|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
BSOD dovuti a driver scheda audio
Ciao a tutti! Dopo vari tentennamenti mi sono deciso a installare Windows 10 (2004) e insomma, dopo un mese di uso devo dire che Windows 7 mi sembrava più stabile ma pazienza. A proposito di stabilità, ecco la domanda: ho continui BSOD (di solito IRQ_LESS_OR_NOT_EQUAL oppure DRIVER_POWER_STATE_FAILURE) causati però sempre dallo stesso file: protect64.sys che è il driver della scheda audio Terratec Phase 28. Devo dire che con Windows 7, BSOD associati a questa scheda video non ne ho mai avuto neanche uno. Ho anche un'altra scheda audio, una ESI MAYA44MKII i cui drivers si fermano a Windows 7 quindi non posso usarla con 10, e devo dire che con questa avevo continui BSOD su Windows 7 associati al file mam2pan.sys, driver di questa MAYA44. Con uno o l'altro SO, problemi con la scheda audio. Mi si dirà "perché proprio quelle e non altre"? Semplice: per lavoro uso dei programmi che richiedono i driver GSIF che in ASIO hanno una latenza di circa 5ms e altre schede anche blasonate non sono così veloci. Pensavo: se disabilito la scheda audio (tanto non mi serve H24), il driver smette di funzionare o devo aspettarmi lo stesso altri BSOD dovuti a protect64.sys?
Ultima modifica di meccalo : 24-09-2020 alle 09:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:54.