|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/inno...oft_91471.html
Il colosso di Redmond ha effettuato una serie di ricerche su sfide e opportunità per il lavoro post Covid-19: l'orario 9-18 tenderà a venire sostituito da un mix di lavoro in ufficio e remoto, fatto che potrebbe portare a un maggiore stress Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2019
Città: Londra
|
Ecco la mia teoria: il covid è stato creato in laboratorio ad hoc per volere di Bill Gates in modo che più gente potesse lavorare da casa tramite smart working, incrementando la vendita di computer, sistemi operativi Microsoft e altri software di Bill
![]() ![]() A parte gli scherzi, ragazzi lo smart working fa veramente male alla salute. Io in UK sto lavorando in smart working da fine aprile e mi sembra di aver perso proprio contatto con il mondo esterno. A fine giornata mi sento spossato, demotivato, pur essendo stato tutto il giorno in casa a lavorare la sera non mi va neanche di uscire, si crea una sorta di effetto capanna. Mi mancano le battute dei colleghi, gli scherzi alla mensa, le minigonne delle belle colleghe al mattino e...sono anche ingrassato di 7 chili da aprile ad oggi. Spero finisca presto quest'incubo e soprattutto spero che veramente a gennaio esca questo cavolo di vaccino per tutti. A furia di fare smart working ci si rende veramente conto quanto vale la socializzazione, da tutti i punti di vista, anche solo vedere la faccia dei colleghi al mattino e scambiare due chiacchiere dal vivo. E' proprio vero, come diceva Aristotele, l'uomo è un animale sociale |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Lo smart work come lo fai tu non é smart.
Anche io lavoro da casa ma corro, faccio movimento, esco "guardo le gonne di quelle per strada" (detta cosí fa maniaco) ma la socializzazione la si fa fuori dall'ufficio. Tu confondi lo smart work con i domiciliari. Il primo non implica che uno non debba socializzare. Ora c'é il problema del virus ma se uscira il vacciono spero che il lavoro da casa possa continuare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2020
|
Si delinea un futuro triste e stressante da universo distopico. Spero che prima o poi qualcuno si svegli e si ribelli, questo stato di cose va combattuto prima che diventi la norma, anzitutto ignorando l'informazione comune e andandosi a cercare di propria volontà i dati e sviluppando un proprio pensiero critico sulle questioni. Mi è evidente come l'obbiettivo (dal punto di vista economico/politico, almeno per quanto ci riguarda) fossero i fondi europei, e che altri Paesi questa situazione l'abbiano gestita meglio (Svezia). Noi siamo al collasso, per altri non è così. Non si può disastrare un Paese per il guadagno di pochi.
Ultima modifica di Tetsuro P12 : 22-08-2020 alle 08:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
8 miliardi di persone che diventeranno 11/12 per la fine del secolo,il tutto si somma al fenomeno dell' automazione del lavoro ...insomma non credo che Microsoft come ogni altra azienda o politico o ente statale, esperti e scienziati tutti, abbiano minimamente idea di cosa ci riserverà il futuro.
Ma condividono con il cittadino comune un profondo pessimismo per le prossime decadi, con la differenza che chi ricopre ruoli chiavi in certe aziende o istituzioni ha il culo parato mentre il secondo è nella merda più completa. Ovviamente i primi devono cercare il metodo di cuocere a fuoco lento i secondi altrimenti se insorgono rischiano anche loro. E' solo e sarà sempre solo guerra fra uomini,bellum omnium contra omnes.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
E' una cosa molto individuale e dipende ovviamente anche dall'ambito privato. Se il lavoro è solo lavoro e i colleghi sono solo colleghi si può anche sentire poco il peso della solitudine ambientale, se poi chi lavora con te ti sta sulle palle meglio ancora. Se i colleghi sono anche amici o cmq si riesce ad avere con loro una socializzazione extra lavoro soddisfacente capisco che il lavoro da casa possa pesare. Io ad esempio mi sposto spesso per lunghi periodi e gli unici amicizie che posso avere sono proprio i colleghi per cui stare a casa da solo un po' mi scoccia. Io pratico molto boxe e arti marziali e non è sempre facile tra l'altro trovare palestre aperte e valide la sera.... e quindi viene meno anche quella parte di vita.
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
ovvero ti vengono dati (o almeno dovrebbero darti) obiettivi e un tempo per raggiungerli: sei bravo e li raggiungi in fretta? hai + tempo libero. domenica piove e lunedì fa bello? puoi lavorare di domenica e andare a spasso il lunedì. l'amico/a libero professionista va a visitare il museo di martedì alle 10? puoi andare anche tu, lavorerai un altro giorno. certo che se uno è incapace e per fare un lavoro ci mette più della media, il fatto di non avere la cartolina da bollare alle 17 e tanti saluti me ne vado a casa, se l'obiettivo prevede di concludere la cosa deve concluderla, e la cosa si fa difficile. coi colleghi (simpatici) semmai ci si organizza e vede fuori. insomma, è la differenza fra essere pagati per fare una cosa ed esser pagati per stare seduto su una sedia.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
esatto.
poi bisognerebbe dire come si sta a casa propria. se è un inferno ci credo che preferisci andare fuori ahahaah
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
|
Sarebbe curioso verificare le curve di umore di meccanici elettricisti muratori e altri lavori ben più stressanti e senza smart Working
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
quei mestieri sono mai stati bloccati dai decreti?
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Il mio meccanico di fiducia un po' s'è lamentato ... meno vetture in circolazione, meno incidenti ed usura !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
|
Quote:
Quote:
Per come ho visto parlando del lockdown con un po' di persone, ho registrato questo spartiacque molto forte fra opinioni positive / negative proprio in relazione a questa cosa: se le relazioni pricipali stanno fuori dal lavoro tutto ok (anzi pure meglio), se girano attorno a quello, sono guai. Oltremodo difficile è la situazione di chi sta all'estero per lavoro, perchè le relazioni si costruiscono principalmente in ufficio.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:34.