|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Valutando acquisto nuovo PC basico uso domestico
Buongiorno ragazzi,
stavo valutando un aggiornamento importante al mio pc (assemblato nel 2010; i7 920, Ass P6T, 6 Gb RAM etc..) che ultimamente sta accusando un po' di vecchiaia. Probabilmente le uniche cose che recuperei sarebbero: l'HDD per lo storage, 2 SSD Sata (1 SO; un 850 EVO, 1 dati/programmi un 860 EVO) e forse l'alimentatore (anche se dopo 10 anni non so quanto sia ancora efficiente e ne convenga la pena) Tenete conto che il pc lo uso solo alla sera e i weekend praticamente solo per: navigazione internet (molte pagine web), musica, vedere film in streaming o in locale e basta (non conto quella volta che mi metto a fare fotoritocco o uso impegnativo del pc; è talmente sporadico) Gioco, praticamente il 5% del mio uso; non mi importa della grafica 2k, riflessi, ombre etc.. non mi faccio alcun problema a tenere tutti i settaggi al minimo (giusto per svago, ma ripeto ci gioco tipo 1-2 volte al mese non di più). Budget direi sui 400€ (poi se sono 420€ non mi sparo ecco) Case ne vorrei uno semplice, senza milled led rgb e/o ventoloni (diciamo abbastanza anonimo ![]() Non ho fretta di acquistare in questo periodo, posso benissimo farlo a fine gennaio inizio febbraio Grazie per le future risposte ragazzi E ne appofitto per augurarvi Buon Natale
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
allora ne riparliamo fra qualche settimana, nn serve fare una lista ora con perzzi e disponibilità che da un giorno all'altro tanto varieranno cmq l'860 evo va bene, l'850 puoi tenertelo come disco secondario o rivenderlo, il case nn lo recupereresti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao,
no il case non lo recupero; è una vibrazione continua, ha troppi led e non ha spazio per ssd (ha ancora la "vecchia disposizione" dei bay da 3.5" e 5.25" e floppy disk ![]() Allora per i componenti aggiornati upperò questo thread più avanti ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
va bene
x ora allora tanti auguri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ciao a tutti,
rinnovo il messaggio iniziale sperando che al momento i prezzi siano più bassi rispetto a natale ![]() Le richieste sono però rimaste identiche (budget, utilizzo, etc.)
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Prov.RG
|
Quote:
![]() ![]() ![]() e come confermato da diverse fonti, questa porcata terminerà entro un paio d'anni, addio ai bei prezzi di una volta Ti consiglio di guardare sul mercatino per assemblarti il pc o prenderne uno bello e pronto a cui aggiungere le tue cose.
Vendita a: ironz-Obelix-it-Giankarlo Acquistato da: jonbon73-sil3nc3-Giankarlo-JG_tiranium-misterplay78-DjL4S3r-iridio80-Mara91-feedback Pc Gaming Nuovi e MiniPC - Ram-Ssd-Cpu-varie Ultima modifica di Hp_User : 24-01-2021 alle 11:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
confermo
nn si trova uno straccio di scheda video in giro nei negozi, se nn a prezzi anche quasi raddoppiati io proverei a cercare qualcosa nell'usato magari |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ok, grazie
Vero è che al momento di scheda video userei quella integrata visto l'uso che ne faccio ![]() Aspetterò ancora un po'
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
questa è la mia opinione
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Se vuoi provare a vedere qualcosa ora considera che magari un mix fra pezzi nuovi e pezzi usati Si può provare a fare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Bravo, sarebbe ottima scelta, potrebbe prendere qualcosa di usato misto a materiale nuovo, o cercare nel forum materiale nuovo o usato, nel forum qualcosa di buono la tira sicuramente fuori
![]() |
#12 |
Senior Member
|
A questo punto aspetto ancora un paio di mesi, per ora funziona ancora abbastanza bene
![]() Aspetterò ad utilizzare USB3, etc...
![]() |
#13 |
Senior Member
|
va bene, vediamo come andrà la situazione allora
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:19.