|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
problema account amministratore disabilitato
salve ho dovuto reinstallare win 10 pro da capo ho messo l'ultima versione 2004, dopo l'installazione ed accesso con il mio account hotmail, ho abilitato l'accesso con windows hello con pin.
Dopo l'accesso prima andavo nella barra di cerca in basso scrivevo il comando netplwiz come amministratore per disabilitare la richiesta della password o pin ad ogni riavvio. Ma da non so se è cambiato ora qualcosa con questa versione. Ho capito che c'è l'account amministratore disabilitato. Se provo a seguire alcune guide viste on line non riesco, perchè quando do il comando poi mi appare la finestra dell'UAC, ora mi spunta solo il tato No, prima c'era sia il tasto Si e No tra l'altro nella finestra mi dice che devo mettere la user e password di amministratore. Ma non so dove se posso solo cliccare su No e quindi finisce la procedura. Ho capito che devo attivare l'account amministratore ma non posso farlo in quanto ho accesso come Standard. Anche se su esegui faccio cmd e vorrei aprire il prompt dei comandi da amministrare appena ci clicco mi appare UAC con il solo pulsante No abilitato, e finisce li. Mi date una mano grazie Ultima modifica di dariotoby : 18-09-2020 alle 14:12. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
risolto lo scrivo magari qualcuno le possa servire.
Praticamente per dare i diritti di amministratore al mio account standart ho fatto accesso in modalità provvisoria come amministratore e poi sono andato in account utente e modificato e dato i diritti di amministratore. Cosi ho risolto. Poi facendo il comando netplwiz per togliere la spunta di richiedere la password e questa non si visualizzava in quanto attivo il riconoscimento con Windows hello. Quindi ho tolto la il riconoscimento a Windows hello ho fatto nuovamente Netplwiz come amministratore e quindi ho tolto la spunta mi ha chiesto la password dell'account e tolto cosi la richiesta all'avvio della password o pin ecc. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.