Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2020, 13:23   #1
sasa41
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Aiuto Configurazione completa, budget ...libero

ciao ragazzi, non seguendo più assiduamente il mondo hardware da qualche anno ho paura di fare qualche stupidaggine nella configurazione e volevo vostri consigli, così come mi serviranno anche in fase di montaggio/installazione dato che sarà la prima volta che farò da solo partendo da zero.
finita la premessa veniamo al sodo, da tempo volevo regalarmi un pc nuovo ma adesso pare diventata urgente dato che l'attuale mostra gravi problemi di instabilità con crash frequenti dovuti alla mobo.
come detto budget libero, vorrei stare coperto per buoni anni, quindi fascia gaming "quasi" entusiast, giusto non vorrei sprecare denaro, risoluzione obbiettivo i 1440

gpu nvidia3080
cpu dopo decenni di amd vorrei tornare intel (10700k ??si lo so che l'attuale generazione amd è la migliore di sempre ma ogni tanto bisogna cambiare
un bel dissipatore aria adeguato (non mi passa per la testa di fare overclock, ma più freddo è meglio è ovviamente), non troppo grande dato che il case non potrà essere troppo largo per problemi di spazio
1t di hd
16g ram
un bel alimentatore affidabile e modulare (per stare comodo, 850W ?)
mobo robusta che possa gestire comodamente il tutto
persino 2 casse nuove, non per audio professionale ma che almeno non siano fetecchie piene di fruscii
un case max 50cm di altezza e lunghezza, e max 21 di larghezza che garantisca ottima l'aerazione (stanza con caldo infernale) e filtri antipolvere possibilmente

dove ho le idee più confuse è il monitor: 1440 (gsync?), frequenza 120/144 tendenzialmente attorno ai 27pollici ma poi non so se 16:9 o questi nuovi 21:9, e soprattutto se tn, va, ips ecc.. l'ultima volta che seguivo queste vicende pare che gli ips seppur di resa migliore riguardo i colori dessero grossi problemi di illuminazione ai bordi dello schermo scuro, come la situazione attuale? quale la migliore tecnologia più affidabile?

aspetto i vostri consigli grazieee

Ultima modifica di sasa41 : 10-09-2020 alle 17:49.
sasa41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2020, 19:00   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da sasa41 Guarda i messaggi
ciao ragazzi, non seguendo più assiduamente il mondo hardware da qualche anno ho paura di fare qualche stupidaggine nella configurazione e volevo vostri consigli, così come mi serviranno anche in fase di montaggio/installazione dato che sarà la prima volta che farò da solo partendo da zero.
finita la premessa veniamo al sodo, da tempo volevo regalarmi un pc nuovo ma adesso pare diventata urgente dato che l'attuale mostra gravi problemi di instabilità con crash frequenti dovuti alla mobo.
come detto budget libero, vorrei stare coperto per buoni anni, quindi fascia gaming "quasi" entusiast, giusto non vorrei sprecare denaro, risoluzione obbiettivo i 1440

gpu nvidia3080
aspettiamo le recensioni
direi che sia ottima, se nn pure eccessiva

cpu dopo decenni di amd vorrei tornare intel (10700k ??si lo so che l'attuale generazione amd è la migliore di sempre ma ogni tanto bisogna cambiare
un bel dissipatore aria adeguato (non mi passa per la testa di fare overclock, ma più freddo è meglio è ovviamente), non troppo grande dato che il case non potrà essere troppo largo per problemi di spazio
se vuoi proprio intel aspetterei la serie 11
cosi senno nn hai pcie 4.0 e hai meno aggiornabilita oltre ad avere un rapporto prezzo-prestazioni ed effficienza un po peggiori rispetto ad un sistema su base ryzen che oggi come oggi sarebbe la scelta che farei

1t di hd
adata sx8200 pro o sabrent rocket o samsung evo 970 plus
16g ram
direi g.skill trident-z neo 3600MHz cl16
un bel alimentatore affidabile e modulare (per stare comodo, 850W ?)
dipende da quanto consumerà la scheda video
vedremo piu avanti

mobo robusta che possa gestire comodamente il tutto
persino 2 casse nuove, non per audio professionale ma che almeno non siano fetecchie piene di fruscii
un case max 50cm di altezza e lunghezza, e max 21 di larghezza che garantisca ottima l'aerazione (stanza con caldo infernale) e filtri antipolvere possibilmente
che ne diresti del corsair 275r airflow?

