|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
E' vero che xp non riconosce l'ata 100???
Ho sentito dire che xp non riconosce(anche se lo indica) l'ata 100.
Se e' vero come faccio ad attivarlo manualmente??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Stai tranquillo.
Il windows XP riconosce l'ATA100. Il problema si presenta, invece, con Windows 2000 per il quale dovi seguire questa procedura: ti serve un floppy disk con i driver dell'ATA100 Se installi il Win2000 all'avvio del PC, alla prima schermata di avvio blu premi più volte il tasto F6 e quando ti chiede se hai driver di terze parti (scsi, ata100, ecc) inserisci il floppy e segui le istruzioni ....) Ripeto che con Windows XP non succede ma puoi utilizzare la stessa procedura ![]() CIAO. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Con Win2k io sapevo ke tutto si risolveva mettendo l'SP2
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
|
ke minestrone!!!!
![]() windows XP riconosce l' ata 100, quello di cui parla joseph sono i controller raid/ata100 supllementari ke molto probabilmente non sono riconosciuti da xp durante l' installazione e quindi devi avere a portata di mano un floppy con i driver (promise , hotrod). windows 2000 ha effettivamente un bug nel riconoscimento dei canali IDE ata100 sulle mobo VIA, risolvibile con l' installazione di windows 200 SR2 oppure con il service pack2.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:34.