|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ata_91563.html
Il browser di Mozilla cambia radicalmente su Android, mostrando un'interfaccia rinnovata e nuove funzionalità per la privacy e per gli add-on Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: roma
|
i componenti aggiuntivi lo fanno diventare tra i miglior broswer android, altrimenti sarebbe abbastanza mediocre.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2020
|
E' passato un bel po' da quando è uscito l'aggiornamento, potevate integrare l'articolo dicendo che in molti si sono lamentati del downgrade.
Infatti se leggete le recensione sul play store in molti hanno messo una stella e la media si abbassa a vista, ora siamo a 4,2 ma prima era più alto. Io sono tornato indietro alla versione 68 e non aggiornerò mai più! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Diciamo pure che hanno dimenticato che il browser si può usare anche da tablet e la nuova interfaccia non sembra per niente ottimizzata per questo scopo.
I componenti aggiuntivi, come detto nell'articolo, sono ancora pochissimi... speriamo che incentivino gli sviluppatori, altrimenti un punto di forza importante viene meno. E poi nelle vecchie versioni c'era la funzione "apri link in background" che era comodissima: quando leggevo la newsletter di Hardware Upgrade dal client email, premevo su sui link che mi interessavano, e solo successivamente aprivo il browser con ogni notizia in una tab differente. Questa funzione non la trovo più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
A me piace, avevano rilasciato una versione laboratorio tempo fa con barra bassa ecc, e aspettavo la versione finale.
Certo, avrebbero potuto permettere di scegliere la posizione della barra, ma a me piace e risulta molto più funzionale. Devono forse sistemare un po' la gestione dei segnalibri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Finalmente, aspettavo da un po' che aggiornassero anche la versione stabile, con la beta mi son sempre trovato benone, ora posso aggiornare tutti i telefoni dei famigliari... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
PS: la barra di ricerca si può posizionare, almeno su Nightly. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Bellissima
La sto usando da qualche giorno, secondo me è migliorata parecchio rispetto alla versione vecchia.
Unica pecca: non funziona più il componente aggiuntivo "I don't care about cookies" che è fondamentale per la navigazione via smartphone (alcuni siti non sono molto responsive e il popup per i cookies a volte non si riesce a chiudere facilmente). |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
|
Un grave difetto di questa nuova versione 79 è che, se si naviga tenendo lo smartphone in posizione orizzontale,e quindi ruotato, e si tenta di accedere alla barra degli indirizzi (che poi in realtà è una barra multifunzione perché dovrebbe consentire anche di pescare vecchie pagine web dalla cronologia), appare la tastiera touch di Android che copre tutto e rende impossibile svolgere qualsiasi operazione. Quindi in sostanza bisogna per forza tenere lo smartphone in verticale per sfruttare appieno la barra multifunzione.
Inoltre gli sviluppatori hanno tolto di mezzo molte features utili che c'erano nelle versioni precedenti, come il tastino con la casetta per tornare rapidamente alla pagina iniziale (adesso per tornarci bisogna per forza aprire una nuova scheda)... ed hanno tolto anche la possibilità di salvare pagine in pdf. Insomma, una vera schifezza. Gli unici pregi di questa nuova versione sono la possibilità di salvare le schede aperte in "raccolte" ed il fatto che il browser sia diventato mediamente più reattivo e veloce. Spero Mozilla apporti presto delle modifiche, perché molti (me compreso) stanno dando recensioni negative sul Play Store.
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
a me piaceva il browse delle schede con le thumbnail, c'è modo di ripristinarlo?
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Troppo poco intuitivo. Se uno non ha voglia di perderci tempo diventa un problema usarlo come d'abitudine.
Io non riesco più a impostare la pagina iniziale e non so come ovviare alla mancanza della lista dei preferiti. Purtroppo non ho voglia di studiarmi le istruzioni...
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Cuffie wireless 9.1: Sony MDR-HW700DS
|
Dubito sarà meglio dell'ottimo browser Samsung, il migliore attualmente su Android.
NZXT H5 Elite White - Corsair RM1000X SHIFT - Asus ROG STRIX X870E-E Gaming - AMD Ryzen 9 9950X - Asus Ryujin III 240 ARGB White - 32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo RGB 6000 CL30 - RTX 4080 Super FE - 990 Pro 2TB - Alienware AW3423DWF QD-OLED - LG C8 55" OLED - Win 11 Pro 64 PS5, Series X, Series S, Switch OLED, Mac mini M2, MacBook Air M1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Una cosa che non ho apprezzato è che imposti di default i caratteri nella dimensione scelta per il telefono, così se nel telefono hai messo caratteri grandi anche quelli del browser saranno ingranditi. Questa è un'opzione di accessibilità, che va a scombinare il layout di molti siti in modo imprevedibile, magari finendo per rendere inaccessibili dei menu. Finché l'utente l'attiva in modo consapevole è ok, ma se la metti di default non va bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Va bene la nuova interfaccia che è ok, ma non capisco il senso di levare funzionalità in nome di un aggiornamento.
L'apertura dei link in background è sparita, la compatibilità con una marea di estensioni è sparita, e le icone dei siti più visitati quando si apre la nuova scheda sono tutte sparite. In compenso continua a propormi di creare icone dei siti per il launcher, cosa davvero demenziale. Mi fa specie vedere come si perdano in un bicchiere d'acqua, fanno 1 passo avanti e 10 indietro. Boh
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Devono lavorare sul motore, non sulla carrozzeria.. la velocità è ancora nettamente inferiore a brave e ai chromium based in genere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Sarà, a me risulta in linea, se non addirittura più veloce... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
non è male, ma se devono sbrigarsi a rimettere adblocker, quello base nel browser fa passare troppa roba
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Che blocker integrato usi?
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Tieni premuto e via O intendi dire che vorresti quel comportamento sempre, senza dover tenere premuto?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:11.