|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/ja...tri_91830.html
L'architettura a basso consumo Tremont sarà alla base dei processori Pentium e Celeron a 10 nanometri in arrivo all'inizio del 2021. Un'indiscrezione svela i nomi e le specifiche tecniche dei modelli che dovrebbero arrivare sul mercato. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
ancora troppi n4000 nei magazzini cinesi, prima di terminare quelli questi non si vedranno proprio in giro. nel frattempo il prezzo medio è salito, e quindi anche le soluzioni della concorrenza amd sono ottime.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Amd non avendo mai avuto questo tipo di soluzioni al momento e' piuttosto inesistente, per il target di questo tipo di macchine, se poi pensiamo a freebsd ancora peggio...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Mi aspetto vendite notevoli di processori Tremon in Puglia.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
solita robaccia...? (perchè si... è robaccia)
IMHO sarebbe da vietare la vendita. PC che non vanno già da nuovi... orribili
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2020
|
Però un PC casa/ufficio che non pretende di giocare o fare altro sarebbe una soluzione ideale.
Credo che 10w si possano dissipare anche con una soluzione fanless, oppure con una ventola a bassissimi giri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Il target di queste machine e' ben altro, di certo parlarne qua sarebbe tempo perso
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Io sono 10 anni che aspetto di rimpiazzare l'Atom D510 che uso come server di rete. Forse finalmente è giunto il momento. Poi se credi che nel mondo ogni PC per funzionare correttamente abbia bisogno di 8 core e 4GHz allora è un problema tuo di non conoscenza di quello che questa "robaccia" può fare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Infatti questi processori sono eccellenti per servirini di rete et similia (avendo anche le istruzioni di accelerazione hardware per la cifratura e per l'hash), visti anche i consumi bassissimi (a fronte di un notevole incremento prestazionale).
E' un vero peccato che Intel non includa ancora le AVX o, meglio ancora, le AVX-512, ma credo che lo faccia per due motivi: per non far aumentare troppo le dimensioni del core, e per non cannibalizzare i processori desktop/mobile/server di fascia bassa.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Per me è una buona notizia, sempre che i prodotti vengano poi aggiornati.
Per quanto mi riguarda, spero di vedere presto i soliti piccoli convertibili 2in1, ottimi compagni di viaggio e utili per l'uso casalingo. I modelli che si trovano in giro, purtroppo, sono spesso non aggiornati e con processorini vecchi di anni. Quote:
Credo però che con l'avvento di Zen non siano più stati sviluppati, Zen in teoria doveva essere sufficiente scalabile da sostituirli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ma a livello di volumi di mercato, i server di rete atom based o n4000 based al momento quanto sono diffusi? rispetto al totale macchine vendute con cpu di questo tipo on board? ma di cosa stiamo parlando? rivisitazione a 10nm di una vecchia soluzione nata a risparmio.. e non solo energetico. se avesse tutte le istruzioni sarebbe la rivisitazione di se mio nonno avesse le rotelle... ogni soluzione intel è una meraviglia della tecnica a prescindere..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
E niente, leggere un articolo a quanto pare è chiedere troppo...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
QLeggerlo in pace e senza commenti. In silenzio. Ognuno si tiene le sue idee. Ottimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
In effetti quando uno non ha niente da dire di concreto sull'articolo dovrebbe scegliere il silenzio.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.