|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2016
|
Cavo di collegamento tra patch panel e switch
Ciao a tutti che cavo mi consigliate per il suddetto collegamento???
Sicuramente categoria 6 ma schermato oppure no?? Il tutto verra posizionato dentro un quadro Rack per la rete di casa. Avete qualche link da consigliarmi??? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Per così pochi centimetri puoi metterci qualunque cosa. Il problema è cosa e come hai cablato a valle, se hai cablato in CAT6 con apparecchi 1Gbps hai sprecato soldi xkè un 5E andava benissimo cmq và bene, se invece hai apparecchi 10Gbps dovevi cablare col 6A. Poi frutti e patchpanel di categoria di conseguenza.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
L'unico consiglio è sempre quello di evitare i cavi schermati. Per il resto, considerata la differenza misera di costo, vai di cat 6
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2016
|
Ok grazie a tutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Io uso esclusivamente CAT6: costa poco più di 5E e se in futuro l'utente vuole passare a 10 Gbit è coperto fino a 50 metri, che in ambienti domestici è praticamente sempre sufficiente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Non è la mia posizione ad essere strana, io cablo secondo le specifiche. Se si deve fare diversamente, se ad esempio non passa il cavo o c'è da passarne uno schermato nello strinto delle canaline, ho la strumentazione professionale per verificare la tratta. Dove non passa un 6A S\STP magari passa un 5E S\FTP con AWG piccolo. Non vado alla cieca. Con lo strumento posso cablare in 5E anche una 10Gbps e dare garanzia di piena funzionalità. Ma con lo strumento!
Te dici bene, ma se poi passi 50m alla cieca e quella qualità di cavo non te li fà i 10Gbps? Il CAT6 lo uso quasi sempre solo per gli extender hdmi, forse se lo standard 2,5Gbps sarà più diffuso allora potrebbe avere un utilizzo più ampio.
System Failure ![]() Ultima modifica di Perseverance : 26-09-2020 alle 18:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.