Dimensione: 216 x 457 x 455 mm (LxAxP)
Peso: 6,9 Kg
Slot ventole:
3x 120 mm / 2x 140 mm (frontali)
2x 120 mm / 1x 140 mm (superiori)
1x 120 mm (posteriori)
Ventole preinstallate:
2x 120 mm (frontale)
1x 120 mm (posteriore)
Filtro antiopolvere: anteriore, coperchio, inferiore (rimuovibile)
Bay Disponibili:
2x 2,5 / 3,5 pollici
4x 2,5 pollici
Alimentatore: 1x Standard ATX (opzionale)
Slot di Espansione: 7+2
Lunghezza massima GPU: 370 mm
Altezza massima CPU cooler: 170 mm
Lunghezza massima PSU: 180 mm

dove ho le idee più confuse è il monitor: 1440 (gsync?), frequenza 120/144 tendenzialmente attorno ai 27pollici ma poi non so se 16:9 o questi nuovi 21:9, e soprattutto se tn, va, ips ecc.. l'ultima volta che seguivo queste vicende pare che gli ips seppur di resa migliore riguardo i colori dessero grossi problemi di illuminazione ai bordi dello schermo scuro, come la situazione attuale? quale la migliore tecnologia più affidabile?
intendi il bleeding degli ips
lo fanno ancora, e dipeso dalla tecnica costruttiva, si nota meno e capita piu di rado ma ce ancora
direi VA o IPS, i classici TN oramai lasciano il tempo che trovano
dicci tu la risoluzione e vediamo che alternative ci sarebbero
vuoi sfruttare i 144Hz in game?

aspetto i vostri consigli grazieee
Ciao
qualche considerazione in blue
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 11:30   #3
sasa41
Senior Member

ciao celsius, mi hai dato ottimi spunti che mi aiuteranno a specificare meglio le mie esigenze:

gpu: sono abbastanza convinto per la 3080, so che è pure eccessiva per giocare a 2k ma non sono uno che aggiorna costantemente il sistema, piazziamo questo mostro e stiamo tranquilli per tutta una generazione, quindi direi che come alimentatore andiamo sui 850w giusto? non andiamo stretti stretti

cpu: purtroppo non posso aspettare, anzi probabilmente ho meno tempo del previsto dato che ultimamente combatto solo per avviare il vecchio pc su cui non voglio spendere altro, coi problemi che ha non servirà neanche da muletto, mi rendo conto che sia un peccato prendere una piattaforma al suo termine ma come detto prima non aggiorno costantemente, vorrei un top di gamma attuale per tirare avanti a lungo, non trovo notizie precise sull'uscita della serie 11 quindo presumo se ne parli per il 2021, troppo tardi purtroppo per me, è già tanto se riesco ad arrivare agli sconti di fine ottobre. avendo come finalità il gaming vorrei andare di intel che mi pare ancora più performante se non altro a parità di core. pazienza, quando tra qualche anno il pci3 sarà troppo obsoleto da aggiornare magari questo diventerà il muletto e cambiano di nuovo, quindi come detto andrei di i710700k

mobo: non faccio OC, sarebbe solo importante per me un ultimo modello, che esca dalla scatola già pronto a ricevere il 10700k senza bisogno di aggiornare il bios

hd: ottimo andiamo di sabrent o samsung

ram: non conoscevo il marchio gskill, ram senza lucine vanno anche meglio ,leggo in un paio di recensioni "ottimizzate per ryzen"...

case: ha capito benissimo cosa intendevo, l'unico problema è il pannello frontale davvero orrido, inoltre sia questo corsair che l'alternativa che avevo trovato (cooler master masterbox mb511, che ne pensi?) in larghezza sono un pò debordanti dalla mia postazione, con 21,7 di larghezza mi sporgono pure un pò dalla mensola, siamo proprio al limite.
una cosa che ho scordato di specificare e che più in là voglio prendere senz'altro un visore VR non allinone, è meglio connetterli sul davanti del case? quanti cavi sono tra visore e controller, di quante porte hanno bisogno sul frontale del case? anche questo è un fattore da considerare

monitor: allora eliminiamo i tn, come ti dicevo gaming in 2k, vorrei finalmente provare frequenze oltre gli antichi 60 a cui sono abituato tuttora, credo che un monitor fino a 144h sia adeguato, vanno bene quindi anche 120, 165, direi solo di evitare le novità da oltre 200h che dubito persino siano percepibili. 27 pollici circa se di form 16:9, mi incuriosiscono i 21:9 curvi, ma come visualizzano i classici giochi o film in 16:9?? bande nere laterali?

