C196&sr=1-8) e di usarlo solo come router nella stanza dove ho maggiori problemi, lasciando il fastgate come modem cosa ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Gli AP sono cablati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
No...
Semplicente li inserivo nella presa di corrente... Non ho nessuna cablatura in casa... Ho un fastgate nel soggiorno e due notebook in due stanze diverse ad una decina di metri dal fastgate Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ci sono limiti di legge della potenza degli AP. Se hai una casa grossa l'unica soluzione è di tirare cavi e mettere più AP cablati, non si scappa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
quindi usando un fastgate come router (collegangolo semplicemente alla corrente) non dovrei risolvere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Se il Fastgate ha un AP integrato di scarsa qualità puoi sicuramente migliorare la situazione mettendo un router in cascata con un AP integrato migliore. Ma non aspettarti miracoli, se la casa è grande i limiti di legge sono quelli quindi che tu spenda 100€ di AP o 1000€ la distanza del segnale è sempre quella.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
perdona l'ignoranza, ma collegare un router a cascata significa che devo collegarlo al fastgate tramite cavo di rete? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Sì, colleghi il router con cavo di rete e spegni il WiFi del router primario. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
Nel Fastgate separa le due reti (attribuendo nome SSID diverso a ciascuna rete) e connetti i dispositivi lontani alla 2.4.
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]() come si fa a vedere? ps: controllato! sta a 2.4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:12.