Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2021, 23:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/in...nto_94664.html

Gregory Bryant, general manager del Client Computing Group di Intel, ha mostrato per la prima volta un PC funzionante dotato di una CPU Alder Lake. Il processore arriverà nella seconda metà dell'anno e sarà caratterizzato da un'architettura ibrida.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 23:43   #2
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Serve poi il supporto lato sistema operativo perchè se vengono allocati male i core, ciaone prestazioni e risparmio.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 07:15   #3
MikTaeTrioR
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
E se Apple avesse fatto la mossa sbagliata? Provando servizi di gaming in streaming viene da chiedersi che futuro possono avere delle CPU puramente retail, considerando anche le risorse spese per svilupparli...e dei server su m1 faccio fatica ad immaginarli...
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 07:19   #4
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Spero di aver capito male, in pratica a marzo escono gli 11900 ecc con le nuove mobo ed entro l'anno ricambiano socket??
Old 12-01-2021, 07:30   #5
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
Spero di aver capito male, in pratica a marzo escono gli 11900 ecc con le nuove mobo ed entro l'anno ricambiano socket??
I 11900 vanno sulle mono attuali infatti
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 07:42   #6
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Quote:
entro l'anno ricambiano socket??
... cambia tutto non solo il socket, e anche se disponibile sulla carta mancheranno le DDR5, quindi fino ad Aprile 2022 non esiste... come la serie 30xx di nvidia.

E solo una scritta su un documento.
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 08:41   #7
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
apple ha investito sulle soluzioni mobile e si è ritrovata/ha puntato ad ottenere un processore valido anche in ambito desktop/laptop.
Ecco, io personalmente apprezzo solo una cosa di Apple: i Mac

Non vorrei che fosse una deriva a rendere i Mac ancora meno "pro" e molto piu "ipad"....tutto questo nel bel mezzo di una palese transizione verso il cloud per tutto..potrebbe essere l'inizio di una crisi di Apple travestita da rivoluzione..
Old 12-01-2021, 09:17   #8
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
il cloud non centra nulla, si puo' essere fortemente orientati al cloud mantenendo gli applicativi fortemente professionali. Altro discorso è la semplificazione delle app in favore di device piu' touch oriented...
Prova Stadia...poi dimmi se pensi che tra 10 anni ci sarà ancora bisogno di cpu e gpu in grado di far girare software pesanti in locale..
Old 12-01-2021, 09:32   #9
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
stadia fa girare giochini da smartphone con interfaccia touch o tripla A dalle richieste hardware elevate?
cyberpunk2077, doom ethernal....
ed è solo l'inizio..
Old 12-01-2021, 09:50   #10
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
stai confermando che il problema non è il cloud, se gli applicativi restano di altissimo livello. Il problema è se questo passaggio porta ad una transazione dal software come lo conosciamo ora a qualcosa di adatto a venir usufruito da smartphone e tablet...
ma per me diventa proprio sbagliato parlare di smartphone o tablet....ci saranno degli schermi con l'hardware di un chormecast a cui attaccare le periferiche che si vorranno...ci saranno software adatti al touch e altri no, come sempre..
Old 12-01-2021, 10:12   #11
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
I 11900 vanno sulle mono attuali infatti
le 590 stanno uscendo ora, in pratica come chipset durerebbe pochissimo prima di diventare obsoleto.

Alder lake probabilmente si va a 2022, altrimenti in un anno avrebbero condensato troppi cambiamenti.
Old 12-01-2021, 10:13   #12
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da Gringo [ITF] Guarda i messaggi
... cambia tutto non solo il socket, e anche se disponibile sulla carta mancheranno le DDR5, quindi fino ad Aprile 2022 non esiste... come la serie 30xx di nvidia.

E solo una scritta su un documento.
si si lo so che cambia tutto, infatti non mi tornano le tempistiche, aprile 2022 avrebbe decisamente più senso.
Old 12-01-2021, 10:18   #13
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
Prova Stadia...poi dimmi se pensi che tra 10 anni ci sarà ancora bisogno di cpu e gpu in grado di far girare software pesanti in locale..
Io l'ho provato ed ho fatto anche il reso del gioco, ho una linea ftth 1000/200, in alcuni frangenti era ingiocabile su pc, compressione da fare schifo tipo video yt

https://community.stadia.com/t5/Stad...p/44305/page/3

La metà dei post sulla coomunity di stadia è sul fatto che i giochi si vedano a "quadrettoni"

Direi che se questi sono i presupposti di strada ne devono fare ancora moltissima
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 10:22   #14
coschizza
Senior Member

Quote:
confondi le 2 cose, il fatto che io possa usare un software in cloud non significa che non mi serva una potenza infinita comunque in locale. Fra 20 anni i pc saranno x volte piu potenti di oggi perche servirà x potenza in più di oggi

io ho provato stadia ma poi il pc lo uso in locale perche stadia non m ida l'esperienza che posso avere oggi su un pc di buon livello
Old 12-01-2021, 10:23   #15
coschizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
le 590 stanno uscendo ora, in pratica come chipset durerebbe pochissimo prima di diventare obsoleto.

Alder lake probabilmente si va a 2022, altrimenti in un anno avrebbero condensato troppi cambiamenti.
ma funzionano anche sulle schede attuali
Old 12-01-2021, 10:24   #16
MikTaeTrioR
Senior Member

si ragazzi, non ho detto che ora stadia è meglio di una 3080...ho parlato di "tra una decina di anni"...
Old 12-01-2021, 10:34   #17
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
si ragazzi, non ho detto che ora stadia è meglio di una 3080...ho parlato di "tra una decina di anni"...
Direi che l'esperienza non è paragonabile neanche ad un integrata:

Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 11:24   #18
MikTaeTrioR
Senior Member

mha, non so, per essere una tecnologia ancora acerba, guardando un po in la nel tempo credo che Nvidia ecc continueranno a produrre ma per i server...
Old 12-01-2021, 11:50   #19
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Daje Intel cambia soket come le mutande.
Arrivati a questo punto potrebbero vendere solo CPU direttamente saldati sulle schede madri

Ultima modifica di omerook : 12-01-2021 alle 12:15.
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 13:43   #20
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Dai che brevetta il socket universale tipo LGA 4096, devi solo mettere la CPU sul triangolino in alto a sn, il resto cade tutti i "pin" non usati saranno buoni in futuro... LOL
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian