|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2020
|
Cavi ethernet
Se su un modem router che perde spesso la connessione gli collego un cavo ethernet cat 6 o cat 7 al posto del comune cat 5 può migliorare la connessione oppure è solo una perdita di tempo?
Ultima modifica di Tellaro : 04-12-2020 alle 14:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Parto con il precisare che non è che io sto gran esperto, ma provo comunque a dare il mio modesto contributo:
Temo la seconda che hai detto, ma mi pare un po' tutto troppo vago: Intanto con connessione intendi la connessione internet, e con quale tecnologia avviene? ADSL VDSL, FIbra? E il cavo in questione cosa connette esattamente? Perché se per dire hai una connessione VDSL (aka FTTC) e il cavo che vuoi sostituire è quello fra il router e il pc non vedo che miglioramento potresti avere. Inoltre credo che anche nel peggiore dei casi e che quel cavo fosse deteriorato al massmo noteresti una velocità d negoziazione peggiore con magari perdite di pacchetti, magari invece di andara a 1Gbit andresti a 100mega, ma cadute di connessione ne dubito... o almeno nella mia limitata esperienza è sempre stato così. Per quanto rigurda cat 6, e sopratutto cat 7 da quello che capisco sono piuttosto inutili almeno per le connessioni fino al gigabit, almeno io in casa ho tutto cat5e e direi che mi sono sempre trovato bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Se è il router che perde il segnale, non centra il cavo ethernet, è tutta questione di quello che c'è a monte (cioè la linea telefonica/fibra/quel che è)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.