|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ere_93534.html
Uno strano bug, che verrà corretto solo a dicembre inoltrato, impedisce di eseguire riparazioni nell'installazione attuale di Windows 10. Si può aggirare anche se il sistema non è dei più agevoli Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
|
FIX:
Scaricare KB4586853 (64bit) (è un file .cab) INSTALL: da CMD come ADMIN: DISM /Online /Add-Package /PackagePath:"percorso completo del file.cab" Oppure se non avete fretta o motivi di fare una in-place install sulla 20H2 come detto nell'articolo basta attendere la patch del secondo martedi del mese dicembre (non è escluso che possa arrivare prima). In ogni caso non serve rimuovere la 20h2. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
cavolo, e ora che per l'appunto devo ripristinare il PC e salvare i miei preziosissimi dati come faccio??
![]() ![]() ![]() Eh lo so, dispiace: stavolta sono andati in fumo ma magari la prossima volta sappi che esistono anche i backup (dato che questi problemi sono eventualità che possono occorrere)... A maggior ragione poi se davvero i dati sono delicati, intelligente tenerne un'unica copia... Non sai nemmeno dell'esistenza dei Ransomware?? Eh, lo so, dispiace anche questo ![]() ignorantia legis non excusat... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
Ho scoperto che per aggirare il problema bisogna far partire l'aggiornamento col pc disconnesso da internet.
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
LL1
per LL1, io uso un metodo che taglia la testa al toro, prima di ogni azione radicale sul mio notebook eseguo un clone con Acronis su hard disck esterno o SSD . Se qualcosa va male non faccio altro che spegnere il notebook e cambiare il SSD con il clone fatto in precedenza.Tutto torna come quando tutto era OK.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
questo 20h2 è nato proprio male, avevo scaricato la iso per fare il formattone pulito, il giorno dopo ho letto la prima news dei bug... e a quanto pare, più si va avanti, più ne spuntano.
volevo formattare perchè ho: -explorer.exe che mi usa in modo anomalo la cpu, quando uso il desktop (lo fa anche in modalità provvisoria); -sppsvc.exe di tanto in tanto mi intasa la cpu per una decina di minuti, e non posso disattivarlo, altrimenti mi riappare "attivare windows". pazienza per ora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Già provato a controllare con sfc e comandi dism?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Anche il DOS 3.3 aveva meno problemi di aggiornamento...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
Gli ho quasi finiti tutti, ne cerco sempre di portatili che non funzionano bene con windows 10, se percaso ti vuoi disfare del tuo thinkpad, scrivimi ! Quote:
Io da quando esiste windows 10, non mi sono mai incazzato con esso, il dispetto più grande che mi ha fatto è stato quello di farmi andare sul sito del produttore di una specifica motherboard e scaricare i driver della scheda di rete aggiornati, e parliamo di decine di installazioni ormai. A volte mi dava dei BSOD ma succedeva solo quando cercavo di far funzionare un 3770k oltre i 5 ghz... ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Poi detto senza far polemica non ho mica capito perché uno che ha già l'ultima versione di windows dovrebbe un "installazione su se stessa" usando il MCT forse perché a differenza del ripristino, che consente solo di salvare i file personali dell'utente, consente anche di mantenere i programmi? Quote:
proprio di recente è apparso un articolo che parla di uno script per scaricarsi tramite i i realtivi MCT tutte le vecchie versioni di windows 10 Windows 10, uno script per scaricare le ISO di qualsiasi versione: ecco dove trovarlo |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Di nulla ![]() La installazione inplace la puoi fare anche senza fare un upgrade, ti parte tutta la lunga procedura, mantiene file personali e applicazioni, e riscrive tutta l'installazione. Può servire come manovra di ultima spiaggia per risolvere qualche problema che non risponde a comandi mirati.. Per questo motivo tale bug oltre ad essere già fixed non è di per se fastidioso. Lo sarebbe stato invece se introdotto con qualche aggiornamento con la 21h1 appena rilasciata e quindi inibendo l'upgrade inplace. (ma anche in quel caso sarebbe bastato attendere un fix). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
La differenza la fa il supporto e la rapidità nel rilasciare fix e patch. Comunque la 20h1 (2004) era decisamente più buggata, la 20h2 personalmente la considero ok. Secondo me puoi formattare e installare la 20h2 senza troppi problemi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
![]() L'unica cosa è che appunto non vedo un'opzione per mantenere i programmi ma solo i file personali (per quanto in ogni caso è sempre bene farsi una o più copie di tutto ciò che potrebbe essere utile salvaguardare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Infatti non mantiene i programmi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Speriamo che il fix sia efficace e restituisca l'in-place come si deve, salvaguardando i programmi e le impostazione di rete, ecc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Member
Iscritto dal: May 2009
|
sfc si, dism no, avevo lasciato stare proprio perchè mi ero rassegnato al format... ma ora provo
![]() Quote:
Quote:
grazie per i consigli ![]()
mb: Gigabyte Z97X G1 Gaming 7; cpu: Intel Core i5 4690k (4,4ghz +40mv Δ); ram: Corsair Vengeance PRO 1866 16gb (8x2, @2200mhz); vga: -Asus- Nvidia RTX 2060 6gb; psu: Enermax Platimax 750w; ups: APC Back-UPS RS 800 (540w); io: ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:09.