Ultima modifica di sasa41 : 11-09-2020 alle 11:34.
Old 11-09-2020, 12:29   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:
ciao celsius, mi hai dato ottimi spunti che mi aiuteranno a specificare meglio le mie esigenze:

gpu: sono abbastanza convinto per la 3080, so che è pure eccessiva per giocare a 2k ma non sono uno che aggiorna costantemente il sistema, piazziamo questo mostro e stiamo tranquilli per tutta una generazione, quindi direi che come alimentatore andiamo sui 850w giusto? non andiamo stretti stretti
appena avremo le recensioni sottomano si valuterà anche il discorso alimentazione Probabilmente sì ti basteranno Però vediamo magari te la cavi con meno magari per stare un po' larghi e dare meno stress all'alimentatore un 50 Watt e in più potrebbero servire

cpu: purtroppo non posso aspettare, anzi probabilmente ho meno tempo del previsto dato che ultimamente combatto solo per avviare il vecchio pc su cui non voglio spendere altro, coi problemi che ha non servirà neanche da muletto, mi rendo conto che sia un peccato prendere una piattaforma al suo termine ma come detto prima non aggiorno costantemente, vorrei un top di gamma attuale per tirare avanti a lungo, non trovo notizie precise sull'uscita della serie 11 quindo presumo se ne parli per il 2021, troppo tardi purtroppo per me, è già tanto se riesco ad arrivare agli sconti di fine ottobre. avendo come finalità il gaming vorrei andare di intel che mi pare ancora più performante se non altro a parità di core. pazienza, quando tra qualche anno il pci3 sarà troppo obsoleto da aggiornare magari questo diventerà il muletto e cambiano di nuovo, quindi come detto andrei di i710700k
no non sarebbe più performante in realtà per giocare un qualsiasi processore 6 core Da €100 in su va benissimo
Inoltre sulla piattaforma intella perderesti il supporto al PCI Express 4.0 che invece c'è sulle schede AMD b550 e x570 oltre ad avere una peggiore efficienza e minor aggiornabilità quindi quella 10700k a meno che non te lo tirano dietro a un prezzo molto invitante lo lascerei perdere
In genere vado sul 3600x, se volessi comunque un processore 8 Core perché le nuove console montano sostanzialmente un ryzen 3700x come base ti direi che ci starebbe bene anche un 3700x O meglio ancora un 3800x

mobo: non faccio OC, sarebbe solo importante per me un ultimo modello, che esca dalla scatola già pronto a ricevere il 10700k senza bisogno di aggiornare il bios
di conseguenza una b550 x i ryzen
Vedi asus strix-f b550

hd: ottimo andiamo di sabrent o samsung

ram: non conoscevo il marchio gskill, ram senza lucine vanno anche meglio ,leggo in un paio di recensioni "ottimizzate per ryzen"...
nn c'è nessuna ottimizzazione particolare semplicemente Se trovi scritto per ryzen sono state testate su schede madri socket am4 mentre altre potrebbero non esser state provate
Andrei di 3600Mhz cl16 come caratteritiche

case: ha capito benissimo cosa intendevo, l'unico problema è il pannello frontale davvero orrido, inoltre sia questo corsair che l'alternativa che avevo trovato (cooler master masterbox mb511, che ne pensi?) in larghezza sono un pò debordanti dalla mia postazione, con 21,7 di larghezza mi sporgono pure un pò dalla mensola, siamo proprio al limite.
una cosa che ho scordato di specificare e che più in là voglio prendere senz'altro un visore VR non allinone, è meglio connetterli sul davanti del case? quanti cavi sono tra visore e controller, di quante porte hanno bisogno sul frontale del case? anche questo è un fattore da considerare
e di una fascia un pelino al di sotto rispetto al corso Air 275 R però si può sistemare devi comprare per forza di cose una ventola anteriore magari una da 140 mm Vedi artiche f14e se vuoi se ne può montare anche una nella parte superiore anche qui val bene una ventola media come la Artic F12
Poi ci può stare dentro abbastanza di tutto e come dissipatore una freezer 34 esports ho un Cooler Master 212 ci starebbero bene
Dipende molto dal tipo divisore che comprerai se poi ne usciranno di nuovi può essere che avranno connessioni differenti è tutta un discorso in là di venirsi Anche perché magari passeranno di moda non ne produrranno più chissà

monitor: allora eliminiamo i tn, come ti dicevo gaming in 2k, vorrei finalmente provare frequenze oltre gli antichi 60 a cui sono abituato tuttora, credo che un monitor fino a 144h sia adeguato, vanno bene quindi anche 120, 165, direi solo di evitare le novità da oltre 200h che dubito persino siano percepibili. 27 pollici circa se di form 16:9, mi incuriosiscono i 21:9 curvi, ma come visualizzano i classici giochi o film in 16:9?? bande nere laterali?
Sì in diversi casi si vedono le bande nere Poi cercare qualche video su YouTube che ti mostra i vari monitor a in azione coi giochi
Che budget nn vorresti superare?
Old 11-09-2020, 14:04   #5
sasa41
Senior Member

Allora, riguardo il case leggo che il cooler master sarebbe rumorosissimo, non mi va di cambiargli le ventole, andiamo quindi con la tua prima proposta del Corsair 275, sto cercando di capire se la versione non airflow con frontale integro abbia tutti i filtri e le ventole dell'altro, le aperture laterali dovrebbero comunque garantire un buon afflusso.

Ok allora per le ram

Per il monitor basta che non esageriamo sfondando i mille, non vorrei economizzare sul componente che probabilmente terrò più a lungo

Invece vorrei che mi accontentassi sulla cpu, so benissimo che tutte le tue obiezioni sono sensate, che si gioca con molto meno, rapporto qualità prezzo , pci4, ma è una vita che uso pc con CPU AMD proprio per correre dietro ad un risparmio, stavolta mi va di esagerare e di cambiare , non preoccuparti per il budget.
Mobo pronta all'uso con BIOS idoneo? Msi Tomahawk?
Old 11-09-2020, 19:05   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:
Allora, riguardo il case leggo che il cooler master sarebbe rumorosissimo, non mi va di cambiargli le ventole, andiamo quindi con la tua prima proposta del Corsair 275, sto cercando di capire se la versione non airflow con frontale integro abbia tutti i filtri e le ventole dell'altro, le aperture laterali dovrebbero comunque garantire un buon afflusso.
se ricordo bene sul frontale e sull'alimentatoreci sono i filtri
un difetto del 275R normale e proprio un flusso di aria nn eccelso, diciamo che bisogna poi controllare bene che temp raggiungono cpu e vga se punti il 275 normale, mal che vada una ventola o due si possono sempre aggiungere

Ok allora per le ram

Per il monitor basta che non esageriamo sfondando i mille, non vorrei economizzare sul componente che probabilmente terrò più a lungo
che ne dici del VG27AQ?

Invece vorrei che mi accontentassi sulla cpu, so benissimo che tutte le tue obiezioni sono sensate, che si gioca con molto meno, rapporto qualità prezzo , pci4, ma è una vita che uso pc con CPU AMD proprio per correre dietro ad un risparmio, stavolta mi va di esagerare e di cambiare , non preoccuparti per il budget.
nn risparmi se prendi un sistema su base ryzen
hai semplicemente piu cose allo stesso prezzo
se vuoi puntare al top giusto x avere qualcosa di sovrabbondante e nn necessario potresti prendere una cpu da 12 o 16core
e inutile e nn darebbe vantatti ma avrebbe una logica se punti all'estremo

Mobo pronta all'uso con BIOS idoneo? Msi Tomahawk?
in che senso bios idoneo?
Old 11-09-2020, 19:59   #7
sasa41
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
in che senso bios idoneo?
che sia un modello già pronto per il 10700k senza bisogno di aggiornare il bios, come esce dalla scatola

Case: andiamo allora di airflow

Bello il monitor, speriamo di capitarne uno buono, vedo dalle recensioni dell'amazzone che qualcuno ha trovato quel difetto che dicevi

Ultima modifica di sasa41 : 11-09-2020 alle 20:40.
Old 11-09-2020, 22:11   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

le schede sono uscite assieme ai processori serie 10 quindi nn ce bisogno di aggiornare il bios
Old 16-09-2020, 19:53   #9
sasa41
Senior Member

Ok sono usciti le recensioni della 3080, come punta arriva a consumare fino a 320watt, che mi pare dai vari consigli si traduca in un alimentatore di minimo minimo 750w, 850 per farlo lavorare in miglior efficienza. Confermi Celsius? Consigli per un buon alimentatore? Seasonic platino? Ho poi deciso di aumentare la risoluzione, ho adocchiato questi monitor 3440x1440 e mi sembrano da provare, l'ultimo lg pare bellissimo

Ultima modifica di sasa41 : 16-09-2020 alle 20:05.
Old 16-09-2020, 21:11   #10
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Yes direi che un prime platinum gia da 750W vada bene
Che lg hai visto?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Old 16-09-2020, 22:03   #11
sasa41
Senior Member

Quote:
Yes direi che un prime platinum gia da 750W vada bene
Che lg hai visto?

34gn850, costa un botto, poco meno di mille, ma spero che ne valga la pena, nano ips dovrebbe limitare il più possibile i problemi intrinseci di retroilluminazione, unici punti deboli sembrano contrasto basso essendo ips e hdr basilare, ma proveniendo da un tn fetecchia credo proprio che non me ne accorgerò
Old 16-09-2020, 22:28   #12
sasa41
Senior Member

Con 750w non siamo stretti? ricordavo che un po' di margine fa lavorare meglio la psu e con migliore efficienza

PS non ho controllato in molti siti ma mi costerebbe più della mobo... Un alternativa di qualità ma più economica?

Ultima modifica di sasa41 : 16-09-2020 alle 22:36.
Old 16-09-2020, 22:54   #13
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

ottimo monitor, poi il fatto che sia wide deve piacere e soggettivo
confermo il fatto che nn sia fra piu convenienti ips in commercio
x l'ali con 750W ci stai, certo un 850 male nn f, se nn vuoi x forza un platinum vanno benone i vari seasonic gold, focus gm850 oppure un classico sarebbe la serie rm della corsair, vedi rm850
Old 18-09-2020, 17:01   #14
sasa41
Senior Member

ok in attesa che sia possibile anche ai comuni mortali acquistare una 3080 founder ho inviato le ordinazioni per tutto il resto, ora mi restano da sostituire solo le due casse da scrivania che le mie ormai sono tutte fruscii. qualche buon prodotto che mi consigliate? non ho pretese da audiofilo, basta che facciano bene il loro dovere, ma tenete presente che col 21:9 che piazzerò sul tavolo mi restano 30cm scarsi ai due lati per le casse
Old 18-09-2020, 18:34   #15
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

un classico son le logitech Z333
Old 18-09-2020, 19:34   #16
sasa41
Senior Member

purtroppo celsius non posso andare oltre un 2.0, il sub non saprei proprio dove metterlo, dopo una breve ricerca credo che mi serva qualcosa del tipo creative t20 o bose companion 2
Old 18-09-2020, 22:30   #17
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

delle T20 ne parlano bene quindi direi ok
Old 27-09-2020, 11:38   #18
sasa41
Senior Member

Quote:
delle T20 ne parlano bene quindi direi ok
ok celsius, arrivati tutti i componenti (3080 a parte ovviamente...) assemblato ed installato, tutto bene a parte quel maledettissimo driver intel rst che usciva con la spunta consigliato e che aveva bloccato il pc il fake boot infinito e che ho risolto solo con un clear cmos
grazie per gli ottimi spunti che mi hai dato, questo topic finisce e tra qualche tempo ne aprirò uno per costruire un muletto riciclando quello che posso dal vecchio pc, ciao
Old 27-09-2020, 14:01   #19
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Bene bene
Figurati

Rispondi

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Una famiglia ha ridotto un conto ospedal...
Le carte collezionabili dell'INPS conqui...
Football Manager 26 debutta su Steam con...
A 189,99€ con coupon: il NAS UGREEN che ...
Arm cresce ancora: ricavi oltre 1 miliar...
Xiaomi Redmi Note 14 5G ora a soli 179€:...
Spotify dovrà affrontare una nuov...
17,69€: praticamente regalato il caricat...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI, 600€ di sconto ...
EA fa chiarezza su controllo creativo e ...
Google Maps punta sull'AI: tante novit&a...
Qualcomm guarda oltre gli smartphone: ri...
539€, 629€ o 679€: 3 portatili HP o Acer...
Anche OnePlus attinge ai nomi scelti da ...
Apple non si arrende: altre due generazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian